Taglio diamante


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 5

Diamanti e brillanti



Ci sono alcune tipologie di gioielli che possono a pieno titolo essere considerati evergreen, gioielli che generazioni e generazioni di donne hanno indossato con grande orgoglio, gioielli che sono ancora oggi veri e propri oggetti del desiderio che ogni donna vuole possedere. Tra i gioielli di questa tipologia dobbiamo sicuramente ricordare tutti quelli con diamanti, specialmente quelli con diamanti dal taglio brillante. Il diamante brillante è in assoluto il più classico, un taglio questo che le donne amano in modo intenso in quanto permette alla pietra di ottenere il massimo della luminosità. E la luminosità, la luce, è senza dubbio la caratteristica che le donne notano di più in una pietra preziosa, la caratteristica che le rende felici di possederla.

Diamanti Royal Asscher Cut



Nel 1999 Edward e Joop Asscher compresero di avere la possibilità di migliorare il disegno del taglio di diamante Asscher realizzato dal loro bisnonno Joseph Asscher. Dagli inizi del 1900 infatti l´industria dei diamanti aveva intrapreso ormai la strada del progresso e molte nuove tecnologie erano a disposizione di coloro che volevano andare alla scoperta delle nuove opportunità che i diamanti erano in grado di offrire. Edward e Joop Asscher avevano a loro disposizione soprattutto la modellazione informatica dei diamanti e la simulazione, strumenti questi che permettevano loro di condurre molte ricerche senza lavorare direttamente sulle pietre, senza quindi che vi fosse la possibilità di rovinarle. Dopo due anni di studi e di ricerche ecco che nasce il Royal Asshcer Cut, il nuovo taglio di diamanti come successore appunto dell´Asscher Cut. 

Roberto Coin e il suo Diamante Cento alla scoperta di questo eccezionale taglio di diamante



Il diamante è una vera e propria opera d´arte che la natura stessa ci offre, un´opera d´arte elegante e preziosa che con gli anni è diventata simbolo dell´amore e della bellezza e dono prediletto quindi per le donne, per dimostrare loro quanto siano intensi i sentimenti provati nei loro confronti e per suggellare una promessa d´amore. Anche se è vero che il diamante ci viene offerto dalla natura è altrettanto vero che è necessario il lavoro dell´uomo per renderlo davvero un´opera d´arte ideale da inserire in un meraviglioso gioiello, solo il lavoro infatti del tagliatore di diamanti riesce a creare da questa pietra grezza una pietra capace di luccicare in modo intenso.

Nuovo taglio diamante Dluce e Damelise



Per coloro che si occupano di diamanti è davvero molto importante andare alla ricerca di modi sempre nuovi per rendere i diamanti grezzi delle vere e proprie opere d´arte, per far sì che la loro brillantezza possa essere messa in evidenza nel miglior modo possibile e con essa anche ovviamente il loro pregio. Il World Diamond Group ha ben due brevetti internazionali per il taglio dei diamanti, il Dluce e il Damelise, due tagli davvero eccezionali. Il World Diamond Group è leader nella distribuzione dei diamanti e dei gioielli, ma con il passare degli anni la sua attività si è diversificata e adesso il World Diamond Group offre non solo tagli di diamante unici e brevettati, ma anche delle proprie collezioni di gioielleria di grande pregio.

Taglio diamanti



Come ben sappiamo i diamanti non possono essere utilizzati in gioielleria allo stato grezzo, devono necessariamente essere intagliati. Andiamo insieme a scoprire allora quali sono i tagli di diamante più diffusi in gioielleria. I diamanti con taglio a brillante sono senza dubbio i più diffusi in gioielleria. Si tratta di un taglio. La sua forma rotonda è realizzata da 57 faccette, di cui 33 nella parte superiore e 24 invece nella zona del padiglione.

 1 |    Pagine 1 di 1






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »