Re


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 232

Sotheby´s mette all´asta a novembre il diamante rosa più costoso



Sotheby´s è la casa d´aste inglese più importante del mondo intero, una casa d´aste che possiede centinaia di filiali in ogni angolo del mondo e dalla quale passano anno dopo anno alcuni dei beni più pregiati e ovviamente anche più costosi. Inutile dire allora che proprio da questa casa d´aste passano i gioielli di maggiore importanza e i diamanti più pregiati che vengono scovati nelle miniere, tutti beni preziosi questi destinati a poche persone, ad una nicchia di di persone molto facoltose e di investitori che vedono in questi oggetti un investimento per il loro futuro, un bene che rende il loro portafogli ancora più differenziato e di maggiore pregio.

Uruguay nonostante le polemiche è in vista un investimento nelle miniere



Il Congresso Uruguayano si è espresso in questi giorni per quanto riguarda la situazione delle miniere a cielo aperto. Per la prima volta nella storia del paese è stato infatti approvato un regolamento sulle miniere, regolamento che stabilisce le norme che dovranno essere tenute da coloro che decideranno di estrarre materiali preziosi dal paese e che stabilisce anche le imposte che dovranno essere pagate all´Uruguay, imposte a dire la verità piuttosto salate che l´Uruguay ha intenzione di utilizzare per creare un fondo di investimento sovrano. 

Il più grande diamante ovale di tutto il mondo



Sotheby´s mette all´asta il più grande diamante ovale di tutto il mondo, il Magnificent Oval Diamond of Supreme Importance. La famosa casa d´aste Sotheby´s diventerà nel mese di ottobre la protagonista di un evento davvero molto importante per tutti coloro che amano i grandi investimenti. Proprio qui infatti il 7 ottobre sarà messo all´asta quello che può a pieno titolo essere considerato come il diamante di forma ovale più grande del mondo intero, il Magnificent Oval Diamond of Supreme Importance.

Oro etico



L´oro, sia esso giallo, bianco, rosa, è senza dubbio uno dei materiali più importanti del mondo intero, un materiale davvero molto pregiato che in molti ricercano, non solo nel ramo della gioielleria ma anche nel ramo industriale, un metallo talmente tanto prezioso che viene scelto anche da molti investitori. L´oro, come ben sappiamo, necessita di un lavoro davvero intenso prima di poter arrivare a noi, un oro che infatti deve essere estratto dalle miniere e deve essere poi sottoposto a numerosi interventi prima di poter essere immesso sul mercato.

Miniere oro Perù



Le miniere sono un argomento ancora oggi davvero molto controverso. Nonostante tutti i passi avanti che la tecnologia estrattiva ha compiuto negli anni, nonostante le norme di sicurezza che sono state introdotte, nonostante l´attenzione sempre più intensa che viene date alle condizioni di vita dei minatori in realtà le miniere vivono ancora una condizione di grave crisi. E spesso purtroppo noi non ce ne rendiamo nemmeno conto.

Romania e Francia potrebbero arrivare nuove miniere



La mappa delle miniere estrattive di oro e d´argento si sta allargando sempre più, una mappa che mostra che non solo l´Africa e il Sud America sono luoghi fertili per l´estrazione dei metalli preziosi. Le nuove miniere che potremmo vedere aperte e attive nel giro di pochi mesi soltanto avranno infatti sede in Romania e in Francia, a davvero pochi passi quindi da noi. L´apertura di nuove miniere così come la riapertura di vecchie miniere in disuso ormai da tempo porta sempre con sé però una forte dose di polemiche, polemiche soprattutto di tipo ambientale. Ma andiamo con ordine, e cerchiamo di fare un po´ di luce sulle vicende della Romania e della Francia.

Fine dello sciopero nelle miniere africane



Nei giorni scorsi le miniere d´oro del Sudafrica si erano fermate nuovamente a seguito di un importante sciopero dei lavoratori che ha coinvolto oltre 140 mila minatori, sciopero che aveva come obiettivo quello di far ottenere ai minatori uno stipendio più elevato, uno stipendio più adatto alla pericolosità del lavoro che ogni giorno svolgono. Lo sciopero è durato davvero poco, poco più infatti di 48 ore soltanto, uno sciopero che si è concluso con degli accordi da entrambe le parti e che non ha avuto ripercussioni negativa intense per fortuna sulle quotazioni dell´oro sul mercato internazionale come invece accadeva in passato.

Investire in oro



Il vademecum per coloro che vogliono un investimento in oro perfetto
Sono sempre più numerose le persone che vogliono comprare oro, un investimento infatti davvero eccezionale che permette di ottenere nel tempo ottimi guadagni. Oggi vogliamo offrirvi un piccolo vademecum, una lista di consigli da seguire con grande attenzione per investire in oro nel miglior modo possibile.

Cresce la domanda di argento dall´industria fotovoltaica



Quando il fotovoltaico ha fatto la sua comparsa nel mondo industriale non si pensava di certo che la domanda d´argento che avrebbe creato nel corso degli anni sarebbe diventata tanto intensa. A dire la verità non si pensava neanche che il fotovoltaico sarebbe diventato tanto importante nell´economia mondiale, un mercato che invece è riuscito a crescere sempre più intensamente soprattutto grazie al sempre maggiore impegno ambientale dei vari paesi che hanno anche deciso di concedere dei sussidi economici per fare in modo che l´energia del sole e con essa altre energie rinnovabili e pulite potessero essere utilizzate sempre più. 

Miniere oro



Siamo soliti pensare alle miniere come a delle industrie che producono soldi a costi davvero molto bassi, ed invece non è affatto così perché le miniere devono in realtà sostenere costi davvero molto elevati, sia costi di apertura che costi di gestione. 

Oro un investmento da curare



In questi ultimi mesi abbiamo sentito parlare dell´oro in modo davvero molto negativo. C´è chi ha affermato infatti che l´oro non può più essere considerato un bene di rifugio su cui poter fare affidamento, c´è chi ha affermato che l´oro non brilla e non brillerà mai più, c´è chi infine ha affermato che la domanda di oro si è ridotta in modo troppo intenso. Di sicuro l´oro ha vissuto alcuni momenti negativi in questi ultimi anni, questo è innegabile, ma è allo stesso tempo impossibile vedere la situazione in modo tanto catastrofico, una situazione che di catastrofico non ha in realtà assolutamente niente e che merita allora di essere sondata e resa quanto più chiara possibile.

La produzione di diamanti nel mondo



La produzione dei diamanti grezzi è un settore economico davvero di fondamentale importanza, ha un importanza talmente tanto elevata da arrivare a condizionare i mercati di tutto il mondo. Pensate inoltre che ci sono alcune nazioni che basano tutta la loro economia, o almeno buona parte della loro economia, proprio sulla compravendita dei diamanti grezzi, nazioni che senza la produzione dei diamanti quindi non riuscirebbero a sopravvivere come il Sud Africa ad esempio, come l´India, come il Botswana, come la Russia. Ma qual´è l´attuale situazione della produzione di diamanti nel mondo? Andiamo a scoprirlo insieme. 

« |   1  |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  |  11  |  12  |  13  |  14  | 15 |  16  |  17  |  18  |  19  |  20  |  »   Pagine 15 di 20






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »