Platino


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 11

Nuovo orologio Grieb Benzinger Blue Spirit



Se siete alla ricerca di un orologio di gran classe, elegante e prezioso, che sia anche un pezzo unico, è al marchioGrieb & Benzinger che dovete assolutamente fare riferimento. I laboratori orologiai di Grieb & Benzinger portano avanti ancora oggi le più antiche tradizioni e la loro manifattura è artigianale al cento per cento, un modo questo per far sì che il retaggio che arriva a noi direttamente dal passato non vada in alcun modo perso, un modo questo per far sì che gli orologi di gran classe rimangano tali, simboli dell´eccellenza e del saper fare. In questo modo è possibile dare vita a delle vere e proprie opere d´arte da indossare al polso. Pensate che Grieb & Benzinger mette in commercio ogni anno un numero limitato di pezzi, circa una decina. In questo modo si porta avanti il vero senso del lusso, contrastando il commercio di massa. Ovviamente Grieb & Benzinger utilizza solo i materiali più preziosi per la realizzazione dei suoi orologi ed è da sottolineare l´utilizzo anche del platino. Vogliamo parlarvi oggi in modo particolare proprio di un nuovo orologio in platino di Grieb & Benzinger, il Blue Merit.

Attenzione agli investimenti in platino e palladio



Tutti coloro che vogliono investire in metalli preziosi devono ovviamente seguire in modo ravvicinato le quotazioni sul mercato internazionale, quotazioni che sono ballerine, che cambiano in base alla situazione economica e politica del mondo intero. Come ben sappiamo dietro alla quotazione giornaliera del prezzo di questi metalli ci sono realtà, solitamente bancarie, di alto livello, realtà che hanno appunto il compito di fissare il valore dei metalli preziosi e delle quali siamo abituati a fidarci ciecamente. Negli ultimi anni abbiamo imparato però che fidarsi del tutto di queste realtà è sbagliato, sono stati molti infatti i casi di strane manovre che destano sospetti.

Le gocce oro e platino Gioielli Cantoni



I gioielli come ben sappiamo non vengono realizzati in oro puro né in platino puro, si scelgono purezze minori per far sì che l´orafo sia in grado di creare delle opere d´arte in modo molto più semplice. I materiali puri infatti non sono facilmente malleabili. Il problema però è che negli ultimi anni abbiamo assistito ad un importante cambiamento nel mercato dei gioielli, i gioielli cioè non vengono più scelti solo ed esclusivamente come ornamenti, come decorazioni, come accessori per dare luce, vengono scelti anche come veri e propri investimenti. Alla luce di questa considerazione non è sbagliato pensare che un gioiello realizzato in oro puro o in platino puro sia la tipologia di prodotto perfetto per la nostra epoca contemporanea, gioiello da un lato e investimento in metallo fisico dall´altro. Ci ha pensato Gioielli Cantoni che ha deciso di dare vita alle sue gocce di oro e di platino puro. Andiamo a scoprire insieme questa novità nel mondo della gioielleria, questo nuovo modo di concepire il gioiello.

Fixing ecco le novità per il platino e il palladio



Il 2014 è un anno davvero molto importante per il mercato dei metalli preziosi, un mercato che vede infatti numerosi cambiamenti ai vertici. Come ben sappiamo infatti il fixing dell´argento sta per cambiare, cambiamento che avverrà ormai a giorni e che segna la fine di un´azione quotidiana che ci accompagnava ormai da 17 anni. I cambiamenti sono ormai arrivati però anche per altri due metalli preziosi, per il platino e per il palladio. A quanto pare infatti la ricerca di un nuovo amministratore per il benchmark del platino e del palladio sarebbe già aperta.

Miniere di platino: dopo gli scioperi degli ultimi tempi le Amplats sono in vendita



La società Anglo American Platinum, meglio conosciuta semplicemente come Amplats, sta vivendo una situazione di grande disagio da ormai un po´ di tempo. Negli ultimi 5 mesi infatti i minatori delle miniere del Sud Africa hanno deciso di scioperare, scioperi questi che hanno reso i profitti della miniera sempre meno intensi, scioperi che anzi a dire la verità hanno pressoché azzerato questi profitti. Come conseguenza di questa situazione le miniere Amplats del Sud Africa sono state messe in vendita, nonostante gli scioperi siano ormai finiti e le miniere abbiano ripreso il loro lavoro. 

Oro bianco e platino quali sono le differenze



Entrando in una gioielleria vi ritrovate davanti a molti diversi materiali. C´è l´argento ovviamente, uno dei materiali preziosi più economici che possiamo acquistare in gioielleria, c´è il tradizionale oro giallo, c´è l´oro rosa che in questi ultimi anni è davvero di grande tendenza. E poi ovviamente c´è l´oro bianco, anch´esso di grande tendenza. Non possiamo infine dimenticare il platino, il metallo più prezioso che esista al mondo. In molti affermano che in realtà i gioielli in oro bianco e in platino si assomigliano molto tra loro. A prima vista effettivamente è così, il colore che questi due materiali offrono è infatti simile. Le differenze però tra questi due metalli preziosi ci sono eccome, e non solo dal punto di vista estetico. Andiamo a scoprirle insieme.

Quali gioielli regalare



Ad ogni occasione speciale, in prossimità delle feste, di eventi particolari o ad esempio dei compleanni, la corsa al regalo perfetto risulta essere una operazione, a volte, difficile e complicata sopratutto se bisogna scegliere un regalo legato al mondo dell´ oro o argento. Tra le idee regalo migliori dobbiamo sicuramente ricordare i gioielli in argento, in oro oppure, perché no, in platino. I gioielli infatti non sono solo dei semplici regali, sono anche dei veri e propri investimenti per il futuro. Ma a chi sono adatte queste tipologie di gioielli? Andiamo a scoprire insieme quali gioielli regalare.

Orologi Bulgari uomo in oro



Agli uomini piace indossare orologi di grande lusso, orologi che devono ovviamente essere precisi e di grande impatto estetico. Per fortuna oggi la precisione è caratteristica di molti orologi delle migliori marche di lusso, marche che infatti fanno affidamento proprio sulla tradizione svizzera. Spesso però queste marche sono distanti dalla nostra terra, perché non scegliere un orologio Made in Italy invece? Per gli uomini che vogliono un orologio Made in Italy davvero eccellente non possiamo che consigliare allora gli orologi in oro Bulgari, semplicemente meravigliosi.

Orologi in platino



Gli orologi possono essere un investimento davvero eccezionale per il futuro se vengono scelti in materiali preziosi come l´argento ovviamente, come l´oro e come il platino. Gli orologi in platino sono dei beni di lusso perfetti per coloro che hanno un po´ di soldi da parte da investire, orologi davvero molto preziosi che possono portare ad ottenere un guadagno davvero intenso nel giro di pochi anni soltanto.

La situazione del platino e del palladio: il loro valore potrebbe crescere anche del 20 per cento



Il mondo dell´economia è in questo periodo in forte fermento. La Banca Centrale Europea ha infatti deciso di attuare intensi tagli ai tassi di interesse e di garantire liquidità maggiori a tutte le banche che fanno parte dell´Unione Europea, tutte decisioni queste che sono state prese per aiutare i paese europei ad uscire dalla condizione di indigenza e di forte crisi economica che stanno vivendo, tutte decisioni che hanno portato di nuovo l´attenzione degli investitori verso tutti i metalli preziosi. Sembra infatti che decisioni di questa tipologia possano portare l´oro a valori davvero molto elevati, con ovvie conseguenze positive per tutti coloro che hanno deciso di investire in oro. 

Compro oro, la scelta ideale per vendere i propri gioielli in platino



Se siete in possesso di un gioiello in platino potete ritenervi fortunati, siete in possesso di un oggetto davvero molto prezioso. Pensate infatti che il costo del platino è doppio rispetto a quello dell´oro. Questo conferisce al platino lo status di bene di rifugio, un bene su cui è possibile cioè fare affidamento in momenti di grave crisi economica. Vendendo infatti gli oggetti in platino è possibile ottenere una cospicua somma di soldi.

 1 |    Pagine 1 di 1






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »