Uova


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 16

Van Cleef Arpels e la nuova collezione di gioielli dedicati agli aquiloni



La primavera è ormai alle porte e con essa stanno finalmente per arrivare anche le belle giornate di sole, giornate da trascorrere all´aria aperta, nella spensieratezza e nell´allegria. In queste giornate tutti riusciamo a tornare un po´ bambini e a vivere ogni istante in modo leggero e anche, perché no, ingenuo. Dopotutto questo è il momento in cui la natura si rinnova, entra letteralmente in una nuova vita, e allora anche noi facciamo qualche passo indietro per rinnovarci a nostra volta. Le grandi maison presentano proprio in questo periodo delle nuove collezioni di gioielli, collezioni che nella maggior parte dei casi cercano proprio di portare alla luce queste atmosfere spensierate e leggere. Le collezioni di gioielli dedicate alla primavera solitamente traggono spunto dalla natura, dagli uccelli multicolorati che possiamo vedere volare in alto nel cielo, dalle farfalle e dalle coccinelle, dai fiori, dagli alberi ormai carichi di frutta colorata e succosa, collezioni che possono essere indossate in primavera e in estate e che permettono alle donne di esprimere la leggerezza che sentono in questo periodo dell´anno in fondo al loro cuore. Spesso inoltre questi gioielli sono molto colorati grazie alla presenza di pietre preziose, quelle pietre che in questi ultimi anni stanno riscuotendo in gioielleria un successo davvero intenso, pietre che le donne amano proprio per l´allegria che riescono a donare anche ai gioielli più importanti.

Gli orologi Vacheron Constantin ecco la nuova collezione Harmony



Tra le maison manifatturiere dell´alta orologeria Vacheron Constantin è senza dubbio una delle più interessanti, una maison che infatti ha alle spalle una delle carriere più lunghe, forse anzi la più lunga in assoluto, una maison che negli anni non ha mai smesso di dare vita alle sue eccellenti realizzazioni e non ha mai smesso di andare alla ricerca di sempre nuovi elementi che potessero trasformare i suoi orologi in vere e proprie opere d´arte. Adesso Vacheron Constantin compie ben 260 anni di attività, si tratta di un traguardo davvero molto importante, di un traguardo che merita di essere festeggiato in modo davvero intenso. 

Orologi Cartier nuova collezione



A breve prenderà il via il SIHH 2015 e molte nuove collezioni di orologi saranno proprio in questa occasione presentate in maniera ufficiale. Tra le maison che saranno presenti dobbiamo ovviamente ricordare Cartier. Andiamo a scoprire però insieme una piccola anteprima della nuova collezione dei suoi prestigiosi orologi, una collezione che ancora una volta dimostra al mondo intero che Cartier è uno dei nomi più importanti nell´alta orologeria, capace di spingere ai limiti estremi i parametri estetici più convenzionali, capaci di rendere bella la misura del tempo e di essere sempre davvero molto creativo, arrivando però allo stesso tempo anche a semplificare le complicazioni. 

India c’è bisogno di una nuova politica sull’oro che risulti più efficace



In media una famiglia indiana spende l´8% dei suoi consumi giornalieri per oro e monete, poco al di sotto delle spese mediche e delle spese per l´istruzione dei figli. Questo è ciò che si evince da un report realizzato da Ficci e dal World Gold Council, dati che comunque non sorprendono poi più di tanto visto che è ormai risaputo che l´India è uno dei consumatori di oro più importanti del mondo intero insieme alla Cina. Pensate infatti che ogni anno il consumo di oro arriva intorno alle 900 tonnellate. Si tratta di dati positivi per il mercato globale dell´oro ovviamente, di dati che permettono infatti a questo mercato di essere vivido e che offrono a coloro che nell´oro vogliono investire la possibilità di farlo senza grandi difficoltà. Si tratta però di dati negativi per l´India, il consumo di oro proveniente da altri paesi può infatti impoverirla. 

Gioielli Pandora collezione natale



Torniamo a parlare ancora una volta dei rinomati gioielli Pandora. Pandora infatti è uno dei brand più amati del momento, un brand che offre gioielli contemporanei, adatti alle donne di oggi e al loro desiderio di esprimere al meglio la loro personalità e il loro modo di essere, un brand che negli anni sta crescendo sempre più e sta riscuotendo un successo sempre più inteso. Ormai Pandora è riuscito infatti a lasciarsi alle spalle tutti i brand che prima di lui erano riusciti ad ottenere il consenso del pubblico. Torniamo a parlare ancora una volta dei rinomati gioielli Pandora in quanto sono state da poco presentate le novità dedicate al Natale 2014. Finalmente gli occhi non sono puntati solo sui charm Pandora e sui bracciali personalizzati che con essi è possibile creare, bensì anche su altre tipologie di gioielli, in modo particolare gli anelli. 

