Re


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 232

Cosa regalare a San Valentino



È iniziato da pochi giorni il nuovo anno e già gli innamorati iniziano a pensare a San Valentino. Effettivamente manca ormai così poco alla festa più romantica dell´anno, una festa in cui i giovani che si amano si scambiano delicati regali pieni d´affetto, regali capaci di esprimere tutto il sentimento che provano, il rispetto, l´adorazione, regali capaci di essere un vero e proprio pegno e una promessa per il futuro. Ma che cosa regalare a San Valentino? Nonostante tutti affermino che dopotutto basta il pensiero dobbiamo ammettere che i regali più gettonati per la festa di San Valentino rimangono sempre i gioielli, gioielli adatti ovviamente sia agli uomini che alle donne. 

Cosa regalare ad un ragazzo al fidanzato e ad un amico



I gioielli, lo sappiamo bene, sono il regalo perfetto per ogni donna. Sul mercato sono disponibili talmente tante diverse tipologie di gioiello che è semplice scegliere quello perfetto per la propria fidanzata, per un´amica, per la sorella, anche per una ragazza che conosciamo davvero molto poco. E per gli uomini? Anche per gli uomini i gioielli sono un regalo perfetto, un regalo però che molte persone evitano di fare per la paura di sbagliare. Questa paura deve invece essere cancellata del tutto, oggi infatti sono davvero molti i marchi di grande tendenza che offrono gioielli adatti agli uomini di tutte le età, agli uomini maturi così come ai ragazzi, gioielli adatti ai mariti e ai fidanzati, gioielli adatti anche soltanto agli amici. Andiamo insieme a scoprire allora cosa regalare ad un ragazzo, al fidanzato e ad un amico varcando la soglia di una gioielleria.

Come pulire e lucidare l´oro bianco



Quando l´oro giallo viene messo in lega con il palladio oppure con il nichel il metallo assume una caratteristica colorazione bianca davvero eccezionale. Questo è il famoso oro bianco, metallo che poi viene sottoposto alla rodiatura. Una sottile pellicola di rodio va cioè a ricoprire la superficie del metallo in modo da renderlo ancora più brillante e in modo da proteggerlo. L´oro bianco in questi ultimi anni ha riscosso un successo sempre crescente, un successo che a quanto pare non ha alcuna intenzione di fermarsi. 

Regolamentazione settore compro oro l´associazione Compro Oro contro la Regione Puglia



La Regione Puglia ha deciso di dare vita ad un progetto per la regolamentazione dei compro oro, progetto che ha come obiettivo quello di arrivare ad una maggiore tutela di tutti i soggetti deboli che solitamente sono i maggiori clienti di questa tipologia di negozi, soggetti che così potranno avvalersi di queste attività in modo finalmente chiaro e trasparente senza aver paura di cadere in truffe o in raggiri. Le regole che la Regione Puglia vuole riuscire a creare non devono però andare a regolarizzare solo l´attività in sé, devono andare a regolarizzare anche il numero dei compro oro presenti sul territorio. L´aumento di questa tipologia di negozi è infatti stato negli ultimi anni davvero troppo intenso, un proliferare che ormai è del tutto senza controllo. Federpreziosi e Unioncamere si sono detti felici di prendere parte a questi progetti insieme alla Regione Puglia. L´associazione Compro Oro invece ha fatto sentire la sua voce, sembra infatti che la Regione Puglia stia in realtà mettendo in atto un attacco contro tutti i Compro Oro in modo del tutto indiscriminato. 

Software negozi compro oro



Aprire un negozio compro oro non è una decisione che può essere presa così alla leggera come molte persone credono. Spesso si giudica nel modo sbagliato infatti questo genere di attività, si crede che si tratti di un´attività davvero molto semplice da gestire e per la quale non è necessario avere chissà che genere di predisposizione, un giudizio questo che è del tutto sbagliato. Per poter lavorare in un negozio compro oro è necessario avere in primo luogo un´ottima predisposizione ai rapporti con il pubblico e una grande apertura mentale visto che può capitare che alcuni dei clienti siano persone che hanno davvero bisogno di soldi. In secondo luogo è necessario avere ottime doti organizzative visto che ogni movimento di beni preziosi e di denaro deve essere ben documentato, nessuno elemento deve insomma essere lasciato al caso. Per fortuna che le nuove tecnologie vengono in aiuto di tutti coloro che decidono di aprire un negozio compro oro, sono infatti oggi disponibili dei software per i negozi compro oro ideali per rendere il lavoro molto più semplice da gestire ed ogni iter burocratico senza dubbio molto più snello.

Quotazione dell´oro gli orizzonti sono tornati ad essere positivi



Venerdì scorso l´oro aveva vissuto una condizione a dir poco drammatica, condizione che per fortuna però è migliorata nel giro di qualche giorno soltanto portando l´oro a vedere di nuovo finalmente un rialzo. Cerchiamo di capire insieme la situazione.

Anelli rosario Nardelli Gioielli



Nardelli Gioielli è sinonimo di gioielli made in Italy di prima qualità, gioielli che vengono ancora oggi, a distanza di oltre 30 anni dalla fondazione di questa importante azienda, realizzati secondo i più importanti dettami artigianali. Sono molti i gioielli di punta di Nardelli, primi fra tutti però dobbiamo assolutamente ricordare gli anelli Rosario.

Quali gioielli regalare



Ad ogni occasione speciale, in prossimità delle feste, di eventi particolari o ad esempio dei compleanni, la corsa al regalo perfetto risulta essere una operazione, a volte, difficile e complicata sopratutto se bisogna scegliere un regalo legato al mondo dell´ oro o argento. Tra le idee regalo migliori dobbiamo sicuramente ricordare i gioielli in argento, in oro oppure, perché no, in platino. I gioielli infatti non sono solo dei semplici regali, sono anche dei veri e propri investimenti per il futuro. Ma a chi sono adatte queste tipologie di gioielli? Andiamo a scoprire insieme quali gioielli regalare.

Software aziende orafe



C´è una gestione davvero molto complessa dietro all´attività di un´ azienda orafa, una gestione che prevede un rapporto diretto con i clienti ogni giorno, che prevede la produzione di nuovi articoli cercando di seguire ovviamente quelle che sono le richieste e le mode del momento, una gestione che infine deve cercare di tenere sempre sott´occhio la contabilità e lo sviluppo della propria attività. Tanti piccoli elementi questi che devono sempre essere controllati e gestiti nel miglior modo possibile se si desidera che l´azienda abbia davvero la possibilità di lavorare in modo eccellente e di crescere giorno dopo giorno. Per fortuna che oggi le nuove tecnologie hanno fatto il loro ingresso nel settore delle aziende orafe, ecco infatti che sono nati in questi ultimi tempi degli innovativi software. Isoftware per le aziende orafe nascono proprio con la speranza di riuscire a dare alle aziende maggiore organizzazione, di riuscire ad aiutarle insomma a seguire ogni attività nel miglior modo possibile. Andiamo insieme a scoprire quali sono le caratteristiche che un buon software di questa tipologia dovrebbe possedere.

I gioielli per una neomamma



I gioielli sono idee regalo perfette per suggellare i momenti più importanti della vita, anche per suggellare quindi la nascita di un figlio che è senza dubbio il momento in assoluto più felice ed emozionante. di gioielli adatti alla nascita di un bambino ce ne sono davvero molti sul mercato, alcuni marchi però ne offrono delle versioni davvero moderne e capaci di un intenso calore, proprio quello che ci vuole per far nascere un sorriso sulle labbra delle neo mamme. Andiamo a scoprire insieme allora i gioielli più belli per le mamme che hanno appena dato alla luce un bambino.

Gioielli idee regalo per il natale



I gioielli sono da sempre una delle idee regalo più gettonate per il Natale per le donne di tutte le età, dalle bambine, alle ragazzine, alle donne più mature. Un gioiello è infatti un dono che fa sempre piacere, un dono che le donne amano indossare subito in modo da poter risplendere e potersi sentire delle vere principesse. Ovviamente sono molti i marchi su cui potete fare affidamento, noi oggi però vogliamo presentarvi una piccola carrellata dei marchi più amati che offrono anche delle collezioni speciali proprio in vista del Natale. Ecco a voi allora i gioielli migliori come idee regalo per il Natale 2013 che è ormai alle porte.

Idee regalo gioielli uomo



Le feste sono sempre dietro l´angolo, c´è sempre una occasione nella quale pensare alle idee regalo per tutte le persone che amiamo. Per molte persone le idee regalo gioielli per uomo sono le più difficili da scegliere, ma anche questo è un problema ormai superato visto che i gioielli da uomo sono sempre più in voga, gioielli che permettono agli uomini di mostrare tutta la loro eleganza, la loro forza, la loro personalità. Tra le idee regalo i gioielli da uomo sono allora una scelta perfetta le feste o le occasioni speciali, andiamo insieme a scoprire quali sono le marche più importanti su cui fare affidamento.

« |   1  |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  |  11  | 12 |  13  |  14  |  15  |  16  |  17  |  18  |  19  |  20  |  »   Pagine 12 di 20






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »