Oro

Ferma banconote in oro



Il portafoglio è un accessorio indispensabile per tutti, tutti infatti hanno bisogno di avere sempre con sé soldi in contanti, carte di credito, bancomat, per non parlare poi di tutte le carte fedeltà dei supermercati e dei negozi. Per le donne portare il portafoglio con sé è semplicissimo, non devono infatti far altro che metterlo nella borsa e il gioco è fatto. Per gli uomini la situazione è invece un po´ più complicata, non tutti gli uomini infatti amano indossare una borsa e il portafoglio deve così trovare spazio nella tasca dei pantaloni, della giacca oppure del cappotto. 

Chiavette usb in oro



Sono molte le occasioni della vita in cui vorremmo regalare un oggetto in oro, molte anche però le occasioni in cui decidiamo di non gettarci in un regalo tanto importante consapevoli che potrebbe non essere ben accetto. Questo capita soprattutto quando il nostro regalo è rivolto ad una persona molto giovane, sono molti infatti i giovani che oggi come oggi non amano indossare gioielli in oro e che non amano neanche esporre oggetti in questo pregiato materiale sulla loro scrivania. 

Gioeilli in oro verde un investimento molto particolare



L´oro verde è una lega di oro giallo puro in una percentuale del 75% con l´argento e il rame. L´argento e il rame sono presenti in parti uguali, ognuno di questi metalli è quindi presente nella lega per una percentuale pari al 12,5%.

Gioielli in oro rosa



Coloro che vogliono investire in gioielli in oro sanno benissimo che i gioielli non meritano di restare chiusi dentro ad una cassaforte, i gioielli meritano infatti di essere indossati vista la loro bellezza intensa. Basta pulirli periodicamente in modo accurato per fare in modo che possano mantenere la loro naturale bellezza, per fare in modo di poterli poi rivendere nel caso si voglia ottenere un po´ di liquidità da questo investimento.

Oro e perle tahitiane e australiane



I gioielli realizzati in oro e perle sono davvero molto eleganti e raffinati, gioielli che non passeranno mai di moda e che sono proprio per questo motivo un investimento eccellente. Acquistare delle perle oggi significa non solo avere infatti la possibilità di indossare qualcosa di assolutamente meraviglioso per molti anni, ma anche la possibilità di poterlo un giorno rivendere e ricavarci così anche un vero e proprio guadagno economico. Non tutte le perle però sono adatte per questo tipo di investimento. 

Quanto vale il mio oro. Alla scoperta dei carati, dei colori, delle quotazioni



Se avete deciso di vendere l´oro presso uno dei negozi compro oro della vostra città è importante che scopriate tutti i segreti dell´oro e della sua quotazione, solo in questo modo infatti potrete dirvi davvero preparati sull´argomento e potrete così evitare ogni genere di truffa. Anche se i compro oro disonesti si contano sulle dita di una mano è sempre meglio infatti essere pronti ad ogni evenienza. Andiamo allora insieme a scoprire i carati, la quotazione dell´oro e anche i diversi colori in cui è disponibile.

Bracciali, anelli e collane in oro, scopriamo come venderli



Nella maggior parte dei casi coloro che decidono di vendere bracciali, anelli e collane in oro sono persone che hanno bisogno di un po´ di denaro contante extra per riuscire ad arrivare a fine mese, in questi ultimi anni di casi come questi ne abbiamo visti davvero molti a causa della crisi economica dilagante. È possibile decidere di vendere il proprio oro però anche per molti altri motivi.

Protesi dentarie d´oro una vendita dettata dalla crisi economica



Come tutti ormai ben sappiamo i compro oro sono dei punti vendita che offrono ai loro clienti la possibilità di vendere i loro beni preziosi in oro. Presso i compro oro è quindi possibile vendere lingotti d´oro e monete d´oro, gioielli, bracciali, anelli, collane, ma anche ovviamente piccola oggettistica come soprammobili e simili. Quello che invece forse non tutti sanno è che presso i compro oro è possibile vendere anche le protesi dentarie. Si tratta di un servizio inizialmente poco diffuso, oggi invece i compro oro che lo garantiscono sono sempre di più.

Oro, pulizia e manutenzione per evitare che si rovini



Gli investimenti in oro ci permettono di avere un bene di rifugio su cui poter fare affidamento. Nei momenti di crisi economica in cui c´è bisogno di un po´ di liquidità è infatti sempre possibile vendere l´oro e riscattare così l´investimento fatto, spesso ottenendo anche un guadagno davvero eccezionale. Dobbiamo ammettere che i lingotti in oro sarebbero l´investimento migliore, sono infatti lingotti certificati realizzati con oro puro al 99,5% come minimo che hanno un valore davvero molto elevato se vengono conservati in un caveau autorizzato. Si tratta però di investimenti che necessitano di cifre iniziali un po´ troppo alte, cifre che non tutti possono permettersi di spendere così su due piedi.
  1  |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  | 7 |    Pagine 7 di 7


Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »