Osa


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 27

San Valentino 2017 cosa regalare



Quanti i regali ricevuti, chiusi, e conservati per anni infondo all´armadio? tutti, prima o poi, ne riceviamo uno nella vita. Per non parlare di quelle donne e quegli uomini che per i regali sono proprio negati! Niente paura, questo articolo ti aiuterà a scegliere un gioiello originale che lascerà il vostro partner senza parole!

Diamanti e brillanti



Ci sono alcune tipologie di gioielli che possono a pieno titolo essere considerati evergreen, gioielli che generazioni e generazioni di donne hanno indossato con grande orgoglio, gioielli che sono ancora oggi veri e propri oggetti del desiderio che ogni donna vuole possedere. Tra i gioielli di questa tipologia dobbiamo sicuramente ricordare tutti quelli con diamanti, specialmente quelli con diamanti dal taglio brillante. Il diamante brillante è in assoluto il più classico, un taglio questo che le donne amano in modo intenso in quanto permette alla pietra di ottenere il massimo della luminosità. E la luminosità, la luce, è senza dubbio la caratteristica che le donne notano di più in una pietra preziosa, la caratteristica che le rende felici di possederla.

Argyle Pink Diamond i diamanti rosa più belli del mondo



Abbiamo avuto modo di parlarvi dei diamanti rosa, diamanti questi che sono particolarmente rari e che proprio per questo motivo risultano tra i più preziosi al mondo. In quell´occasione abbiamo accennato alla Argyle Pink Diamond, la miniera australiana che produce il 90% dei diamanti rosa del mondo intero. Oggi vogliamo andare a scoprire un po´ più da vicino le caratteristiche di questa miniera e dei diamanti che riesce a portare alla luce. 

Anelli di fidanzamento in oro rosa



In questi ultimi anni l´oro rosa è diventato sempre più popolare nel mondo della gioielleria, un materiale questo che è riuscito in larga parte a soppiantare del tutto il più classico oro giallo e anche il più moderno oro bianco. A quanto pare il successo dell´oro rosa deve essere ricercato nel suo essere una sorta di punto di incontro tra questi due estremi, un materiale che mantiene infatti intatto il calore dell´oro e il suo elevato pregio rendendolo però più adatto alle nostre rinnovate esigenze estetiche contemporanee. Visto il grande successo di questo materiale non c´è affatto da stupirsi se molte donne desiderano un anello di fidanzamento quindi proprio in oro rosa.

Orologio Blancpain con meravigliosa rosa per esprimere il proprio amore



Il giorno di San Valentino è senza dubbio molto importante per tutti i brand di alta gioielleria, questo è infatti uno degli eventi annuali che spingono un numero davvero intenso di persone a fare acquisti di lusso. Proprio per questo motivo Blancpain ha deciso di rivelare un nuovo modello di orologio da donna, un modello senza dubbio perfetto quindi anche come idea regalo. Perché rivelarlo in anticipo? La risposta a questa domanda è davvero molto semplice, perché si tratta d un´edizione limitata ad appena 14 pezzi, creati esclusivamente appunto per San Valentino. Con questa nuova opera d´arte orologiera Blancpain dimostra ancora una volta la grande attenzione risposta verso l´universo femminile, un´attenzione che, dobbiamo ammetterlo, molti altri brand di orologi di classe non offrono visto che puntano il tutto per tutto sui clienti uomini. Andiamo a scoprire insieme allora le caratteristiche di questo nuovo entusiasmante modello.

Diamanti taglio a rosa e taglio a cuore



I diamanti sono elementi imprescindibili per ogni gioiello da donna che voglia davvero dirsi tale. Le donne infatti amano i diamanti in modo intenso, amano la loro ricercatezza, la brillantezza, il loro elevato pregio. Come ben sappiamo i diamanti grezzi possono essere tagliati di varie forme, forme che vengono scelte dal tagliatore per cercare di mettere in luce quanto più possibile la bellezza della pietra, forme che conferiscono poi al gioiello che verrà scelto un mood davvero molto particolare. In questi ultimi anni i gioielli da donna ricchi di romanticismo e di delicatezza stanno avendo un successo intenso e proprio per questo motivo vogliamo parlarvi un po´ più nello specifico dei due tagli di diamante che vengono utilizzati solitamente per queste realizzazioni, il taglio a rosa e il taglio a cuore. 

Diamanti rosa



I diamanti sono i migliori amici delle donne e da sempre sono considerati semplicemente perfetti per gli anelli di fidanzamento. Questo vale ancora oggi, le mode però sono cambiate e tra i diamanti più amati dall´universo femminile troviamo infatti anche quelli colorati. Abbiamo già avuto modo di parlarvi dei diamanti blu, diamanti questi che le donne hanno dimostrato di apprezzare davvero molto nel corso degli anni e che vengono oggi utilizzati soprattutto per la creazione di anelli di fidanzamento davvero eccezionali. Oggi vogliamo parlarvi invece deidiamanti rosa, i diamanti più amati dalle donne che hanno un animo romantico, che sono sognatrici e che desiderano sentirsi ogni giorno delle vere e proprie principesse trasformando la loro vita quindi in una favola a tutti gli effetti.

Citrino la pietra preziosa



Torniamo come ogni inizio del mese a parlare delle pietre preziose, un viaggio il nostro che ci conduce così alla scoperta anche di quelle pietre poco conosciute che sono in possesso però di una lucentezza e di una bellezza davvero eccezionali. La pietra preziosa del mese di novembre è il citrino, una speciale varietà del quarzo giallo. Il nome citrino deriva ovviamente dal suo colore, un colore giallo limone appunto che si viene a creare come conseguenza della presenza intensa del ferro. La pietra preziosa citrino naturale ha un colore giallo molto chiaro e puro, si tratta di una pietra a dire la verità piuttosto rara e proprio per questo motivo anche molto preziosa e ricercata.Dobbiamo ricordare che in passato il citrino, così come ogni altra pietra preziosa a dire la verità, era circondato da un´aura di mistero e da molte leggende. Si diceva infatti che questa pietra portasse buon umore e intelligenza e che riuscisse a favorire sia la salute della mente che quella del corpo. Si era soliti posizionare questa pietra infatti anche nelle camere delle persone malate.

Opale pietra preziosa



Andiamo ancora una volta alla scoperta delle più belle pietre preziose soffermandoci sulla pietra del mese di ottobre, l´opale. L´opale è da sempre considerata una pietra preziosa davvero molto interessante soprattutto per la qualità del suo colore, un colore infatti che ha riflessi cangianti a seconda dell´angolo da cui si guarda alla pietra, riflessi che ricordano molto i colori dell´arcobaleno. C´è chi in passato ha voluto conferire a questa pietra dei poteri speciali, c´è chi addirittura credeva che potesse rendere colui che la possedeva invisibile e proprio per questo motivo fu spesso additata come la pietra dei ladri. Con il passare del tempo queste credenze sono cadute, ma il fascino dell´opale è rimasto tanto che anche re e regine ne sono sempre stati ammaliati.

Pietre preziose lo zaffiro la pietra preziosa del mese di settembre



Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta delle più belle pietre preziose con la pietra del mese di settembre, lo zaffiro. Forse non tutti lo sanno, ma il rubino e lo zaffiro sono due pietre molto simili tra loro, sono anzi due diverse varietà di un solo minerale, il corindone.

Rosato gioielli



Rosato gioielli è uno dei brand orafi più amati del momento che ci permette di indossare un gioiello prezioso, elegante e raffinato, un gioiello capace di riportare alla mente i nostri ricordi più belli e importanti. I gioielli Rosato permettono alle donne di raccontarsi, di raccontare i tempi passati, il loro presente e i desideri che hanno per il futuro. Tutto questo in un solo gioiello? Sì, se si tratta di un gioiello ricco di un´intensa personalità. 

Alla scoperta del peridoto, la pietra preziosa del mese di agosto



Abbiamo avuto modo di parlarvi recentemente di alcune pietre preziose come ad esempio il rubino. Oggi invece vogliamo parlarvi di una nuova pietra: il peridoto, una pietra preziosa senza dubbio meno conosciuta ma che ha un fascino eccezionale. 

 1 |  2  |  3  |  »   Pagine 1 di 3






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »