Diamanti


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 62

Diamanti e brillanti



Ci sono alcune tipologie di gioielli che possono a pieno titolo essere considerati evergreen, gioielli che generazioni e generazioni di donne hanno indossato con grande orgoglio, gioielli che sono ancora oggi veri e propri oggetti del desiderio che ogni donna vuole possedere. Tra i gioielli di questa tipologia dobbiamo sicuramente ricordare tutti quelli con diamanti, specialmente quelli con diamanti dal taglio brillante. Il diamante brillante è in assoluto il più classico, un taglio questo che le donne amano in modo intenso in quanto permette alla pietra di ottenere il massimo della luminosità. E la luminosità, la luce, è senza dubbio la caratteristica che le donne notano di più in una pietra preziosa, la caratteristica che le rende felici di possederla.

Diamanti Royal Asscher Cut



Nel 1999 Edward e Joop Asscher compresero di avere la possibilità di migliorare il disegno del taglio di diamante Asscher realizzato dal loro bisnonno Joseph Asscher. Dagli inizi del 1900 infatti l´industria dei diamanti aveva intrapreso ormai la strada del progresso e molte nuove tecnologie erano a disposizione di coloro che volevano andare alla scoperta delle nuove opportunità che i diamanti erano in grado di offrire. Edward e Joop Asscher avevano a loro disposizione soprattutto la modellazione informatica dei diamanti e la simulazione, strumenti questi che permettevano loro di condurre molte ricerche senza lavorare direttamente sulle pietre, senza quindi che vi fosse la possibilità di rovinarle. Dopo due anni di studi e di ricerche ecco che nasce il Royal Asshcer Cut, il nuovo taglio di diamanti come successore appunto dell´Asscher Cut. 

Argyle Pink Diamond i diamanti rosa più belli del mondo



Abbiamo avuto modo di parlarvi dei diamanti rosa, diamanti questi che sono particolarmente rari e che proprio per questo motivo risultano tra i più preziosi al mondo. In quell´occasione abbiamo accennato alla Argyle Pink Diamond, la miniera australiana che produce il 90% dei diamanti rosa del mondo intero. Oggi vogliamo andare a scoprire un po´ più da vicino le caratteristiche di questa miniera e dei diamanti che riesce a portare alla luce. 

Fairtrade e la campagna I DO per la vendita di fedi nuziali etiche



La Fairtrade Foundation spera di riuscire a breve a vendere circa 100.000 fedi nuziali realizzate solo ed esclusivamente con materiali etici, con oro quindi e diamanti dei quali si conosce l´esatta provenienza e che supportano solo attività lavorative lecite e responsabili. L´iniziativa prende il nome di "I Do" e vuole essere un passo avanti verso il cambiamento.

Almandino la pietra del mese di gennaio



Torna l´appuntamento con la nostra consueta carrellata delle pietre relative ai vari mesi dell´anno. La pietra del mese di gennaio è l´almandino, una pietra molto diffusa e popolare che però forse rimane ancora oggi sconosciuta ai più. Andiamo insieme alla scoperta allora delle sue caratteristiche e del suo utilizzo in gioielleria. 

Diamanti taglio a rosa e taglio a cuore



I diamanti sono elementi imprescindibili per ogni gioiello da donna che voglia davvero dirsi tale. Le donne infatti amano i diamanti in modo intenso, amano la loro ricercatezza, la brillantezza, il loro elevato pregio. Come ben sappiamo i diamanti grezzi possono essere tagliati di varie forme, forme che vengono scelte dal tagliatore per cercare di mettere in luce quanto più possibile la bellezza della pietra, forme che conferiscono poi al gioiello che verrà scelto un mood davvero molto particolare. In questi ultimi anni i gioielli da donna ricchi di romanticismo e di delicatezza stanno avendo un successo intenso e proprio per questo motivo vogliamo parlarvi un po´ più nello specifico dei due tagli di diamante che vengono utilizzati solitamente per queste realizzazioni, il taglio a rosa e il taglio a cuore. 

Diamanti rosa



I diamanti sono i migliori amici delle donne e da sempre sono considerati semplicemente perfetti per gli anelli di fidanzamento. Questo vale ancora oggi, le mode però sono cambiate e tra i diamanti più amati dall´universo femminile troviamo infatti anche quelli colorati. Abbiamo già avuto modo di parlarvi dei diamanti blu, diamanti questi che le donne hanno dimostrato di apprezzare davvero molto nel corso degli anni e che vengono oggi utilizzati soprattutto per la creazione di anelli di fidanzamento davvero eccezionali. Oggi vogliamo parlarvi invece deidiamanti rosa, i diamanti più amati dalle donne che hanno un animo romantico, che sono sognatrici e che desiderano sentirsi ogni giorno delle vere e proprie principesse trasformando la loro vita quindi in una favola a tutti gli effetti.

Gioielli da donna nuovi colori pietre preziose



I classici diamanti bianchi sono le pietre preziose più amate dalle donne, le pietre senza dubbio più classiche che vengono scelte in modo particolare per gli anelli di fidanzamento o per i gioielli che vanno a suggellare un momento particolarmente importante della vita, un anniversario importante, un compleanno che è un vero e proprio traguardo, un successo lavorativo particolarmente intenso. I classici diamanti bianchi vengono però oggi soppiantati da altre pietre preziose, a quanto pare infatti l´universo femminile si sta dirigendo verso un orizzonte molto più colorato. Accanto ai classici diamanti bianchi troviamo infatti diamanti di molti diversi colori e gemme preziose capaci di offrire allegria ed emozioni intense. L´universo dei gioielli è cambiato insomma molto nel corso di questi ultimi anni, cambiamenti che è bene prendere in considerazione se si è in procinto di acquistare un gioiello, se si è in procinto di fare un nuovo eccellente investimento. 

Topazio imperiale



Il topazio è una pietra preziosa piuttosto comune che troviamo in molti gioielli, anche ovviamente in realizzazioni di alta gioielleria. Quando pensiamo al topazio l´immagine che ci viene subito in mente è quella di una pietra di colore blu chiaro, ma il topazio è disponibile in realtà in natura anche in molte altre varianti di colore come il giallo ad esempio, il rosa o il viola, il grigio, il verde. C´è inoltre una particolare tipologia di topazio dal colore davvero accattivante, un arancione con eleganti riflessi rosa. Si tratta di una varietà di topazio che merita tutta la nostra attenzione e che è importante imparare a riconoscere se desiderate acquistare un gioiello davvero unico e pregiato. Stiamo parlando del topazio imperiale. Andiamo a scoprire insieme allora tutte le sue caratteristiche.

Khai Khai gioielli da donna che prendono spunto dal mondo digitale



Non è certo la prima volta che vi parliamo della connessione che si è venuta a creare con il passare del tempo tra il mondo della gioielleria e il mondo digitale. Da quando il mondo digitale infatti ha fatto la sua comparsa in modo intenso nelle nostre vite il suo linguaggio è stato ripreso da molti designer che hanno deciso di trasformare simboli e icone, tipici soprattutto dei social network più famosi, in gioielli davvero molto preziosi. Con il passare del tempo questi gioielli stanno letteralmente spopolando, successo che va di pari passo con il nostro utilizzo sempre più inteso del web, non più sfruttato infatti solo per lo studio e per il lavoro, ma anche per il tempo libero e la comunicazione quotidiana.

Diamanti blu



I diamanti blu: sempre più amati dalle donne, sempre più desiderati per gli anelli di fidanzamento
Il blu è un colore davvero molto interessante, colore che ha trovato largo spazio ormai nel mondo della moda grazie al suo richiamo al cielo e alle onde del mare e grazie al mood sereno e calmo che riesce a creare, un colore armonioso che trova oggi spazio anche nel mondo della gioielleria. I diamanti blu sono infatti tra le pietre preziose oggi più desiderate negli anelli, in modo particolare negli anelli di fidanzamento.

Diamanti e Africa



I diamanti e l´Africa: si guarda alla sostenibilità, ma l´impatto dell´Ebola è pesante sul lavoro nelle miniere Occhi puntati sull´Africa in questo periodo, un paese che sta facendo passi da gigante verso una produzione di diamanti sempre più sostenibile e responsabile, un paese che in questo momento sta vivendo però una delle crisi più intense degli ultimi anni, quella portata dall´Ebola.

 1 |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  »   Pagine 1 di 6






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »