Diamante


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 16

Diamanti e brillanti



Ci sono alcune tipologie di gioielli che possono a pieno titolo essere considerati evergreen, gioielli che generazioni e generazioni di donne hanno indossato con grande orgoglio, gioielli che sono ancora oggi veri e propri oggetti del desiderio che ogni donna vuole possedere. Tra i gioielli di questa tipologia dobbiamo sicuramente ricordare tutti quelli con diamanti, specialmente quelli con diamanti dal taglio brillante. Il diamante brillante è in assoluto il più classico, un taglio questo che le donne amano in modo intenso in quanto permette alla pietra di ottenere il massimo della luminosità. E la luminosità, la luce, è senza dubbio la caratteristica che le donne notano di più in una pietra preziosa, la caratteristica che le rende felici di possederla.

Diamanti Royal Asscher Cut



Nel 1999 Edward e Joop Asscher compresero di avere la possibilità di migliorare il disegno del taglio di diamante Asscher realizzato dal loro bisnonno Joseph Asscher. Dagli inizi del 1900 infatti l´industria dei diamanti aveva intrapreso ormai la strada del progresso e molte nuove tecnologie erano a disposizione di coloro che volevano andare alla scoperta delle nuove opportunità che i diamanti erano in grado di offrire. Edward e Joop Asscher avevano a loro disposizione soprattutto la modellazione informatica dei diamanti e la simulazione, strumenti questi che permettevano loro di condurre molte ricerche senza lavorare direttamente sulle pietre, senza quindi che vi fosse la possibilità di rovinarle. Dopo due anni di studi e di ricerche ecco che nasce il Royal Asshcer Cut, il nuovo taglio di diamanti come successore appunto dell´Asscher Cut. 

Orecchini con diamante solitario



I diamanti, lo sappiamo bene, sono i migliori amici delle donne. Proprio per questo motivo gli anelli di fidanzamento più amati e diffusi sono proprio gli anelli con un bel solitario, anelli questi che sono in possesso di un´ unica pietra ricca di pregio ed eleganza accompagna da materiali preziosi come l´oro oppure il platino, anelli di fattura semplice e classica, intramontabili, che fanno sentire ogni donna una vera principessa. Se credete però che il solitario trovi spazio solo sugli anelli, vi sbagliate. Dobbiamo infatti ricordare anche gli orecchini di diamanti a solitario, un´altra tipologia di gioiello che è senza dubbio un vero e proprio classico del mondo orafo e che in questi ultimi anni è tornato inoltre di grande tendenza. 

De Beers collezione Aria diamante avventurina



De Beers, quando diciamo questo nome gli occhi delle donne del mondo intero si illuminano, perché questo nome è sinonimo d´eccellenza, di lusso estremo, di raffinatezza e anche di una buona dose di ricercatezza che, dobbiamo ammetterlo, non guasta mai e che il mondo femminile sembra ammirare senza alcun tipo di remora. De Beers è il brand ideale su cui fare affidamento per un dono importante quindi e per un investimento davvero di alta qualità, un brand che stagione dopo stagione offre delle novità eccezionali, al passo con i tempi che corrono, contemporanee e chic. 

Diamond love bond e il diamante diventa un bene di rifugio per tutti



Il diamante è un bene di rifugio senza eguali, scopri oggi Diamond Love Bond, una realtà davvero molto importante per tutti coloro che desiderano investire in diamanti.

Coronet Solitaire brevetto mondiale sui diamanti firmato Govoni Gioielli



Coronet Solitaire, un brevetto a livello mondiale firmato Govoni Gioielli che è senza dubbio un modo originale di comporre i diamanti, una combinazione davvero molto interessante per tutti coloro che hanno voglia di investire in questo settore.

Roberto Coin e il suo Diamante Cento alla scoperta di questo eccezionale taglio di diamante



Il diamante è una vera e propria opera d´arte che la natura stessa ci offre, un´opera d´arte elegante e preziosa che con gli anni è diventata simbolo dell´amore e della bellezza e dono prediletto quindi per le donne, per dimostrare loro quanto siano intensi i sentimenti provati nei loro confronti e per suggellare una promessa d´amore. Anche se è vero che il diamante ci viene offerto dalla natura è altrettanto vero che è necessario il lavoro dell´uomo per renderlo davvero un´opera d´arte ideale da inserire in un meraviglioso gioiello, solo il lavoro infatti del tagliatore di diamanti riesce a creare da questa pietra grezza una pietra capace di luccicare in modo intenso.

Nuovo taglio diamante Dluce e Damelise



Per coloro che si occupano di diamanti è davvero molto importante andare alla ricerca di modi sempre nuovi per rendere i diamanti grezzi delle vere e proprie opere d´arte, per far sì che la loro brillantezza possa essere messa in evidenza nel miglior modo possibile e con essa anche ovviamente il loro pregio. Il World Diamond Group ha ben due brevetti internazionali per il taglio dei diamanti, il Dluce e il Damelise, due tagli davvero eccezionali. Il World Diamond Group è leader nella distribuzione dei diamanti e dei gioielli, ma con il passare degli anni la sua attività si è diversificata e adesso il World Diamond Group offre non solo tagli di diamante unici e brevettati, ma anche delle proprie collezioni di gioielleria di grande pregio.

Sotheby´s mette all´asta a novembre il diamante rosa più costoso



Sotheby´s è la casa d´aste inglese più importante del mondo intero, una casa d´aste che possiede centinaia di filiali in ogni angolo del mondo e dalla quale passano anno dopo anno alcuni dei beni più pregiati e ovviamente anche più costosi. Inutile dire allora che proprio da questa casa d´aste passano i gioielli di maggiore importanza e i diamanti più pregiati che vengono scovati nelle miniere, tutti beni preziosi questi destinati a poche persone, ad una nicchia di di persone molto facoltose e di investitori che vedono in questi oggetti un investimento per il loro futuro, un bene che rende il loro portafogli ancora più differenziato e di maggiore pregio.

Il più grande diamante ovale di tutto il mondo



Sotheby´s mette all´asta il più grande diamante ovale di tutto il mondo, il Magnificent Oval Diamond of Supreme Importance. La famosa casa d´aste Sotheby´s diventerà nel mese di ottobre la protagonista di un evento davvero molto importante per tutti coloro che amano i grandi investimenti. Proprio qui infatti il 7 ottobre sarà messo all´asta quello che può a pieno titolo essere considerato come il diamante di forma ovale più grande del mondo intero, il Magnificent Oval Diamond of Supreme Importance.

I diamanti con taglio a brillante



In una gioielleria possiamo trovare molti tagli diversi di diamante, ma quello senza dubbio più diffuso, utilizzato e famoso è il taglio a brillante. Andiamo insieme a scoprire di cosa si tratta.

kimberly process certificazione per i diamanti



Sono davvero molte le certificazioni per i diamanti, ce n´è una però che è senza dubbio la più importante dal punto di vista sociale. Stiamo parlando della Kimberley Process, un accordo più che una certificazione che ha come obiettivo quello di garantire che i diamanti messi in commercio non siano stati utilizzati per i finanziare le guerre civili.

 1 |  2  |  »   Pagine 1 di 2






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »