Lusso


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 36

Hortensia Creative Complication di Chaumet e gli orologi da donna dedicati ai fiori



In quest´ultimo periodo sono davvero numerose le maison che hanno deciso di inserire i loro fiori preferiti, fiori che negli anni sono diventati il simbolo della maison stessa e che sono stati utilizzati per la creazione di numerosi gioielli di grande pregio, in alcuni modelli di orologi. Si tratta di orologi dedicati ovviamente all´universo femminile, quell´universo che desidera possedere un orologio davvero lussuoso, di alta qualità, di grande pregio, ma che desidera allo stesso tempo che l´orologio sia in tutto e per tutto un gioiello, curato quindi in modo inteso dal punto di vista estetico. Chanel ha ad esempio utilizzato la camelia per dare vita a degli orologi da donna davvero eccezionali mentre Piaget ha utilizzato la delicatezza e la femminilità della rosa. Chaumet invece ha deciso di dare vita ad un orologio che mettesse in primo piano l´ortensia. Il fiore rende omaggio a Ortensia Bonaparte, la figlia di Napoleone e Giuseppina, un fiore che è entrato nella maison Chaumet in modo intenso con la collezione Hortensia di alta gioielleria. Questa collezione è affiancata da un´altrettanto elevata collezione di orologi, gli Hortensia Watch di Chaumet appunto. Vogliamo in modo particolare soffermare l´attenzione su un nuovo modello che è entrato a far parte di questa collezione e che è stato reso pubblico da poche settimane soltanto, una complicazione davvero meravigliosa. Andiamo a scoprirla insieme. 

Girard Perregaux 1966



Girard-Perregaux è un nome davvero molto importante per tutti coloro che sono alla ricerca di un orologio davvero di grande lusso, di gran classe, un nome che porta avanti con grande determinazione la tradizione orologiera svizzera più alta. A differenza di ciò che accade per molte altre maison dello stesso calibro, Girard-Perregaux si occupa di ogni singolo elemento dei suoi orologi. Realizza infatti il disegno degli orologi, la creazione, lo sviluppo, la produzione delle componenti del movimento e la creazione delle componenti esterne. I movimenti vengono ovviamente realizzati ancora oggi proprio come un tempo in modo del tutto artigianale. I maestri orologieri però di Girard-Perregaux non sono attenti solo alle tradizioni e al passato, sono attenti anche al futuro e cercano di creare ogni anno delle innovazioni, degli orologi che possano insomma essere considerati davvero contemporanei e all´avanguardia. Ampio spazio viene dato anche all´estetica, orologi quelli di Girad-Perregaux che sono anche un vero e proprio toccasana quindi per la vista, piccole ma meravigliose opere d´arte che meritano di essere messe in esposizione.

Breitling Transocean Chronograph 1915



Breitling è un nome davvero molto importante nel panorama dell´alta orologeria, un nome che si è caratterizzato per l´elevata qualità dei prodotti che offre, per la loro accuratezza tecnica, per la precisione, per la complicazione, un nome che si è caratterizzato anche ovviamente per la grande attenzione data ai dettagli estetici e che ha saputo infatti dare vita ad orologi senza tempo, bellissimi e intramontabili, eleganti in un modo davvero senza eguali. Da sempre gli orologi Breitling sono infatti tra i più amati e più ricercati, in modo particolare dagli uomini che li amano anche per la loro robustezza e virilità. Ma non è tutto, Breitling è stato anche un nome importante per lo sviluppo degli orologi, uno dei primi nomi del settore ad aver deciso di passare infatti dagli orologi da taschino a quelli da polso. E in questo passaggio Breitling ha apportato delle modifiche davvero eccezionali che hanno cambiato per sempre il volto del cronografo e che rimarranno per sempre quindi nella storia. Queste modifiche sono ormai acqua passata, verrebbe da dire, realizzate infatti niente meno che durante i primi anni del ´900. Breitling proprio in occasione del centesimo anniversario dalla nascita di uno di questi modelli ha deciso di regalare a tutti gli estimatori una nuova versione, una versione aggiornata, dal design contemporaneo, una versione esclusiva. Stiamo parlando del Transocean Chronograph 1915, rivisitazione del vecchio Transocean e delle novità che ha portato nel settore dell´orologeria. Andiamo insieme allora a fare un salto nella storia e a scoprire le caratteristiche di questa nuova creazione, disponibile ovviamente in edizione limitata. 

Christophe Claret orologio Aventicum



Christophe Claret è uno dei nomi più importanti nel mondo dell´alta orologeria, un nome che tra le sue collezioni vanta anche delle complicazioni davvero eccezionali. Come ben sappiamo le complicazioni sono le realizzazioni più difficili dell´orologeria, beni preziosi questi che in pochissimo spazio riescono a racchiudere infatti il meglio che la tecnica orologeria sia in grado di realizzare. Le complicazioni di Christophe Claret si rifanno alla tradizione,orologi che nascono quindi per permettere al passato di vivere ancora, per permettere a tutto ciò che il passato ci ha insegnato di poter continuare a brillare. Tra le ultime realizzazioni della collezione delle tradizionali complicazioni di Christophe Claret dobbiamo assolutamente ricordare l´orologio Aventicum, nato come omaggio all´imperatore romano Marco Aurelio e alla città svizzera di Aventicum. Questo è un orologio che ridefinisce i canoni estetici a cui siamo abituati, un orologio che infatti pone in primo piano un effetto ottico, ne fa il reale protagonista.

Orologi di lusso decorati con l’arte della Plumasserie



Nel settore degli orologi di lusso contano prima di tutto come ben sappiamo le caratteristiche tecniche di questi beni così preziosi, orologi che devono quindi sapersi distinguere per la loro precisione, per la complicazione che offrono, per le numerose funzioni. Ovviamente però nel settore degli orologi di lusso è altrettanto importante anche l´impatto estetico dell´orologio, bene prezioso questo che deve quindi anche essere bello, elegante e anche, perché no, originale e capace di rispondere al meglio a quelli che sono i gusti estetici di oggi. Tra gli elementi più importanti per la realizzazione di una resa estetica davvero eccezionale dobbiamo ovviamente ricordare il quadrante. Il quadrante viene visto dagli artisti che collaborano alla realizzazione degli orologi di lusso quasi come la tela di un pittore, un luogo questo in cui è possibile dare sfoggio quindi di tutto il proprio talento e di tutta la propria creatività. Esistono numerose tecniche nell´alta orologeria per la decorazione dei quadranti, tra queste vogliamo oggi parlavi in modo un po´ più approfondito della Plumasserie, un´antica arte che utilizza le piume degli uccelli più belli e affascinanti per decorare il quadrante degli orologi. La Plumasserie è un´arte oggi purtroppo quasi del tutto scomparsa e che in molti non conoscono affatto, arte che in questi ultimi anni è stata però rispolverata da due marchi davvero molto importanti. Finalmente la Plumasserie ha insomma la possibilità di tornare ad essere un´arte di grande successo, scopritela insieme a noi e vedrete che dopo il vostro concetto di raffinatezza e ricercatezza non sarà più lo stesso.

Extremely Piaget la collezione extra lusso di Piaget



Durante gli anni ´60 e gli anni ´70 la relazione tra gli artisti, le celebrità e le più importanti maison di alta gioielleria non era basata solo ed esclusivamente sul business, ma si trattava anche e soprattutto di una relazione di amicizia e di rispetto. Le persone più importanti, i VIPs come noi oggi li chiamavano, non sceglievano un brand solo perché lo doveva rappresentare come invece oggi accade, lo sceglievano semplicemente perché lo amavano, perché lo apprezzavano e perché credevano che le sue creazioni fossero le migliori tra quelle disponibili sul mercato. Erano tempi diversi per tutti. Erano tempi diversi per le maison che in questo modo avevano la possibilità di diventare famose solo grazie al merito e non grazie a contratti commerciali, maison che riuscivano così a dimostrare il loro reale prestigio. Erano tempi diversi però anche per le celebrità stesse in quanto la loro vita ruotava attorno a party eleganti dove i paparazzi non erano una presenza eccessiva bensì ospiti cortesi e ben accetti e dove tutti riuscivano a divertirsi e a trascorrere delle serate davvero piacevoli. Ecco che la maison Piaget, una maison che è stata scelta proprio in quegli anni da numerose celebrità, ha deciso di dare vita ad una nuova collezione di gioielli extra lusso che fosse in grado di riportare alla luce le atmosfere degli anni ´60 e degli anni ´70, quelle atmosfere ricche di glamour che le celebrità di quegli anni hanno raccontato più e più volte nelle loro memorie. Questa collezione prende il nome di Extremely Piaget, non ci resta adesso che andare a scoprire tutti i suoi segreti.

Mercato il settore del lusso ha vissuto un natale di successi



Erano mesi ormai che si facevano previsioni sull´andamento del settore del lusso durante il periodo del Natale. I mesi precedenti il Natale infatti hanno fatto registrate dati non particolarmente rosei, dati che facevano pensare ad un vero e proprio disastro delle perdite natalizie vista la crisi incombente, visto che un numero sempre maggiore di persone non sembra riuscire ad arrivare a fine mese a cuor leggero. A quanto pare però queste aspettative tragiche non hanno avuto alcun riscontro nella realtà. Il settore del lusso infatti ha vissuto un periodo di vero e proprio successo durante le festività natalizie. Questo almeno è quanto emerge dai dati del "Luxury consumption among European high earners 2014" condotto da Deloitte Touche Tohmatsu Limited, dati che sottolineano come il settore del lusso sia ancora oggi davvero molto trainante per le festività natalizie in tutta Europa, Italia compresa. Anzi, proprio in Italia infatti il lusso sembra aver visto la spinta maggiore.

Jaeger-LeCoultre il nuovo orologio Master Calendar



Questo è un periodo dell´anno davvero molto importante per tutti coloro che amano gli orologi, che amano collezionarli oppure fare dei veri e propri investimenti per il futuro. Questo è infatti il periodo dell´anno in cui le più importanti compagnie di orologi iniziano a parlare delle loro nuove realizzazioni, che vengono poi solitamente presentate in modo ufficiale e lanciate sul mercato durante il mese di gennaio. Non fa eccezione il famoso brand di alta orologeria Jaeger-LeCoultre che infatti presenta un nuovo orologio da uomo davvero meraviglioso, un vero e proprio oggetto del desiderio che tutti vorranno possedere. 

Il settore degli orologi di lusso e il marketing



Il mondo del lusso è davvero molto particolare, un mondo che non vive la crisi economica mondiale in modo intenso come invece accade per altri settori. Nonostante la crisi infatti al mondo ci saranno sempre persone agiate pronte ad acquistare un orologio anche ad un costo davvero molto elevato, nonostante la crisi inoltre ci saranno sempre occasioni importanti nella vita in cui l´orologio di gran classe rimane l´unico regalo perfetto da fare. Nonostante questo un seppur leggero calo delle vendite è stato comunque registrato nel corso degli anni, calo che potrebbe anche essere imputato a qualche errore nelle strategie di marketing. Ci rendiamo perfettamente conto che si tratta di un´affermazione azzardata, di un´affermazione che arriva però direttamente da alcuni esperti del settore e che merita di essere presa in considerazione. 

Collezione Damiani 90 anni



Damiani è uno dei nomi più importanti del settore dell´alta gioielleria, un nome che ogni anno offre la vita a delle creazioni d´eccezione, veri e propri oggetti del desiderio che ogni donna vorrebbe possedere. Le ultime realizzazioni Damiani sono se possibile degli oggetti del desiderio ancora più belli e interessanti. Stiamo parlando della Collezione Damiani 90°, collezione che nasce per celebrare appunto i novant´anni di vita della maison. La collezione è composta da dieci gioielli, ognuno ispirato ad un decennio. Si tratta di una limited edition, ogni gioiello infatti, pensate, è disponibile in soli 9 pezzi. Ovviamente ogni gioiello è numerato. Capite bene insomma che la Collezione Damiani 90° è destinata a poche persone, una collezione davvero lussuosa e meravigliosa che ci aiuta a ripercorrere la storia non solo di Damiani, ma dello stile e del gusto. 

Investimenti in oro trend terzo trimestre



Tutti coloro che vogliono investire nell´oro devono necessariamente conoscere l´andamento del mercato. Solo osservando da vicino quali sono state infatti le tendenze dell´ultimo periodo è possibile capire quale sia la direzione che il mercato potrebbe prendere nel periodo che deve invece iniziare, solo in questo modo è possibile capire quale direzione quindi dare anche ai propri investimenti. Proprio per questo motivo andiamo insieme a scoprire i dati che sono stati resi noti in questi giorni dal World Gold Council sul mercato e gli investimenti in oro. I dati hanno preso in considerazione il terzo trimestre del 2014, i mesi quindi di luglio, agosto e settembre. 

Orologi di lusso Romain Jerome edizione limitata Batman



Romain Jerome è un nome davvero molto importante nell´alta orologeria contemporanea, realizza orologi che possono infatti a pieno titolo essere considerati delle vere e proprie opere d´arti, piccoli gioielli d´eccellenza che non solo sono realizzati secondo la tradizione più elevata, che non solo sono precisi in modo davvero eccellente, ma che sono anche dei pezzi di grande design capaci di esprimere intense emozioni. Romain Jerome ha stretto un´importante collaborazione in quest´ultimo periodo con la Warner Bros e insieme hanno dato vita niente meno che ad un orologio in edizione limitata dedicato a Batman. I fumetti di Batman quest´anno compiono infatti 75 anni di vita, quale modo migliore di festeggiare questo traguardo tanto importante? Ovviamente questa è solo una delle innumerevoli collaborazioni che Romain Jerome ha stretto nel corso degli anni, l´ultima collaborazione che merita davvero tutta la nostra attenzione. 

 1 |  2  |  3  |  »   Pagine 1 di 3






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »