Oro

La purezza dell´oro



L´oro è uno dei metalli preziosi più costosi e rari di tutto il pianeta ed è anche il più famoso. Infatti sebbene esistano anche altri metalli preziosi che possano essere acquistati sia come elementi di decorazione, sia come rifugio per salvaguardare un capitale, l´oro è ancora oggi quello più scambiato e richiesto. Per poter valutare correttamente questo metallo è necessario capire quale purezza esso possa vantare. Infatti potrebbe sembrare che l´oro sia tutto uguale ma in realtà non è assolutamente vero. Molto spesso, infatti, si leggono su annunci e cartellini alcune indicazioni del tipo oro 18k o 24k


I migliori gioielli per la Pasqua e la primavera



La primavera è ormai arrivata, periodo questo dell´anno in cui la vita sembra come sbocciare e in cui anche i gioielli assumono un mood del tutto diverso rispetto a quello invernale. Anche i gioielli in qualche modo infatti sbocciano, si trasformano in omaggi alla natura che ci circonda, ci deliziano con i loro meravigliosi colori e con la loro brillantezza che sotto ai primi raggi del caldo sole primaverile si fa ancora più intensa, ci permettono infine anche di sorridere visto che molti dei soggetti primaverili risultano davvero molto simpatici. Tra i soggetti senza dubbio più interessanti dobbiamo sicuramente ricordare i conigli, animaletti questi che sono simpatici, buffi e teneri al contempo e che a quanto pare le donne amano davvero molto. Senza alcun dubbio i gioielli che vedono proprio i conigli come principali protagonisti sono perfetti soprattutto per il periodo della Pasqua, festività questa che quest´anno cade il 5 aprile. Si tratta quindi di gioielli che possono anche essere scelti come idee regalo per questa festività così speciale, magari da nascondere direttamente all´interno di un uovo di cioccolato artigianale per regalare una sorpresa senza eguali. Si tratta di gioielli che senza dubbio le donne ameranno indossare e che le renderà davvero molto felici. Ovviamente questi gioielli a tema pasquale sono perfetti per tutto il periodo della primavera e per l´estate vista la loro allegria e la loro spensieratezza, ma consigliamo quando arriverà l´autunno di iniziare a riporli e di lasciarli al nascosto per tutta la fredda stagione. Non si tratta di una regola ferrea che dovete necessariamente seguire, ma solo di un semplice consiglio. Dopotutto non sembra anche a voi che un coniglietto tenero e simpatico sia adatto solo per questo più caldo periodo dell´anno?

Anelli di fidanzamento in oro rosa



In questi ultimi anni l´oro rosa è diventato sempre più popolare nel mondo della gioielleria, un materiale questo che è riuscito in larga parte a soppiantare del tutto il più classico oro giallo e anche il più moderno oro bianco. A quanto pare il successo dell´oro rosa deve essere ricercato nel suo essere una sorta di punto di incontro tra questi due estremi, un materiale che mantiene infatti intatto il calore dell´oro e il suo elevato pregio rendendolo però più adatto alle nostre rinnovate esigenze estetiche contemporanee. Visto il grande successo di questo materiale non c´è affatto da stupirsi se molte donne desiderano un anello di fidanzamento quindi proprio in oro rosa.

Gioielli coppie gay proposti da Tiffany



Non ci stancheremo mai di ripeterlo, i brand orafi devono imparare ad andare incontro alle rinnovate esigenze di tutti i loro clienti se vogliono sperare di non perderne per la strada una buona fetta, se vogliono sperare di continuare ad avere successo e di riuscire negli anni ad ottenere delle soddisfazioni sempre più importanti. Si tratta di un concetto semplice da capire, ma spesso difficile da mettere in pratica. Questo perché c´è bisogno di grande attenzione e di spirito di osservazione nonché di un´eccellente sensibilità da parte dei designer, ma anche perché c´è bisogno di osare e di spingersi anno dopo anno un po´ più in là, anche sfidando la sorte.

Montblanc e la special edition dedicata a John F. Kennedy



Da sempre Montblanc cerca di rendere omaggio con le sue meravigliose realizzazioni ad alcune delle personalità più importanti del mondo dello spettacolo, della politica, della società, personalità che hanno fatto la storia del mondo intero e che hanno molto da insegnare e da raccontare anche a distanza di anni. Si vengono così a creare delle collezioni, spesso in edizione speciale, davvero ricche di fascino e composte da veri e propri oggetti del desiderio. Un esempio è senza dubbio l´ultima special edition nata in casa Montblanc, quella dedicata niente meno che a John F. Kennedy e composta da penne di gran lusso e gemelli da uomo, quest´ultimi considerati come ben sappiamo i gioielli maschili più amati e più ricercati. Andiamo a scoprire insieme allora questa meravigliosa collezione. 

Savelli smartphone con rubini



Abbiamo avuto più volte modo di parlare dello stretto legame che si è in questi anni venuto a creare tra il mondo della gioielleria e il settore tecnologico. Sono nati sul mercato infatti molti brand che hanno deciso di specializzarsi in accessori tecnologici, come le cover per gli smartphone oppure veri e propri smarthpone di lusso, realizzati in oro, diamanti e pietre preziose. Si tratta di accessori tecnologici che in pochi a dire la verità possono permettersi di acquistare, di veri e propri oggetti del desiderio, di oggetti di cui però è bene parlare in quanto dimostrano come il mondo del gioiello stia cambiando con il corso degli anni. Il gioiello non è più infatti solo qualcosa da indossare, diventa un oggetto utile e funzionale. O forse sarebbe meglio dire che tutti gli oggetti utili e funzionali che la tecnologia ci regala si trasformano grazie alle preziose materie prime di cui disponiamo in beni da investimento, da collezione, in oggetti da tenere come dei veri e propri tesori. Abbiamo avuto modo di parlarvi anche nello specifico del brand Savelli che realizza alcuni degli smartphone più preziosi e costosi del mondo. Proprio Savelli ha da poco presentato una nuova collezione di smartphone gioiello da donna in edizione limitata, tempestati per questa occasione di rubini dal colore rosso passione.

Artlinea



Tutti coloro che operano nel settore orafo sanno quanto sia importante non fare più affidamento solo ed esclusivamente sui canali tradizionali, canali questi infatti che non permettono più di conquistare importanti fette di mercato e che non offrono quindi alle realtà orafe la possibilità di crescere e di svilupparsi. In una situazione di questa tipologia le realtà orafe devono quindi far scendere in campo tutto il loro ingegno per cercare di creare dei diversi canali di produzione e di distribuzione, per cercare di scovare delle idee nuove che permettano di entrare nel mercato da porte se vogliamo secondarie e che offrano in questo modo l´opportunità di attaccare il mercato intensamente grazie all´astuzia e all´originalità. 

Gioielli lusso



Dior è un nome davvero molto importante nel mondo del lusso, non solo nel mondo degli abiti di lusso, dei profumi e del make up più prestigioso, ma anche nel mondo dell´alta gioielleria. I gioielli di lusso di Dior sono tutti delle vere e proprie favole, gioielli che è facile immaginare su un red carpet, al collo di una principessa, in un evento tra i più importanti ed eleganti del mondo intero. La nuova collezione di gioielli di lusso di Dior prende il nome di Archi Dior ed è stata ideata da Victoire de Castellane. Victoire de Castellane ha preso spunto ovviamente proprio dagli abiti più interessanti che la maison Dior abbia mai realizzato, gioielli che quindi evocano proprio questi abiti, riportando alla luce la leggerezza dei tessuti e il loro movimento.

Bracciali pandora



Gli investimenti in gioielli sono sempre più diffusi, investimenti infatti che permettono di acquistare un oggetto, un bracciale, che può essere indossato quotidianamente per dare maggiore ricchezza al proprio look e anche, perché no, per esprimere al meglio la propria personalità. Peccato però che oggi come oggi esprimere la propria personalità con un gioiello sia diventato davvero molto difficile, e per venire incontro a questo problema sono nati gioielli come i bracciali Pandora, gioielli unici e infinitamente personalizzabili.

Pandora e Walt Disney nuova collaborazione



Pandora è uno dei brand di gioielleria più amati, un brand che è diventato famoso soprattutto grazie ai suoi bracciali componibili e personalizzabili con una vasta gamma di charms, ma che è riuscito nel tempo a distinguersi anche per tutte le altre sue proposte, sempre moderne, accattivanti, di grande tendenza. Arriva in questi giorni la notizia inoltre di una grande novità. Pandora infatti ha stretto un´importante collaborazione con Walt Disney. Grazie a questa collaborazione verranno creati dei gioielli speciali basati proprio sui personaggi più importanti della Walt Disney. Alcuni gioielli potranno essere acquistati in esclusiva all´interno dei parchi a tema Disneyland mentre altri potranno essere scovati in tutte le gioiellerie del mondo intero.
 1 |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  »   Pagine 1 di 7


Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »