Investimento


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 57

Le migliori monete d’oro e di valore da investimento e collezione



La storia ci insegna che sono sempre esistiti e sempre esisteranno momenti di crisi economica, una crisi che può ovviamente colpire in modo più o meno intenso. Tutti coloro che amano fare investimenti sanno che per riuscire a scongiurare quanto più possibile gli effetti negativi che una possibile crisi economica può causare è necessario diversificare il proprio portafogli. Focalizzando l´attenzione su una sola tipologia di investimento infatti c´è il rischio che la crisi colpisca proprio il settore che abbiamo scelto e che ci porti quindi sul lastrico. Con una diversificazione intensa invece si minimizzano i danni, ci sarà sempre infatti un settore che riesce a vivere nonostante la crisi e che ci permette di risanare così le nostre finanze. Tra gli investimenti scelti con maggiore frequenza per la diversificazione del portafoglio troviamo anche l´oro da investimento. Ma quali sono le migliori monete da investimento?

Monete rare e antiche



Quando pensiamo alle migliori monete da investimento la nostra mente corre subito alle monete in oro e in argento, monete davvero di grande pregio che effettivamente ci permettono di ottenere dei guadagni davvero molto intensi. Credere però che solo questo genere di monete possa essere considerato un investimento eccellente è del tutto sbagliato, non dobbiamo infatti dimenticare anche le monete rare e le monete antiche.

Le monete d´argento del Vaticano un ottimo investimento



Anche il Vaticano conia molte monete, anche ovviamente monete da investimento in oro e in argento. Le monete da investimento in oro del Vaticano sono davvero molto belle, ma anche molto rare. Si tratta infatti di monete coniate in un numero limitato. Le monete in argento del Vaticano sono invece molto più diffuse, monete quindi più semplici da reperire, poco costose e adatte anche a coloro che vogliono gettarsi in un investimento leggero. Si tratta allo stesso tempo di monete semplici da rivendere vista la grande richiesta anche da parte dei collezionisti, un investimento leggero quindi che può portare però ad ottimi guadagni.

Le migliori monete da investimento d´oro italiane



Sono davvero numerose le monete da investimento che è possibile scegliere, monete davvero eccezionali che vi permettono di gettarvi in un investimento sicuro, bello, da esposizione, in un investimento di cui mai potrete pentirvi e che, anzi, vi darà davvero molte soddisfazioni. Volete gettarvi in un investimento tutto italiano? Benissimo, andiamo insieme a scoprire allora quali sono le tre monete da investimento italiane migliori.

Monete da investimento la sterlina la moneta più richiesta



C´è un attenzione crescente per le monete d´oro fisico. Le monete da investimento effettivamente hanno un prezzo contenuto e permettono di ottenere degli ottimi guadagni oltre ad essere meravigliosi oggetti da collezione che rendono fieri tutti coloro che li possiedono. Si tratta insomma di un investimento che offre molte soddisfazione e che è però alla portata di tutti, cosa questa che di certo non si può dire per ogni forma di investimento. Ma qual´è la moneta d´oro più amata? A quanto pare ancora oggi la moneta da investimento che tutti cercano è la sterlina.

Quali diamanti per investimento



Gli investimenti sono oggi come oggi sempre più importanti, l´unico modo che abbiamo infatti per riuscire a proteggere i nostri risparmi e per riuscire ovviamente anche a creare un guadagno per il futuro, l´unico modo insomma per riuscire a vivere a cuor leggero quella che può a pieno titolo essere considerata una crisi economica a livello mondiale, una crisi che appare per adesso ancora molto difficile da risanare. Ovviamente parlando di investimenti non ci riferiamo agli investimenti in soldi bensì agli investimenti in materiali preziosi. Ci sono l´oro, l´argento, il platino, ma è importante ricordare che ci sono anche i diamanti che anzi devono essere considerati anche migliori dei metalli preziosi perché il loro valore non diminuisce mai sul mercato, ma anzi aumenta anno dopo anno in modo piuttosto costante. I diamanti sono quindi un investimento davvero sicuro al cento per cento.