Gioielli da uomo sarà la spilla la protagonista della nuova primavera



I gioielli, ormai lo sappiamo bene, non sono più relegati al solo universo femminile. Anche gli uomini hanno scoperto la bellezza dei gioielli, di queste opere d´arte ricche di lusso e di eleganza che permettono di completare un outfit, che permettono di esprimere il proprio mondo, il proprio stile, il proprio personale modo di essere. Stagione dopo stagione vediamo nelle sfilate di alta moda sempre più gioielli da uomo, creazioni che ovviamente si rinnovano in modo da cercare di rispondere alle esigenze e ai desideri degli uomini di oggi. Le sfilate di moda della stagione primavera estate 2015 hanno dimostrato che il gioiello più importante per gli uomini sarà la spilla. Andiamo insieme a scoprire come dovrà essere indossata e quali sono i modelli più attesi di cui gli uomini di sicuro non vorranno fare a meno.

Il fiocco nuova tendenza nel mondo della gioielleria



Il fiocco è uno dei simboli più utilizzati nella moda e in modo particolare nel mondo della gioielleria, un simbolo che è presente in modo intenso ormai dal Seicento e che non ci ha mai abbandonato. Nel Seicento il fiocco è stato declinato in spille che venivano appuntate sui corsetti, spille che prendevano il nome di Sévigné come la donna che le rese famose. I Savoia ribattezzarono il fiocco con il nome nodo d´amore, ma qualunque sia il nome che si vuole utilizzare quel che è ovvio è che dal Seicento in poi questo simbolo di eleganza e femminilità è sempre stato presente. Dobbiamo ammettere che in questi ultimi anni forse il fiocco si era un po´ perso, relegato solo in una ristretta cerchia di accessori e gioielli. Oggi però è tornato alla ribalta come grande tendenza e sono infatti numerose le proposte di gioielleria che ce lo offrono, proposte che rivisitano il fiocco in chiave moderna, sofisticata, sempre davvero molto chic.

Pandora e Walt Disney nuova collaborazione



Pandora è uno dei brand di gioielleria più amati, un brand che è diventato famoso soprattutto grazie ai suoi bracciali componibili e personalizzabili con una vasta gamma di charms, ma che è riuscito nel tempo a distinguersi anche per tutte le altre sue proposte, sempre moderne, accattivanti, di grande tendenza. Arriva in questi giorni la notizia inoltre di una grande novità. Pandora infatti ha stretto un´importante collaborazione con Walt Disney. Grazie a questa collaborazione verranno creati dei gioielli speciali basati proprio sui personaggi più importanti della Walt Disney. Alcuni gioielli potranno essere acquistati in esclusiva all´interno dei parchi a tema Disneyland mentre altri potranno essere scovati in tutte le gioiellerie del mondo intero.

Argento una nuova causa depositata alla corte distrettuale di New York



Abbiamo avuto ultimamente molte occasioni di parlare del fixing dell´argento, fixing che come ben sappiamo sta per andare in pensione lasciando spazio, dopo ben 177 anni di attività, ad un nuovo meccanismo che, si spera, possa essere molto più chiaro, molto più trasparente, rispetto al passato. Oggi torniamo a parlare però delle vicende che vedono l´argento come protagonista in quanto una nuova causa è arrivata presso la corte distrettuale di New York.

Chanel nuova collezione di alta gioielleria Cafè Society



Chanel ci ammalia ogni anno con collezioni di alta gioielleria davvero eccezionali, collezioni che sono sempre lussuose, eleganti e allo stesso tempo raffinate. Ci rendiamo perfettamente conto che queste collezioni non sono sempre avvicinabili, che per molte persone rimangono un mero desiderio, ma è giusto prenderle in considerazione se quello che desiderate è un vero investimento per il futuro, un investimento davvero eccellente. L´ultima collezione di alta gioielleria di Chanel prende il nome di Café Society, andiamo a scoprirla insieme.

Comete gioielli e la nuova collezione di bracciali We Share



Comete Gioielli è un brand di grande successo che offre gioielli contemporanei, sempre al passo con le tendenze del momento e con quelli che sono i bisogno e i desideri di oggi, soprattutto dei più giovani. Proprio a partire dai bisogni e dai desideri di oggi nascono i nuovi bracciali We Share di Comete Gioielli.

Fabergè e la nuova collezione Rococò



Fabergé Rococò, la nuova collezione di gioielli Fabergè. Fabergè ha un storia ricca di successi, una storia sontuosa che ha visto questo importante brand di alta gioielleria intrecciare il proprio cammino con quello degli zar russi, una storia che l´ha portato ad essere considerato oggi uno dei brand più importanti nel mondo dell´alta gioielleria, famoso soprattutto per le sue meravigliose e lussuose uova. Adesso la maison è pronta a mostrare la sua nuova collezione di gioielli, una collezione che sarà disponibile a partire dal mese di settembre e che prende il nome semplicemente di Rococò.

 1 |  2  |  »   Pagine 1 di 2






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »