Uomo


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 47

Maxi gioielli o gioielli minimali le tendenze del momento giocano sugli opposti



Più volte abbiamo sottolineato l´importanza di andare alla scoperta delle tendenze più in voga del momento in fatto di gioielli. Solo seguendo queste tendenze da vicino coloro che sono alla ricerca di un nuovo gioiello possono fare un investimento davvero ad hoc, possono acquistare infatti qualcosa di grande valore che potrà un giorno anche magari essere rivenduto senza difficoltà per ottenere un guadagno, qualcosa che però nel frattempo può essere indossato senza alcuna difficoltà e non chiuso invece in una cassaforte a prendere polvere. Vi ricordiamo infatti che non c´è niente di più brutto al mondo che fare un investimento in gioielli che non possa essere indossato. Solo seguendo queste tendenze da vicino inoltre le gioiellerie possono scegliere di tenere solo i gioielli più in voga, in questo modo riescono ad attirare un numero sempre maggiore di clienti e riescono quindi a vedere le loro entrate crescere sempre più. Ovviamente le gioiellerie che scelgono di essere presenti online con un e-commerce o anche semplicemente con i profili social devono puntare proprio a pubblicizzare le loro offerte di grande tendenza, un modo per riuscire a scovare molti più proseliti anche direttamente online. Fatte queste prime precisazioni viene da chiedersi allora quali siano le tendenze più importanti del momento. A quanto pare le tendenze di questo periodo giocano sugli opposti, sono infatti di moda sia i maxi gioielli che i gioielli minimali. Niente vie di mezzo insomma, solo gli estremi trovano spazio nel mondo glamour odierno. 

Girard Perregaux 1966



Girard-Perregaux è un nome davvero molto importante per tutti coloro che sono alla ricerca di un orologio davvero di grande lusso, di gran classe, un nome che porta avanti con grande determinazione la tradizione orologiera svizzera più alta. A differenza di ciò che accade per molte altre maison dello stesso calibro, Girard-Perregaux si occupa di ogni singolo elemento dei suoi orologi. Realizza infatti il disegno degli orologi, la creazione, lo sviluppo, la produzione delle componenti del movimento e la creazione delle componenti esterne. I movimenti vengono ovviamente realizzati ancora oggi proprio come un tempo in modo del tutto artigianale. I maestri orologieri però di Girard-Perregaux non sono attenti solo alle tradizioni e al passato, sono attenti anche al futuro e cercano di creare ogni anno delle innovazioni, degli orologi che possano insomma essere considerati davvero contemporanei e all´avanguardia. Ampio spazio viene dato anche all´estetica, orologi quelli di Girad-Perregaux che sono anche un vero e proprio toccasana quindi per la vista, piccole ma meravigliose opere d´arte che meritano di essere messe in esposizione.

Orologi IWC Portugieser



Il 2015 è un anno davvero molto importante per il famoso marchio di alta orologeria IWC, questo è infatti l´anno in cui cade il 75° anniversario della nascita di una delle sue linee di orologi più ricche di tradizione, la linea Portugieser. In occasione di questo anniversario la IWC Shaffhausen ha deciso di dare vita ad una nuova collezione di orologi Portugieser, collezione che è stata ovviamente rivisitata sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista estetico in modo da riuscire a regalare dei prodotti che siano molto più funzionali di un tempo e che siano adatti anche al rinnovato gusto della nostra epoca contemporanea. Non solo, l´azienda infatti ha anche affermato di voler realizzare nel prossimo futuro solo ed esclusivamente movimenti propri e di creare anche nuove famiglie di calibri, un´azienda che sta dimostrando insomma di voler rimanere ancorata alle antiche tradizioni, ma anche di voler volare verso il progresso. Ed è proprio questo dopotutto che ci aspetta da una grande azienda svizzera come questa, non vi pare?

Gemelli Piaget



Piaget è un nome davvero molto importante nel settore dell´alta orologeria e nel settore dell´alta gioielleria, un nome di cui anche noi in questo spazio abbiamo avuto occasione di parlare più e più volte. Si tratta di una realtà che merita di essere presa in considerazione da tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto davvero d´eccellenza, lussuoso quindi, elegante e capace di rispondere allo stesso tempo alle rinnovate esigenze estetiche del mondo odierno. Gli orologi sono forse il prodotto Piaget più conosciuto, che più fa parlare di sé, ma anche i gioielli realizzati sono altrettanto famosi, scelti anche da molte celebrità. Non dovete pensare che questi gioielli siano proposti solo al mondo femminile, sono infatti disponibili anche molte soluzioni per gli uomini che desiderano indossare qualcosa di davvero sensazionale. I gioielli Piaget da uomo sono senza dubbio davvero eccezionali, gemelli eleganti e davvero ricchi di stile che gli uomini di oggi possono indossare per dimostrare tutta la loro intensa personalità. Andiamo a scoprire insieme i gemelli Piaget più belli e interessanti.

Orologio Omega Seamaster 300



Il Seamaster 300 è un orologio di alto livello pensato per tutti coloro che lavorano sotto´acqua e per coloro che amano fare immersioni, un orologio che Omega ha lanciato nell´ormai lontano 1957. Oggi questo meraviglioso orologio torna sul mercato in una nuova versione, resa molto più contemporanea e adatta ai gusti odierni. 

Gioielli uomo smart



A quanto pare nel futuro della gioielleria ci saranno molti gioielli smart, gioielli che possono essere connessi quindi al proprio smartphone e che permettono di avere sempre le chiamate e i messaggi sotto controllo. Si tratta oggi come oggi di una vera e propria necessità, è infatti importante soprattutto per motivi di lavoro sapere sempre se c´è una chiamata in arrivo. Si tratta di una vera e propria necessità soprattutto a quanto pare per l´universo maschile che sembra sempre più interessato allo stretto connubio che si sta venendo a creare tra la gioielleria e la tecnologia. Dobbiamo ammettere che in realtà molti gioielli smart nascono per le donne, le loro linee sono però androgine e semplici, perfette quindi anche per gli uomini che li scelgono senza alcun tipo di remora. Andiamo a scoprire alcuni dei gioielli smart da uomo più interessanti del momento. 

Orologio Imperial Blue Ulysse Nardin



Ulysse Nardin è uno dei nomi più importanti nell´alta orologeria, un nome che è sinonimo di ingegnosità, di tradizioni, di saperi artigiani, ma anche di voglia di progredire e di eccellere, di voglia di dare al mondo degli orologi che possano essere considerati delle vere e proprie opere d´arte. Dobbiamo renderci conto che l´arte e il sapere orologiaio sono nelle mani di pochi eletti che lavorano per creare degli orologi di grande lusso, proprio come l´ultimo nato in casaUlysse Nardin che è stato presentato proprio in questi giorni. Stiamo parlando del nuovo orologio Imperial Blue, un orologio davvero molto complesso che è stato curato in ogni più piccolo dettaglio estetico e che è quindi da considerarsi come un oggetto del desiderio che ogni uomo vorrebbe possedere, così come ogni collezionista ed ogni investitore. 

Gioielli da uomo strani e divertenti ottime come idee regalo



Ormai lo sappiamo, gli uomini amano i gioielli al pari delle donne, amano indossare qualcosa di affascinante, prezioso, ricco di lusso e di eleganza che sia in grado di esprimere al meglio la loro personalità. Tra i gioielli da uomo più interessanti e più amati dobbiamo sicuramente ricordare i gemelli. Ovviamente non stiamo parlando solo dei gemelli nella loro versioni più classica, sono infatti numerosi i designer di gioielli da uomo che hanno deciso di sbizzarrirsi in questo settore e di creare delle vere e proprie opere d´arte strane, stravaganti e davvero molto divertenti.

Gioielli da uomo collezione Metropolitan Dream Damiani



Damiani è una delle maison di alta gioielleria più famose del mondo intero, una maison che realizza ogni anno delle vere e proprie opere d´arte per le donne, ma anche delle vere e proprie opere d´arte per gli uomini. Anche l´universo maschile, oggi infatti sempre più attento ad indossare gioielli e accessori di alto livello, ama scegliere Damiani, una maison che riesce infatti a rispecchiare al meglio il suo modo di essere contemporaneo e le sue rinnovate esigenze odierne. E se vi dicessimo che oggi i gioielli da uomo Damiani sono anche un sostegno per un progetto umanitario di grande spessore? Stiamo parlando della nuova collezione Metropolitan Dream by H. Nakata, collezione di gioielli Damiani realizzati in collaborazione con Hidetoshi Nakata.

Orologio Piaget Altiplano



La rinomata casa di orologi Piaget si è aggiudicata quest´anno un importante riconoscimento, grazie infatti al suo modello Piaget Altiplano 900P è riuscita ad aggiudicarsi il primo premio della giuria del Watch of the Year 2014 organizzato dal magazine Montres Passion. Si tratta di un riconoscimento davvero molto importante che permette a Piaget di sottolineare ancora una volta il suo prestigio e la bellezza degli orologi di lusso a cui riesce anno dopo anno a dare vita. Non è la prima volta che Piaget si aggiudica in realtà questo premio, già l´anno passato infatti era riuscito ad aggiudicarsi la vittoria con il modello Altiplano Date 40mm Automatic.

Gemelli Antorà



Antonio Rapisarda ha sempre avuto una grande passione per i gemelli, veri e propri gioielli da uomo che hanno un mood elegante e discreto. Secondo Rapisarda i gemelli sono un elemento imprescindibile per ogni uomo di classe, un elemento da accompagnare all´orologio e alla cravatta in modo da riuscire a delineare i tratti del vero gentleman. Proprio questa sua passione lo ha condotto a dare vita all´azienda Antorà, la prima azienda Made in Italy al cento per cento specializzata proprio nella realizzazione dei gemelli. Era il 2002 e Antonio Rapisarda apriva le porte di un settore di nicchia della gioielleria, di un settore ancora poco sfruttato.

Orologi di lusso Romain Jerome edizione limitata Batman



Romain Jerome è un nome davvero molto importante nell´alta orologeria contemporanea, realizza orologi che possono infatti a pieno titolo essere considerati delle vere e proprie opere d´arti, piccoli gioielli d´eccellenza che non solo sono realizzati secondo la tradizione più elevata, che non solo sono precisi in modo davvero eccellente, ma che sono anche dei pezzi di grande design capaci di esprimere intense emozioni. Romain Jerome ha stretto un´importante collaborazione in quest´ultimo periodo con la Warner Bros e insieme hanno dato vita niente meno che ad un orologio in edizione limitata dedicato a Batman. I fumetti di Batman quest´anno compiono infatti 75 anni di vita, quale modo migliore di festeggiare questo traguardo tanto importante? Ovviamente questa è solo una delle innumerevoli collaborazioni che Romain Jerome ha stretto nel corso degli anni, l´ultima collaborazione che merita davvero tutta la nostra attenzione. 

 1 |  2  |  3  |  4  |  »   Pagine 1 di 4






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »