Argento


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 45

Big Ben 2015 moneta da 100 sterline di valore nominale



L´arrivo del nuovo anno fa subito scattare in tutti gli investitori il desiderio di acquistare delle nuove monete, monete che siano belle, realizzate con una grande accuratezza di dettagli, di grande valore. Tra le monete più amate di questi ultimi anni non ricordiamo però solo le monete d´oro, anche le monete d´argento sono riuscite ad entrare nel cuore infatti di numerosi investitori. Queste monete sono scelte perché corrispondono ad un investimento sicuro, ma senza dubbio di minore valore, di un investimento insomma un po´ più democratico e alla portata di tutti. Se siete alla ricerca di una moneta d´argento davvero eccellente non possiamo che consigliarvi la nuova Big Ben 2015. Questa moneta coniata ovviamente dalla Royal Mint è la prima moneta britannica in argento da 100 £ ad avere valore nominale, una moneta insomma che non dovete assolutamente lasciarvi sfuggire.

Argento Vermeil



Intorno alla metà del ´700 in Francia nasce il Vermeil detto anche argento dorato, una particolare combinazione di argento e oro che venne utilizzata per la realizzazione di molti oggetti preziosi. Questo metallo intermedio tra l´oro e l´argento permette di ottenere degli oggetti di grande pregio a spese senza dubbio ridotte, non c´è bisogno di spendere delle cifre esagerate infatti per avere tra le mani un oggetto o un gioiello semplicemente bellissimo. Oggi il Vermeil è un metallo che può essere realizzato sia con doratura in oro giallo che in oro bianco oppure rosa, doratura realizzata per elettrolisi, ma dobbiamo ammettere che erano ormai molti anni che non lo vedevamo nelle vetrine delle gioiellerie.

Argento da investimento



Di recente il prezzo dell´ argento sul mercato internazionale ha subito un vero e proprio crollo, un ribasso questo che è andato di pari passo a dire la verità anche con il crollo del prezzo dell´oro. Durante questo periodo non particolarmente roseo per i metalli preziosi gli investitori hanno ovviamente avuto l´opportunità di mettere le mani su investimenti davvero ad hoc, hanno infatti avuto l´opportunità di acquistare l´ argento da investimento, sotto forma in modo particolare di monete, ad un prezzo davvero molto basso, ad un prezzo, ci verrebbe da dire, da saldo.

Oro e argento in cambio di assunzioni



In questi giorni sono stati convocati gli Stati Generali dell´Oreficeria ad Arezzo ed è emersa una proposta davvero molto interessante volta a rendere il settore orafo più acceso e fertile, volta a favorire le nuove assunzioni e a rendere quindi meno intensa questa crisi economica a cui purtroppo oggi ci siamo più che abituati. 

Charm Pandora



I gioielli più famosi dell´universo Pandora sono senza ombra di dubbio i braccialetti che possono essere personalizzati con i charm. Ma che cosa sono i charm? Rispondere a questa domanda è davvero molto semplice, con questo termine un po´ particolare infatti si intendono molto semplicemente dei ciondoli che vanno appunto ad arricchire un braccialetto, ciondoli che sono disponibili in molte diverse varianti, ognuno con una sua simbologia e un suo preciso messaggio, ciondoli che permettono quindi di creare un gioiello davvero unico e capace di esprimere il nostro modo di essere, la nostra storia, la nostra intera vita.

Collier oro



Abbiamo avuto più di un´occasione per raccontarvi di come il mondo della gioielleria sia in fermento, un mondo in cui i designer di gioielli sono alla ricerca di soluzioni sempre nuove per cercare di andare incontro alle esigenze e al gusto del mondo contemporaneo. Il mondo della gioielleria ha però dimostrato di avere anche un lato ciclico, oltre alle grandi novità infatti di tanto in tanto vediamo comparire i grandi classici che erano stati dimenticati ormai da tempo. Si tratta di gioielli che vivono un periodo di grande successo, periodo in cui sono considerati dei veri e propri must have. Il successo finisce e questi gioielli vengono chiusi nel dimenticatoio per anni, spesso per decenni, ma poi ecco che arriva il momento della rivincita, il momento in cui questi gioielli tornano in auge. Questo è senza ombra di dubbio il caso del collier d´oro, un gioiello classico che quest´anno torna sulla cresta dell´onda, da prendere quindi in considerazione se siete alla ricerca di un gioiello di grande pregio su cui investire. 

Argento che non ossida SilverEver della maison Christofle



I gioiello in argento stanno riscuotendo un successo davvero intenso in questi ultimi anni, gioielli infatti che sono eleganti e raffinati al pari dei gioielli in oro, ma che allo stesso tempo hanno dei prezzi molto più democratici, adatti alle tasche di tutti, anche dei più giovani. L´argento inoltre ha dimostrato di riuscire a mantenersi piuttosto stabile sui mercati internazionali, un investimento quindi che non solo risulta molto economico, ma che alla fine risulta anche molto sicuro. Proprio per questo motivo anche gli oggetti in argento per la casa, dalle cornici all´argenteria per la tavola da pranzo, hanno riscosso un successo altrettanto intenso.

Fixing ecco le novità per il platino e il palladio



Il 2014 è un anno davvero molto importante per il mercato dei metalli preziosi, un mercato che vede infatti numerosi cambiamenti ai vertici. Come ben sappiamo infatti il fixing dell´argento sta per cambiare, cambiamento che avverrà ormai a giorni e che segna la fine di un´azione quotidiana che ci accompagnava ormai da 17 anni. I cambiamenti sono ormai arrivati però anche per altri due metalli preziosi, per il platino e per il palladio. A quanto pare infatti la ricerca di un nuovo amministratore per il benchmark del platino e del palladio sarebbe già aperta.

Full finger ring gli anelli a tutto dito sono ancora una tendenza ho



In questi ultimi tempi abbiamo avuto più di un´occasione per parlarvi di anelli davvero stravaganti, anelli a due dita, anelli che si fermano prima della nocca, anelli dalle forme eccentriche che nascono per diventare i veri protagonisti di ogni outfit. Oggi vogliamo parlarvi di un´altra tendenza che ormai da circa un anno ha investito il mondo dei VIP e che merita quindi tutta la nostra attenzione, i full finger ring.

Argento una nuova causa depositata alla corte distrettuale di New York



Abbiamo avuto ultimamente molte occasioni di parlare del fixing dell´argento, fixing che come ben sappiamo sta per andare in pensione lasciando spazio, dopo ben 177 anni di attività, ad un nuovo meccanismo che, si spera, possa essere molto più chiaro, molto più trasparente, rispetto al passato. Oggi torniamo a parlare però delle vicende che vedono l´argento come protagonista in quanto una nuova causa è arrivata presso la corte distrettuale di New York.

Argento Cme Group e Thomson Reuters le nuove realtà del fixing londinese



Il mercato dell´argento è ormai ad un punto di svolta. Il fixing londinese dell´argento che ci ha accompagnati infatti per ben 117 anni è arrivato alla sua fine. In questi giorni nel mondo dei metalli preziosi si è sollevata un´accesa discussione per cercare di capire come gestire il nuovo benchmark e a chi affidare questa importante attività. Le voci di anticipazione che si sono fatte sentire in questi giorni hanno avuto conferma, le realtà che giocheranno il ruolo più importante nella determinazione del prezzo dell´argento sul mercato saranno Cme Group e Thomson Reuters. L´annuncio è ufficiale, arrivato infatti direttamente dalla London Bullion Market Association (Lbma).

L´argento che non ossida SilverEver della maison Christofle



I gioiello in argento stanno riscuotendo un successo davvero intenso in questi ultimi anni, gioielli infatti che sono eleganti e raffinati al pari dei gioielli in oro, ma che allo stesso tempo hanno dei prezzi molto più democratici, adatti alle tasche di tutti, anche dei più giovani. L´argento inoltre ha dimostrato di riuscire a mantenersi piuttosto stabile sui mercati internazionali, un investimento quindi che non solo risulta molto economico, ma che alla fine risulta anche molto sicuro. Proprio per questo motivo anche gli oggetti in argento per la casa, dalle cornici all´argenteria per la tavola da pranzo, hanno riscosso un successo altrettanto intenso.

 1 |  2  |  3  |  4  |  »   Pagine 1 di 4






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »