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Artlinea quando le novità nel settore della produzione e distribuzione fanno il successo di un brand orafo
Tutti
coloro che operano nel settore orafo sanno quanto sia importante non fare più affidamento
solo ed esclusivamente sui canali tradizionali, canali questi infatti che non
permettono più di conquistare importanti fette di mercato e che non offrono
quindi alle realtà orafe la possibilità di crescere e di svilupparsi. In una
situazione di questa tipologia le realtà orafe devono quindi far scendere in
campo tutto il loro ingegno per cercare di creare dei diversi canali di
produzione e di distribuzione, per cercare di scovare delle idee nuove che
permettano di entrare nel mercato da porte se vogliamo secondarie e che offrano
in questo modo l´opportunità di attaccare il mercato intensamente grazie
all´astuzia e all´originalità. L´originalità del settore orafo insomma non è
più un elemento necessario solo per creazione del gioiello, è importante che
sia presente anche nel modo in cui si decide di arrivare al mercato. E proprio
per questo motivo non possiamo che consigliare alle realtà orafe di investire
anche in nuove figure professionali che siano in grado di scovare queste porte
secondarie di accesso al mercato e che siano in grado di comprendere come poter
rispondere alle esigenze odierne al meglio. Queste considerazioni valgono
ovviamente soprattutto per quelle realtà che hanno il desiderio di avere un
ruolo importante sul mercato italiano, è proprio questo infatti il mercato più
difficile da conquistare, il più difficile in cui rimanere per lunghi periodi
di tempo. Sono molti gli esempi di realtà di successo che potremmo fare, tra
questi ci sentiamo in dover di parlare di Artlinea. Questa realtà orafa è
riuscita a scovare un innovativo sistema di produzione e distribuzione dei suoi
prodotti e in questo modo sta avendo un successo davvero eccezionale proprio
sul mercato italiano.
L´idea
di Artlinea
Artlinea offre dei gioielli personalizzati, questo tanto per
cominciare è un elemento che merita di essere sottolineato, un elemento che
oggi le realtà orafe devono prendere in considerazione se desiderano ottenere
un ruolo fondamentale sul mercato italiano. Ormai sappiamo benissimo infatti, e
le grandi realtà come Dodo ad esempio oppure Pandora ce lo continuano a
dimostrare ogni giorno, che in Italia i gioielli che vanno per la maggiore sono
proprio quelli che riescono ad esprimere la personalità di coloro che li
indossano, gioielli capaci di raccontare un modo di vivere e la propria storia
personale. I gioielli personalizzati da Artilinea possono essere composti
direttamente sul sito internet ufficiale del brand, sito però che non è un
e-commerce. I gioielli quindi non possono essere acquistati online. Il cliente
che rimane ammaliato dalla bellezza di questi gioielli e che è ormai del tutto
attratto dal gioiello che lui stesso ha creato deve recarsi presso il
rivenditore più vicino. Il rivenditore ha in negozio un kit di campionario, il
gioiello così può essere mostrato in tutto il suo splendore. Ovviamente
affinché questo innovativo metodo di produzione e distribuzione sia valido è
necessario che la rete dei rivenditori sia davvero molto vasta, pensate che
Artlinea ha ormai ben 400 rivenditori dislocati in tutto il territorio
italiano. Ma quanto tempo ci vuole poi per avere il gioiello finito? Qualche
giorno soltanto e il cliente può tornare dal rivenditore a ritirarlo.
I
vantaggi per Artlinea e per i rivenditori
Per l´azienda orafa Artlinea i vantaggi
sono davvero numerosi. Il primo e senza dubbio il più importante è che il
gioiello viene prodotto solo al momento dell´ordine da parte del cliente,
questo significa evitare ogni forma di spreco, questo significa evitare di
avere scorte di magazzino che potrebbero poi rimanere invendute. Capite bene
che in questo modo si ottiene un risparmio economico eccellente, un risparmio
davvero intelligente in momenti di crisi come quelli che stiamo vivendo. Questo
è un vantaggio importante anche per il rivenditore stesso. Le gioiellerie hanno
difficoltà spesso ad acquistare gioielli da rivendere perché non hanno a
disposizione la liquidità necessaria, ma grazie a questo innovativo sistema non
c´è bisogno di acquistare preventivamente nessun gioiello e non c´è bisogno
quindi di alcuna liquidità. L´unico acquisto che deve essere effettuato infatti
è quello relativo al kit espositivo.