Argento


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 45

Gioielli Gerardo Sacco



Gerardo Sacco è diventato in questi ultimi anni un nome davvero molto importante nel mondo della gioielleria italiana, un nome che è sinonimo di alta qualità e di prodotti che ripercorrono il filo della tradizione ma che allo stesso tempo è sinonimo anche di prodotti che risultano davvero al passo con i tempi che corrono, prodotti insomma di grande design. Il momento di svolta dell´azienda è stato il 2001 quando i tre figli di Gerardo Sacco prendono in mano le redini della situazione. Sono loro infatti a dare nuova linfa vitale al marchio, sono loro che decidono di mantenere intatta la lavorazione artigianale e la ricerca stilistica del padre cercando però di creare dei gioielli che riescano ad arrivare al cuore di una clientela un po´ più vasta. Oggi vogliamo parlarvi di una collezione di gioielli Gerardo Sacco davvero eccezionale, la collezione Sciò Sciò.

Quali gioielli regalare



Ad ogni occasione speciale, in prossimità delle feste, di eventi particolari o ad esempio dei compleanni, la corsa al regalo perfetto risulta essere una operazione, a volte, difficile e complicata sopratutto se bisogna scegliere un regalo legato al mondo dell´ oro o argento. Tra le idee regalo migliori dobbiamo sicuramente ricordare i gioielli in argento, in oro oppure, perché no, in platino. I gioielli infatti non sono solo dei semplici regali, sono anche dei veri e propri investimenti per il futuro. Ma a chi sono adatte queste tipologie di gioielli? Andiamo a scoprire insieme quali gioielli regalare.

Gran Bretagna e Germania aperte le indagini sui prezzi di oro e argento



Il mercato dell´oro e il mercato dell´argento sono senza dubbio tra i mercati più importanti di questi ultimi anni, gli investimenti infatti in questi metalli preziosi sono cresciuti in modo esponenziale con il passare del tempo e sono oggi investimenti che stanno alla base dell´economia mondiale. Dobbiamo ammettere però che si tratta di mercati poco stabili e senza dubbio ricchi di problematiche, mercati nei quali allora investire non risulta poi così semplice come potrebbe sembrare a prima vista.

Argento la domanda da parte dell´industria dovrebbe aumentare del 3,9 per cento



Come tutti ben sappiamo la richiesta di argento è sempre in continuo aumento, una richiesta che però non arriva come invece si potrebbe pensare solo dal mondo della gioielleria. La richiesta di argento che arriva dal mondo orafo è anzi piuttosto piccola, la vera richiesta di argento capace di smuovere il mercato mondiale arriva piuttosto dalle industrie. Da sempre l´argento è un metallo utilizzato in varie tipologie di industrie, in modo particolare nell´industria fotografica. Con il passare degli anni questa tipologia di industria è cambiata molto, siamo infatti passati al digitale, e si credeva quindi che la domanda sarebbe diminuita. 

Aumenta la domanda di argento dalle industrie in vista un rialzo dei prezzi



Tutti coloro che amano gli investimenti in argento non possono che sentirsi fieri del periodo che il mercato di questo importante metallo prezioso sta vivendo, un periodo che almeno secondo le ultime notizie sta iniziando a migliorare. A suggerire questo possibile miglioramento è la situazione degli stock dell´argento del COMEX, stock che sono rimasti pronti alla consegna dopo lo stabilizzarsi dei contratti di futures dell´argento. Si riduce insomma l´argento fisico nelle camere blindate di quello che è ad oggi il mercato più importante dei metalli preziosi, cosa questa che ci fa capire che la domanda d´argento è in crescita. Quando la domanda cresce l´argento fisico del Comex diminuisce e i prezzi ovviamente salgono, una situazione eccellente per tutti coloro che amano quindi, come dicevamo inizialmente, gli investimenti in argento. 

Accessori argento uomo da investimento



Gli investimenti in argento sono in questi ultimi anni aumentati davvero molto, investimenti sicuri infatti che non hanno bisogno di somme di denaro eccessive rispetto agli investimenti in oro, investimenti insomma adatti veramente per tutte le tasche. Il modo migliore di investire in argento è quello di scegliere l´argento da investimento in monete oppure in lingotti, ma per tutti coloro che vogliono gettarsi in un investimento un po´ più piccolo ci sono ovviamente i gioielli. In Italia il mercato dei gioielli in argento è davvero molto vasto e potete trovare senza dubbio quindi il gioiello perfetto per voi. Anche gli uomini ovviamente possono scovare dei gioielli in argento adatti, per loro sono disponibili anche molti accessori a dire la verità che forse oggi come oggi sono consigliabili più dei gioielli.

Come pulire l´argento



Sono varie le tecniche e le soluzioni per pulire l´argento, vediamo come. Sono disponibili sul mercato panni sia singoli che doppi che permettono di pulire l´argento in modo impeccabile. I panni singoli sono ideali solo per eliminare lo sporco e la polvere, quelli doppi sono invece eccellenti anche per eliminare i segni dell´eventuale ossidazione a cui questo metallo può andare incontro, per prevenire la sua ricomparsa e, cosa davvero molto importante, per lucidare l´oggetto in argento sino a renderlo semplicemente eccezionale. 

Cresce la domanda di argento dall´industria fotovoltaica



Quando il fotovoltaico ha fatto la sua comparsa nel mondo industriale non si pensava di certo che la domanda d´argento che avrebbe creato nel corso degli anni sarebbe diventata tanto intensa. A dire la verità non si pensava neanche che il fotovoltaico sarebbe diventato tanto importante nell´economia mondiale, un mercato che invece è riuscito a crescere sempre più intensamente soprattutto grazie al sempre maggiore impegno ambientale dei vari paesi che hanno anche deciso di concedere dei sussidi economici per fare in modo che l´energia del sole e con essa altre energie rinnovabili e pulite potessero essere utilizzate sempre più. 

Argento un investimento industriale ieri come oggi



Di tanto in tanto è importante andare a controllare la tipologia di mercato dei vari metalli preziosi, in questo modo è possibile comprendere quell´investimento in modo davvero molto dettagliato, in questo modo è possibile capire come muoversi allora in quella specifica fetta di mercato e quali potrebbero essere i trend per il futuro. Vogliamo allora oggi parlarvi dell´investimento in argento, un metallo che in questi ultimi anni è stato rivalutato davvero molto diventando un investimento eccellente al pari dell´oro.

Miniere oro



Siamo soliti pensare alle miniere come a delle industrie che producono soldi a costi davvero molto bassi, ed invece non è affatto così perché le miniere devono in realtà sostenere costi davvero molto elevati, sia costi di apertura che costi di gestione. 

Gli orologi in argento da investimento



L´andamento sul mercato dei metalli preziosi ha portato alla luce un´evidente verità, che non solo l´oro deve essere considerato un bene di rifugio. Anche l´argento è infatti un metallo prezioso che ha dimostrato di essere un ottimo investimento, un investimento se vogliamo forse anche migliore dell´oro. Le quotazioni dell´oro e dell´argento sono entrambe davvero molto volatili e il guadagno è in entrambi i casi ottimo, l´argento però ha dalla sua parte anche il fatto di essere molto più economico permettendo così di gettarsi in questo investimento anche alle persone che non hanno molti soldi a loro disposizione.

Orologi in argento



Gli orologi d´argento, sia quelli da polso che quelli da tavolo ovviamente, devono essere considerati un ottimo investimento, un acquisto quindi che un giorno potrebbe fruttare un ottimo guadagno. Proprio per questo motivo è consigliabile prendersi cura del proprio investimento nel miglior modo possibile, pulendolo periodicamente e lucidandolo. 

« |   1  |  2  | 3 |  4  |  »   Pagine 3 di 4






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »