Artlinea - Oro


Artlinea

Artlinea

Artlinea quando le novità nel settore della produzione e distribuzione fanno il successo di un brand orafo

Tutti coloro che operano nel settore orafo sanno quanto sia importante non fare più affidamento solo ed esclusivamente sui canali tradizionali, canali questi infatti che non permettono più di conquistare importanti fette di mercato e che non offrono quindi alle realtà orafe la possibilità di crescere e di svilupparsi. In una situazione di questa tipologia le realtà orafe devono quindi far scendere in campo tutto il loro ingegno per cercare di creare dei diversi canali di produzione e di distribuzione, per cercare di scovare delle idee nuove che permettano di entrare nel mercato da porte se vogliamo secondarie e che offrano in questo modo l´opportunità di attaccare il mercato intensamente grazie all´astuzia e all´originalità. L´originalità del settore orafo insomma non è più un elemento necessario solo per creazione del gioiello, è importante che sia presente anche nel modo in cui si decide di arrivare al mercato. E proprio per questo motivo non possiamo che consigliare alle realtà orafe di investire anche in nuove figure professionali che siano in grado di scovare queste porte secondarie di accesso al mercato e che siano in grado di comprendere come poter rispondere alle esigenze odierne al meglio. Queste considerazioni valgono ovviamente soprattutto per quelle realtà che hanno il desiderio di avere un ruolo importante sul mercato italiano, è proprio questo infatti il mercato più difficile da conquistare, il più difficile in cui rimanere per lunghi periodi di tempo. Sono molti gli esempi di realtà di successo che potremmo fare, tra questi ci sentiamo in dover di parlare di Artlinea. Questa realtà orafa è riuscita a scovare un innovativo sistema di produzione e distribuzione dei suoi prodotti e in questo modo sta avendo un successo davvero eccezionale proprio sul mercato italiano.

L´idea di Artlinea
Artlinea offre dei gioielli personalizzati, questo tanto per cominciare è un elemento che merita di essere sottolineato, un elemento che oggi le realtà orafe devono prendere in considerazione se desiderano ottenere un ruolo fondamentale sul mercato italiano. Ormai sappiamo benissimo infatti, e le grandi realtà come Dodo ad esempio oppure Pandora ce lo continuano a dimostrare ogni giorno, che in Italia i gioielli che vanno per la maggiore sono proprio quelli che riescono ad esprimere la personalità di coloro che li indossano, gioielli capaci di raccontare un modo di vivere e la propria storia personale. I gioielli personalizzati da Artilinea possono essere composti direttamente sul sito internet ufficiale del brand, sito però che non è un e-commerce. I gioielli quindi non possono essere acquistati online. Il cliente che rimane ammaliato dalla bellezza di questi gioielli e che è ormai del tutto attratto dal gioiello che lui stesso ha creato deve recarsi presso il rivenditore più vicino. Il rivenditore ha in negozio un kit di campionario, il gioiello così può essere mostrato in tutto il suo splendore. Ovviamente affinché questo innovativo metodo di produzione e distribuzione sia valido è necessario che la rete dei rivenditori sia davvero molto vasta, pensate che Artlinea ha ormai ben 400 rivenditori dislocati in tutto il territorio italiano. Ma quanto tempo ci vuole poi per avere il gioiello finito? Qualche giorno soltanto e il cliente può tornare dal rivenditore a ritirarlo.

I vantaggi per Artlinea e per i rivenditori
Per l´azienda orafa Artlinea i vantaggi sono davvero numerosi. Il primo e senza dubbio il più importante è che il gioiello viene prodotto solo al momento dell´ordine da parte del cliente, questo significa evitare ogni forma di spreco, questo significa evitare di avere scorte di magazzino che potrebbero poi rimanere invendute. Capite bene che in questo modo si ottiene un risparmio economico eccellente, un risparmio davvero intelligente in momenti di crisi come quelli che stiamo vivendo. Questo è un vantaggio importante anche per il rivenditore stesso. Le gioiellerie hanno difficoltà spesso ad acquistare gioielli da rivendere perché non hanno a disposizione la liquidità necessaria, ma grazie a questo innovativo sistema non c´è bisogno di acquistare preventivamente nessun gioiello e non c´è bisogno quindi di alcuna liquidità. L´unico acquisto che deve essere effettuato infatti è quello relativo al kit espositivo.




Keywords:

gioiellerie, mercato, Artlinea


Tag: artlinea - gioielli
Presente nella categoria: Oro



Se ti è piaciuto l'articolo,
aiutaci a crescere
iscriviti alla nostra newsletter


Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)
Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »
Gli articoli più letti dagli utenti:

diamanti e pietre preziose Diamanti e pietre preziose, è possibile venderli nei compro oro
Presso i compro oro presenti in Italia è possibile vendere diamanti e pietre preziose
Approfondisci »

come pulire l'argento Come pulire l'argento
Scopri tutti i metodi per campire come pulire l'argento
Approfondisci »

Ultimi articoli inseriti
Cosa regalare ad un ragazzo al fidanzato e ad un ...
I gioielli, lo sappiamo bene, sono il regalo perfetto per ogni donna. Sul ...
Approfondisci »
San Valentino 2017 cosa regalare
Quanti i regali ricevuti, chiusi, e conservati per anni infondo all´armadio? ...
Approfondisci »