Lingotti in oro



Se state cercando un metodo di investimento alternativo, i lingotti d´oro Unoaerre possono fare al caso vostro. Unoaerre è una famosa ditta di Arezzo, una ditta che realizza ogni anno gioielli in oro realizzati secondo la tradizione orafa italiana, e aretina ovviamente, più antica, una ditta i cui gioielli sono arrivati nel corso degli anni in ogni angolo del mondo. I gioielli Unoaerre più famosi sono senza dubbio le fedi nuziali, un settore del mercato internazionale in cui Unoaerre è riuscito a distinguersi in modo davvero eccellente.

Argento la domanda da parte dell´industria dovrebbe aumentare del 3,9 per cento



Come tutti ben sappiamo la richiesta di argento è sempre in continuo aumento, una richiesta che però non arriva come invece si potrebbe pensare solo dal mondo della gioielleria. La richiesta di argento che arriva dal mondo orafo è anzi piuttosto piccola, la vera richiesta di argento capace di smuovere il mercato mondiale arriva piuttosto dalle industrie. Da sempre l´argento è un metallo utilizzato in varie tipologie di industrie, in modo particolare nell´industria fotografica. Con il passare degli anni questa tipologia di industria è cambiata molto, siamo infatti passati al digitale, e si credeva quindi che la domanda sarebbe diminuita. 

Aumenta la domanda di argento dalle industrie in vista un rialzo dei prezzi



Tutti coloro che amano gli investimenti in argento non possono che sentirsi fieri del periodo che il mercato di questo importante metallo prezioso sta vivendo, un periodo che almeno secondo le ultime notizie sta iniziando a migliorare. A suggerire questo possibile miglioramento è la situazione degli stock dell´argento del COMEX, stock che sono rimasti pronti alla consegna dopo lo stabilizzarsi dei contratti di futures dell´argento. Si riduce insomma l´argento fisico nelle camere blindate di quello che è ad oggi il mercato più importante dei metalli preziosi, cosa questa che ci fa capire che la domanda d´argento è in crescita. Quando la domanda cresce l´argento fisico del Comex diminuisce e i prezzi ovviamente salgono, una situazione eccellente per tutti coloro che amano quindi, come dicevamo inizialmente, gli investimenti in argento. 

Accessori argento uomo da investimento



Gli investimenti in argento sono in questi ultimi anni aumentati davvero molto, investimenti sicuri infatti che non hanno bisogno di somme di denaro eccessive rispetto agli investimenti in oro, investimenti insomma adatti veramente per tutte le tasche. Il modo migliore di investire in argento è quello di scegliere l´argento da investimento in monete oppure in lingotti, ma per tutti coloro che vogliono gettarsi in un investimento un po´ più piccolo ci sono ovviamente i gioielli. In Italia il mercato dei gioielli in argento è davvero molto vasto e potete trovare senza dubbio quindi il gioiello perfetto per voi. Anche gli uomini ovviamente possono scovare dei gioielli in argento adatti, per loro sono disponibili anche molti accessori a dire la verità che forse oggi come oggi sono consigliabili più dei gioielli.

I dieci diamanti più grandi del mondo



I diamanti sono i migliori amici delle donne, ma sono anche i migliori amici degli investitori ovviamente. Queste meravigliose pietre preziose che la natura ci regala hanno dell´incredibile, pietre che sono delle vere e proprie opere d´arte che dal loro stato grezzo passano grazie alle mani degli tagliatori e al loro lavoro minuzioso ed essere pietre ricche di brillantezza, con sfumature di colore eccezionali e con forme eleganti e raffinate. Impossibile rimanere freddi davanti alla loro bellezza, impossibile non amare i diamanti in modo intenso. Ci sono alcuni diamanti che sono passati alla storia, diamanti di immense dimensioni e con caratteristiche uniche. Andiamo allora a scoprire insieme quali sono i dieci diamanti più grandi del mondo.

Quotazione oro la situazione attuale è rosea ma non troppo



Tutti coloro che hanno intenzione di investire nell´oro devono necessariamente andare a controllare in modo piuttosto periodico la sua quotazione, il suo andamento quindi sul mercato e le possibili tendenze per il futuro. Solo in questo modo gli investitori hanno infatti la possibilità di comprendere se quello attuale è il momento ideale per vendere l´oro oppure per acquistarlo o se questo è il momento ideale invece per attendere, per mettere da parte quindi il proprio oro in attesa di tempi migliori.

« |   1  | 2 |  3  |  4  |  5  |  »   Pagine 2 di 5






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »