Gioielli in oro


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 8

Come pulire e lucidare l´oro bianco



Quando l´oro giallo viene messo in lega con il palladio oppure con il nichel il metallo assume una caratteristica colorazione bianca davvero eccezionale. Questo è il famoso oro bianco, metallo che poi viene sottoposto alla rodiatura. Una sottile pellicola di rodio va cioè a ricoprire la superficie del metallo in modo da renderlo ancora più brillante e in modo da proteggerlo. L´oro bianco in questi ultimi anni ha riscosso un successo sempre crescente, un successo che a quanto pare non ha alcuna intenzione di fermarsi. 

Quali gioielli regalare



Ad ogni occasione speciale, in prossimità delle feste, di eventi particolari o ad esempio dei compleanni, la corsa al regalo perfetto risulta essere una operazione, a volte, difficile e complicata sopratutto se bisogna scegliere un regalo legato al mondo dell´ oro o argento. Tra le idee regalo migliori dobbiamo sicuramente ricordare i gioielli in argento, in oro oppure, perché no, in platino. I gioielli infatti non sono solo dei semplici regali, sono anche dei veri e propri investimenti per il futuro. Ma a chi sono adatte queste tipologie di gioielli? Andiamo a scoprire insieme quali gioielli regalare.

World Gold Council in aumento la domanda di gioielli in oro



Il mondo dell´oreficeria vive una situazione davvero molto positiva, stando infatti ai dati del report del World Gold Council la domanda dei gioielli in oro sarebbe in aumento. Il report è relativo al periodo di luglio, agosto e settembre 2013 e parla di un aumento pari al 5%. A che cosa dobbiamo questa situazione? Sicuramente ad incidere sulla vendita dei gioielli in oro c´è il ribasso che il metallo ha visto negli ultimi tempi sul mercato, un ribasso di cui tutti coloro che amano l´oro e anche ovviamente tutti gli investitori hanno approfittato. Ma andiamo a vedere nello specifico quali sono i dati del report.

Investimenti in gioielli



I gioielli in oro sono tra gli oggetti più desiderati, oggetti che in ogni epoca storica hanno visto milioni di persone entrare in gioielleria per acquistarli per sé, per i propri familiari, per le persone più vicine e care. I gioielli in oro sono in grado di arricchire ogni outfit, trasformando anche quello più semplice in qualcosa di principesco. Ma i gioielli in oro non sono solo questo, sono anche il simbolo del lusso e del benessere e sono ovviamente anche un vero e proprio investimento.

Gemelli in oro



Quando pensiamo ai gioielli come investimento in oro ci vengono subito in mente le fedine di fidanzamento, le fedi matrimoniali e tutti i gioielli da donna, difficilmente invece ci vengono in mente i gioielli da uomo. Ma se anche ci venissero in mente a quali gioielli penseremmo? Penseremmo di sicuro ai bracciali oppure alle catenelle in oro, in realtà però ci sono altri gioielli davvero molto amati dal mondo maschile che possono essere considerati dei validi investimenti per il futuro. Stiamo ovviamente parlando dei gemelli in oro e dei fermacravatta in oro.

I gioielli in oro sabbiato e satinati



Siamo abituati a pensare ai gioielli in oro come a gioielli davvero molto lucidi e brillanti. Sono senza dubbio questi infatti i gioielli che hanno riscosso da sempre un successo semplicemente eccezionale. Con il passare degli anni però i gioielli hanno cambiato il loro aspetto, si sono trasformati seguendo da vicino le mode del momento. Ed ecco che hanno fatto la loro comparsa sul mercato anche dei gioielli in oro sabbiati e i gioielli in oro satinati.

Gioielli in oro meglio quelli di serie o quelli artigianali ?



I gioielli in oro sono degli accessori davvero unici che ci permettono di dare maggiore eleganza e pregio ad ogni look, sono anche degli investimenti semplicemente eccezionali che ci permettono in futuro di poter ottenere un ottimo guadagno. Ma è preferibile scegliere dei gioielli realizzati in serie oppure dei gioielli artigianali?

Gioielli in oro rosa



Coloro che vogliono investire in gioielli in oro sanno benissimo che i gioielli non meritano di restare chiusi dentro ad una cassaforte, i gioielli meritano infatti di essere indossati vista la loro bellezza intensa. Basta pulirli periodicamente in modo accurato per fare in modo che possano mantenere la loro naturale bellezza, per fare in modo di poterli poi rivendere nel caso si voglia ottenere un po´ di liquidità da questo investimento.

 1 |    Pagine 1 di 1






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »