Pietre preziose


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 28

Lusso estremo alla scoperta delle nuove cover per iPhone in oro, diamanti e pietre preziose



Abbiamo avuto più volte occasioni di parlarvi delle nuove cover per iPhone in oro, diamanti e pietre preziose, cover che a quanto pare si stanno negli ultimi mesi moltiplicando sul mercato. Il motivo di questa loro sempre maggiore diffusione è semplice, sono sempre più numerose le persone che non si accontentano di avere tra le mani uno smartphone di grande pregio come l´iPhone e che desiderano vestirlo con classe, stile, eleganza e sono sempre più numerose le persone che vedono in questi nuovi gadget tecnologici i nuovi gioielli. Effettivamente i gioielli che siamo soliti indossare ogni giorno come bracciali, collane e anelli non sembrano più bastare alle persone più ricche, persone che desiderano dimostrare il loro status sociale con altri oggetti preziosi. Andiamo a scoprire insieme allora quali sono le novità di questo nuovo settore orafo.

Certificazioni pietre preziose



Siamo abituati a pensare alla certificazione come ad un documento necessario per attestare la bellezza di un diamante e il suo pregio. È importante ricordare però che le certificazioni delle pietre preziose sono documenti importanti anche per quanto concerne ogni altra tipologia di pietra preziosa, dal rubino allo zaffiro, dall´acquamarina al topazio.

Le pietre preziose



Le pietre preziose, alla scoperta delle pietre più belleI diamanti sono senza ombra di dubbio le pietre preziose più amate, pietre che hanno un valore davvero eccezionale e che offrono a tutti i gioielli la possibilità di brillare e di accrescere il proprio valore in modo davvero esponenziale. I diamanti però non sono di certo le uniche pietre preziose che possono donare luce e pregio ad un gioiello, sono disponibili infatti molte altre pietre dalle caratteristiche semplicemente eccezionali e dai colori inconfondibili, pietre che vale la pena scoprire visto che donano ai gioielli carattere, originalità ed eleganza. 

I diamanti più costosi e preziosi del mondo



Come ben sappiamo i diamanti disponibili in natura sono di varie colorazioni. Tra i colori più rari troviamo l´arancione, un colore davvero eccezionale che merita l´attenzione di tutti i collezionisti e di tutti gli amanti dei gioielli capaci di offrire emozioni. 

Il più grande diamante ovale di tutto il mondo



Sotheby´s mette all´asta il più grande diamante ovale di tutto il mondo, il Magnificent Oval Diamond of Supreme Importance. La famosa casa d´aste Sotheby´s diventerà nel mese di ottobre la protagonista di un evento davvero molto importante per tutti coloro che amano i grandi investimenti. Proprio qui infatti il 7 ottobre sarà messo all´asta quello che può a pieno titolo essere considerato come il diamante di forma ovale più grande del mondo intero, il Magnificent Oval Diamond of Supreme Importance.

La produzione di diamanti nel mondo



La produzione dei diamanti grezzi è un settore economico davvero di fondamentale importanza, ha un importanza talmente tanto elevata da arrivare a condizionare i mercati di tutto il mondo. Pensate inoltre che ci sono alcune nazioni che basano tutta la loro economia, o almeno buona parte della loro economia, proprio sulla compravendita dei diamanti grezzi, nazioni che senza la produzione dei diamanti quindi non riuscirebbero a sopravvivere come il Sud Africa ad esempio, come l´India, come il Botswana, come la Russia. Ma qual´è l´attuale situazione della produzione di diamanti nel mondo? Andiamo a scoprirlo insieme. 

I diamanti con taglio a brillante



In una gioielleria possiamo trovare molti tagli diversi di diamante, ma quello senza dubbio più diffuso, utilizzato e famoso è il taglio a brillante. Andiamo insieme a scoprire di cosa si tratta.

kimberly process certificazione per i diamanti



Sono davvero molte le certificazioni per i diamanti, ce n´è una però che è senza dubbio la più importante dal punto di vista sociale. Stiamo parlando della Kimberley Process, un accordo più che una certificazione che ha come obiettivo quello di garantire che i diamanti messi in commercio non siano stati utilizzati per i finanziare le guerre civili.

Taglio diamanti



Come ben sappiamo i diamanti non possono essere utilizzati in gioielleria allo stato grezzo, devono necessariamente essere intagliati. Andiamo insieme a scoprire allora quali sono i tagli di diamante più diffusi in gioielleria. I diamanti con taglio a brillante sono senza dubbio i più diffusi in gioielleria. Si tratta di un taglio. La sua forma rotonda è realizzata da 57 faccette, di cui 33 nella parte superiore e 24 invece nella zona del padiglione.

Colore diamanti



Nella valutazione dei diamanti entrano in gioco molti diversi fattori. I più importanti sono quattro, si parla infatti della regola delle 4C nella valutazione del diamante Tra queste 4C dobbiamo sicuramente ricordare il colore. 

Diamanti alla scoperta della loro forma grezza



I diamanti si sono formati miliardi di anni fa, diamanti che si trovano nelle profondità della terra e che spesso hanno subito nel corso dei secoli molti danni. Sono pochi i diamanti che sono riusciti a sopravvivere tanto a lungo, e sono pochi ovviamente quelli di grandi dimensioni. Riuscire ad ottenere dei diamanti che vadano bene sia per la gioielleria che per l´industria è davvero molto complicato, un´operazione difficile, costosa e davvero molto lunga. Pensate che per riuscire a trovare un diamante che possa davvero dirsi di buona qualità e con un carato adatto per diventare un diamante di gioielleria è necessario lavorare oltre 250 tonnellate di roccia.

Investimento in diamanti



Si sente spesso parlare in quest´ultimo periodo dell´investimento in diamanti come di un investimento davvero eccezionale che permette nel giro di pochi anni di ottenere un ottimo guadagno. Effettivamente la situazione è proprio così, una situazione positiva che è consigliabile sfruttare. Prima di decidere se investire o meno in diamanti è però importante cercare di capire di che tipologia di investimento si tratta.

« |   1  | 2 |  3  |  »   Pagine 2 di 3






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »