Investimenti


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 28

Compro Oro altro che crisi il 2013 ha visto un vero e proprio boom



Le previsioni che erano state fatte qualche mese fa erano del tutto sbagliate. In molti credevano che ormai il mondo dei compro oro stesse vivendo una vera e propria crisi, che ormai il flusso dei clienti fosse per loro diminuito in modo davvero intenso. Non è stato invece così, possiamo anzi dire che il 2013 è stato un anno davvero molto fortunato per i compro oro.

Gran Bretagna e Germania aperte le indagini sui prezzi di oro e argento



Il mercato dell´oro e il mercato dell´argento sono senza dubbio tra i mercati più importanti di questi ultimi anni, gli investimenti infatti in questi metalli preziosi sono cresciuti in modo esponenziale con il passare del tempo e sono oggi investimenti che stanno alla base dell´economia mondiale. Dobbiamo ammettere però che si tratta di mercati poco stabili e senza dubbio ricchi di problematiche, mercati nei quali allora investire non risulta poi così semplice come potrebbe sembrare a prima vista.

Venezuela a causa della crisi economica vende il suo oro a Goldman Sachs



L´ormai defunto presidente venezuelano Hugo Chavez aveva portato avanti una politica economica del tutto sbagliata, politica che fa sentire ancora oggi le sue devastanti conseguenze. Oggi proprio a causa di questa politica il Venezuela vive infatti una crisi economica senza precedenti e la sua moneta, il Bolivar, si è trovata ad essere svalutata come mai era accaduto sino ad oggi. La crisi economica venezuelana sembra peggiorare giorno dopo giorno tanto che si pensa che potrebbe collassare nel giro di pochissimo tempo, una situazione questa che il nuovo capo dello Stato Nicolas Maduro ha dovuto cercare di arginare con tutti gli strumenti che aveva a disposizione.

Le previsioni di Goldman Sachs il valore dell´oro crollerà nel 2014



Il 2013 sta per finire, un anno questo che ha visto un andamento altalenante del valore dell´oro e degli altri metalli preziosi sui mercati internazionali, un anno questo che ha visto un andamento altalenante a dire la verità delle economie di tutti i paesi del mondo che vivono ancora infatti un periodo di forte crisi e che stanno cercando come possono di risollevarsi da questa situazione. Con la fine dell´anno arrivano anche le prima previsioni per l´anno che invece sta per arrivare, previsioni che dovrebbero essere d´aiuto a tutti coloro che vogliono gettarsi in nuovi investimenti in quanto permettono di comprendere come il mercato potrebbe muoversi e quali sono quindi le scelte migliori da fare. Quali sono le previsioni per il mercato dell´oro per il 2014? Secondo Goldman Sachs si tratta di previsioni non proprio rosee.

Quanto sta aumentando il potere della Cina negli investimenti in oro



Questa è una domanda più che legittima visto che tutti sanno che la Cina sta accumulando notevoli quantità di oro. Certo, per la maggior parte la richiesta di oro da parte della Cina arriva direttamente dai privati, investimenti quindi di piccole dimensioni che nonostante siano rilevanti per il mercato mondiale dell´oro di certo non fanno aumentare in modo intenso il potere dell´economia dell´intera nazione. Diverso è il discorso però quando si prende in considerazione l´acquisto di oro che arriva direttamente dalla Banca centrale della Cina, una domanda di oro questa di cui purtroppo si è parlato davvero molto poco in questi ultimi tempi e che invece risulta essere un elemento molto importante per tutti coloro che vogliono avere maggiori informazioni sull´andamento dell´oro nel mercato internazionale e sui possibili cambiamenti che potrebbero avvenire in futuro.

Quotazione dell´oro che cosa è il COMEX



Se siete esperti di investimenti in oro sapete benissimo a che cosa ci riferiamo con il termine COMEX, se invece questi sono i vostri primi passi nel mondo dell´oro, degli altri metalli preziosi e, più in generale, della finanza e della borsa questo termine sarà sicuramente per voi del tutto nuovo, un termine del quale è quindi per voi difficile riuscire a comprendere appieno il significato. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di offrire un piccolo resoconto del COMEX in modo da aiutare tutti coloro che vogliono investire nell´oro ad avere maggiore familiarità con il mercato dei metalli preziosi.

Investimenti in oro la Cina è pronta a superare l´India



Andiamo ancora una volta ad osservare da vicino il mercato globale dell´oro, un mercato sul quale ci soffermiamo spesso per cercare di offrire a tutti gli investitori la possibilità di comprendere ogni dettaglio della situazione che l´oro sta vivendo in questo momento e la possibilità quindi di gettarsi nei propri investimenti in modo responsabile e soprattutto in modo quanto più ragionato e razionale possibile. Vi anticipiamo sin da subito che la situazione del mercato globale vede l´India lasciare lentamente il posto alla Cina nella supremazia della domanda d´oro, una situazione che era ovviamente più che prevedibile.


Quotazione dell´oro sul mercato analisi e previsioni



La scorsa settimana la quotazione dell´oro sul mercato mondiale è stata davvero eccezionale. Dopo tre settimane di continui ribassi infatti la quotazione dell´oro ha finalmente chiuso in positivo. Al Comex (Commodity Exchanfe, Inc.) di New York, la borsa di commercio dei futures di oro, argento, e altri metalli più importante a livello mondiale, l´oro è riuscito infatti a chiudere con un guadagno pari allo 0,21% per un valore di ben 1.287,40 dollari l´oncia. Pensate inoltre che durante la settimana l´oro era anche riuscito ad arrivare a valori ben più alti, come nella giornata di giovedì ad esempio in cui aveva raggiunto i 1.293 dollari l´oncia.

Investimenti alla scoperta del conto deposito in oro fisico



Tra le forme di investimento in oro più diffuse dobbiamo ricordare l´acquisto di gioielli d´oro, di oggetti e soprammobili in oro, di monete e anche ovviamente di lingotti. Tutti questi meravigliosi oggetti in oro possono essere custoditi direttamente nelle proprie abitazioni, meglio se in cassaforte ovviamente, oppure possono essere lasciati in deposito alle banche. Se è proprio questa la vostra intenzione, se non volete tenere il vostro oro in casa quindi e volete affidarlo alle cure dei professionisti del settore, non possiamo che consigliarvi di scegliere l´apertura di un conto deposito in oro fisico. Di che cosa si tratta? Andiamo a scoprirlo insieme.

Quotazione dell´oro, analisi della situazione, previsioni e tendenze



Vogliamo oggi proporvi un´analisi della quotazione dell´oro e cercare di delineare quelle che potrebbero essere le sue prossime tendenze, cercare insomma di fare delle previsioni sul suo futuro andamento. Speriamo in questo modo di riuscire ad offrire un quadro del mercato dell´oro che sia quanto più possibile chiaro e trasparente, un quadro che possa aiutare tutti coloro che si sono già gettati in un investimento a capire come muoversi e a coloro che invece vorrebbero investire a capire se questo è davvero il periodo più adatto per gettarsi in un´impresa di questa tipologia. 

Oro l´Italia punta tutto sulle esportazioni



I prodotti orafi made in Italy possono essere annoverati a pieno titolo tra i prodotti orafi migliori del mondo intero, prodotti che ci vengono invidiati da ogni altro paese per la loro qualità, per la raffinatezza e l´eleganza, per la creatività che i nostri orafi dimostrano di possedere. Peccato però che in Italia il mercato orafo non viva un periodo particolarmente roseo.

Investimenti in oro i nuovi giacimenti non riescono a soddisfare le richieste



Sui giornali, ai notiziari, sui vari siti web di aggiornamento sull´andamento dell´oro leggiamo spesso notizie che parlano di un calo degli investimenti in oro. Dobbiamo ammettere che in alcuni mesi dell´anno o in alcuni periodi particolari gli investimenti in oro possono calare, il loro calo però non è mai notevole, il loro calo non è mai degno di grande importanza. 

« |   1  | 2 |  3  |  »   Pagine 2 di 3






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »