Progetto


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 3

Settore orafo le imprese aretine sul web grazie al progetto di Unioncamere e Google



Il settore orafo è sempre più attento alle nuove tecnologie e ai nuovi mezzi di comunicazione, lo sappiamo bene, un´attenzione questa che deve ovviamente essere guardata con occhio positivo in quanto permette al settore orafo di farsi conoscere, di arrivare ad un numero sempre maggiore di clienti e di continuare quindi a far girare questo settore economico. L´attenzione al web si fa in questo periodo ancora più intensa, le imprese aretine avranno modo infatti di sfruttare una visibilità maggiore grazie ad un progetto pilota che è stato creato dalla collaborazione tra Unioncamere e Google e con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, progetto pilota che è stato presentato proprio in questi giorni in occasione di Oroarezzo, una delle fiere del settore orafo più importante del mondo. 

Progetto Kinross Gold Corporation



C´è stato in quest´ultimo periodo un vero e proprio boom di richiesta di oro da parte di molti paesi, in modo particolare da parte dei paesi orientali. Siamo abituati a pensare che una corsa all´oro di questa tipologia sia positiva per l´andamento delle miniere, in realtà però la situazione è un po´ più complicata. I progetti estrattivi delle varie compagnie minerarie sono oggi infatti regolamentati in modo molto diverso rispetto al passato, in molti casi quindi gli investimenti che le compagnie fanno risultano essere degli investimenti non particolarmente rosei.

Progetto europeo I2Mine



In questi ultimi mesi si è cercato di portare alla luce la necessità di rendere le miniere e le estrazioni minerarie ad impatto ambientale zero, miniere che possano quindi continuare a dare al mondo tutti i materiali preziosi di cui ha bisogno senza per questo andare ad intaccare la salute del pianeta in cui viviamo. Come tutti ben sanno infatti per l´estrazione dei materiali preziosi si utilizzano alcune sostanze davvero molto pericolose per l´ambiente nonché per la nostra stessa salute, prima fra tutte il cianuro ad esempio. Vogliamo oggi parlarvi di un importante progetto europeo che mira proprio a rendere le miniere più eco-sostenibili, il progetto I2Mine – Innovative Technologies and Concepts for the Intelligent Deep Mine of the Future.

 1 |    Pagine 1 di 1






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »