taglio


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 9

Diamanti e brillanti



Ci sono alcune tipologie di gioielli che possono a pieno titolo essere considerati evergreen, gioielli che generazioni e generazioni di donne hanno indossato con grande orgoglio, gioielli che sono ancora oggi veri e propri oggetti del desiderio che ogni donna vuole possedere. Tra i gioielli di questa tipologia dobbiamo sicuramente ricordare tutti quelli con diamanti, specialmente quelli con diamanti dal taglio brillante. Il diamante brillante è in assoluto il più classico, un taglio questo che le donne amano in modo intenso in quanto permette alla pietra di ottenere il massimo della luminosità. E la luminosità, la luce, è senza dubbio la caratteristica che le donne notano di più in una pietra preziosa, la caratteristica che le rende felici di possederla.

Diamanti taglio a rosa e taglio a cuore



I diamanti sono elementi imprescindibili per ogni gioiello da donna che voglia davvero dirsi tale. Le donne infatti amano i diamanti in modo intenso, amano la loro ricercatezza, la brillantezza, il loro elevato pregio. Come ben sappiamo i diamanti grezzi possono essere tagliati di varie forme, forme che vengono scelte dal tagliatore per cercare di mettere in luce quanto più possibile la bellezza della pietra, forme che conferiscono poi al gioiello che verrà scelto un mood davvero molto particolare. In questi ultimi anni i gioielli da donna ricchi di romanticismo e di delicatezza stanno avendo un successo intenso e proprio per questo motivo vogliamo parlarvi un po´ più nello specifico dei due tagli di diamante che vengono utilizzati solitamente per queste realizzazioni, il taglio a rosa e il taglio a cuore. 

Diamanti taglio navette



Le ultime fiere del settore orafo dimostrano come i diamanti siano ancora i veri protagonisti dei gioielli più ricercati e ricchi di fascino, diamanti che offrono al gioiello uno stile classico ed evergreen ma che ovviamente seguono anche le mode del momento. Quest´anno ad esempio le fiere del settore orafo hanno mostrato come sia tornato di grande moda il taglio diamante navette, anche conosciuto con il nome di taglio marquise. Questo taglio sarà a quanto pare il vero protagonista soprattutto della prossima stagione estiva. Andiamo insieme allora alla scoperta delle caratteristiche di questo meraviglioso e complesso taglio.

Victor Tuzlukov e il taglio delle perle



Come tutti ben sappiamo le gemme preziose e i diamanti non possono essere utilizzati nel mondo della gioielleria così come li troviamo in natura. La loro forma grezza infatti non permette di mettere in evidenza la loro bellezza e la loro luminosità e non permette inoltre alla pietra di essere incastonata nel gioielli che si è deciso di realizzare. Il lavoro di un buon tagliatore è d´obbligo, lavoro di grande precisione, di talento e di saggezza, lavoro che mira a rendere la pietra grezza meravigliosa e a scegliere il taglio che permette di mettere in luce la sua bellezza al meglio.

Roberto Coin e il suo Diamante Cento alla scoperta di questo eccezionale taglio di diamante



Il diamante è una vera e propria opera d´arte che la natura stessa ci offre, un´opera d´arte elegante e preziosa che con gli anni è diventata simbolo dell´amore e della bellezza e dono prediletto quindi per le donne, per dimostrare loro quanto siano intensi i sentimenti provati nei loro confronti e per suggellare una promessa d´amore. Anche se è vero che il diamante ci viene offerto dalla natura è altrettanto vero che è necessario il lavoro dell´uomo per renderlo davvero un´opera d´arte ideale da inserire in un meraviglioso gioiello, solo il lavoro infatti del tagliatore di diamanti riesce a creare da questa pietra grezza una pietra capace di luccicare in modo intenso.

Nuovo taglio diamante Dluce e Damelise



Per coloro che si occupano di diamanti è davvero molto importante andare alla ricerca di modi sempre nuovi per rendere i diamanti grezzi delle vere e proprie opere d´arte, per far sì che la loro brillantezza possa essere messa in evidenza nel miglior modo possibile e con essa anche ovviamente il loro pregio. Il World Diamond Group ha ben due brevetti internazionali per il taglio dei diamanti, il Dluce e il Damelise, due tagli davvero eccezionali. Il World Diamond Group è leader nella distribuzione dei diamanti e dei gioielli, ma con il passare degli anni la sua attività si è diversificata e adesso il World Diamond Group offre non solo tagli di diamante unici e brevettati, ma anche delle proprie collezioni di gioielleria di grande pregio.

Dancing diamonds



Come ben sappiamo il taglio del diamante e il modo in cui viene incastonato sono elementi davvero molto importanti, elementi che permettono di mettere in risalto la lucentezza del diamante, elementi che permettono di mettere in risalto tutta la sua intensa bellezza. Con il taglio giusto e la scelta dell´incastonatura perfetta anche una pietra di piccole dimensioni, anche una pietra apparentemente priva di fascino, può trasformarsi in qualcosa di veramente eccezionale, in una vera e propria opera d´arte. Gli esperti del settore continuano ad andare alla ricerca di sempre nuovi metodi di intaglio e di sempre nuovi metodi per incastonare i diamanti, ricerca però davvero molto difficile. Si pensava quasi che ormai le tecniche per dare lucentezza ai diamanti fossero state scoperte tutte, che non ci fosse insomma possibilità di evoluzione. Ci sbagliavamo, una novità che promette di rendere ogni diamante, anche il più piccolo, una vera e propria meraviglia è ormai arrivata sul mercato. Questa novità prende il nome di dancing diamonds, diamante danzante.

I diamanti con taglio a brillante



In una gioielleria possiamo trovare molti tagli diversi di diamante, ma quello senza dubbio più diffuso, utilizzato e famoso è il taglio a brillante. Andiamo insieme a scoprire di cosa si tratta.

Taglio diamanti



Come ben sappiamo i diamanti non possono essere utilizzati in gioielleria allo stato grezzo, devono necessariamente essere intagliati. Andiamo insieme a scoprire allora quali sono i tagli di diamante più diffusi in gioielleria. I diamanti con taglio a brillante sono senza dubbio i più diffusi in gioielleria. Si tratta di un taglio. La sua forma rotonda è realizzata da 57 faccette, di cui 33 nella parte superiore e 24 invece nella zona del padiglione.

 1 |    Pagine 1 di 1






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »