Gioielli da donna


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 17

Van Cleef Arpels e la nuova collezione di gioielli dedicati agli aquiloni



La primavera è ormai alle porte e con essa stanno finalmente per arrivare anche le belle giornate di sole, giornate da trascorrere all´aria aperta, nella spensieratezza e nell´allegria. In queste giornate tutti riusciamo a tornare un po´ bambini e a vivere ogni istante in modo leggero e anche, perché no, ingenuo. Dopotutto questo è il momento in cui la natura si rinnova, entra letteralmente in una nuova vita, e allora anche noi facciamo qualche passo indietro per rinnovarci a nostra volta. Le grandi maison presentano proprio in questo periodo delle nuove collezioni di gioielli, collezioni che nella maggior parte dei casi cercano proprio di portare alla luce queste atmosfere spensierate e leggere. Le collezioni di gioielli dedicate alla primavera solitamente traggono spunto dalla natura, dagli uccelli multicolorati che possiamo vedere volare in alto nel cielo, dalle farfalle e dalle coccinelle, dai fiori, dagli alberi ormai carichi di frutta colorata e succosa, collezioni che possono essere indossate in primavera e in estate e che permettono alle donne di esprimere la leggerezza che sentono in questo periodo dell´anno in fondo al loro cuore. Spesso inoltre questi gioielli sono molto colorati grazie alla presenza di pietre preziose, quelle pietre che in questi ultimi anni stanno riscuotendo in gioielleria un successo davvero intenso, pietre che le donne amano proprio per l´allegria che riescono a donare anche ai gioielli più importanti.

Maxi gioielli o gioielli minimali le tendenze del momento giocano sugli opposti



Più volte abbiamo sottolineato l´importanza di andare alla scoperta delle tendenze più in voga del momento in fatto di gioielli. Solo seguendo queste tendenze da vicino coloro che sono alla ricerca di un nuovo gioiello possono fare un investimento davvero ad hoc, possono acquistare infatti qualcosa di grande valore che potrà un giorno anche magari essere rivenduto senza difficoltà per ottenere un guadagno, qualcosa che però nel frattempo può essere indossato senza alcuna difficoltà e non chiuso invece in una cassaforte a prendere polvere. Vi ricordiamo infatti che non c´è niente di più brutto al mondo che fare un investimento in gioielli che non possa essere indossato. Solo seguendo queste tendenze da vicino inoltre le gioiellerie possono scegliere di tenere solo i gioielli più in voga, in questo modo riescono ad attirare un numero sempre maggiore di clienti e riescono quindi a vedere le loro entrate crescere sempre più. Ovviamente le gioiellerie che scelgono di essere presenti online con un e-commerce o anche semplicemente con i profili social devono puntare proprio a pubblicizzare le loro offerte di grande tendenza, un modo per riuscire a scovare molti più proseliti anche direttamente online. Fatte queste prime precisazioni viene da chiedersi allora quali siano le tendenze più importanti del momento. A quanto pare le tendenze di questo periodo giocano sugli opposti, sono infatti di moda sia i maxi gioielli che i gioielli minimali. Niente vie di mezzo insomma, solo gli estremi trovano spazio nel mondo glamour odierno. 

Orecchini con diamante solitario



I diamanti, lo sappiamo bene, sono i migliori amici delle donne. Proprio per questo motivo gli anelli di fidanzamento più amati e diffusi sono proprio gli anelli con un bel solitario, anelli questi che sono in possesso di un´ unica pietra ricca di pregio ed eleganza accompagna da materiali preziosi come l´oro oppure il platino, anelli di fattura semplice e classica, intramontabili, che fanno sentire ogni donna una vera principessa. Se credete però che il solitario trovi spazio solo sugli anelli, vi sbagliate. Dobbiamo infatti ricordare anche gli orecchini di diamanti a solitario, un´altra tipologia di gioiello che è senza dubbio un vero e proprio classico del mondo orafo e che in questi ultimi anni è tornato inoltre di grande tendenza. 

Diamanti taglio a rosa e taglio a cuore



I diamanti sono elementi imprescindibili per ogni gioiello da donna che voglia davvero dirsi tale. Le donne infatti amano i diamanti in modo intenso, amano la loro ricercatezza, la brillantezza, il loro elevato pregio. Come ben sappiamo i diamanti grezzi possono essere tagliati di varie forme, forme che vengono scelte dal tagliatore per cercare di mettere in luce quanto più possibile la bellezza della pietra, forme che conferiscono poi al gioiello che verrà scelto un mood davvero molto particolare. In questi ultimi anni i gioielli da donna ricchi di romanticismo e di delicatezza stanno avendo un successo intenso e proprio per questo motivo vogliamo parlarvi un po´ più nello specifico dei due tagli di diamante che vengono utilizzati solitamente per queste realizzazioni, il taglio a rosa e il taglio a cuore. 

Diamanti rosa



I diamanti sono i migliori amici delle donne e da sempre sono considerati semplicemente perfetti per gli anelli di fidanzamento. Questo vale ancora oggi, le mode però sono cambiate e tra i diamanti più amati dall´universo femminile troviamo infatti anche quelli colorati. Abbiamo già avuto modo di parlarvi dei diamanti blu, diamanti questi che le donne hanno dimostrato di apprezzare davvero molto nel corso degli anni e che vengono oggi utilizzati soprattutto per la creazione di anelli di fidanzamento davvero eccezionali. Oggi vogliamo parlarvi invece deidiamanti rosa, i diamanti più amati dalle donne che hanno un animo romantico, che sono sognatrici e che desiderano sentirsi ogni giorno delle vere e proprie principesse trasformando la loro vita quindi in una favola a tutti gli effetti.

Gioielli da donna nuovi colori pietre preziose



I classici diamanti bianchi sono le pietre preziose più amate dalle donne, le pietre senza dubbio più classiche che vengono scelte in modo particolare per gli anelli di fidanzamento o per i gioielli che vanno a suggellare un momento particolarmente importante della vita, un anniversario importante, un compleanno che è un vero e proprio traguardo, un successo lavorativo particolarmente intenso. I classici diamanti bianchi vengono però oggi soppiantati da altre pietre preziose, a quanto pare infatti l´universo femminile si sta dirigendo verso un orizzonte molto più colorato. Accanto ai classici diamanti bianchi troviamo infatti diamanti di molti diversi colori e gemme preziose capaci di offrire allegria ed emozioni intense. L´universo dei gioielli è cambiato insomma molto nel corso di questi ultimi anni, cambiamenti che è bene prendere in considerazione se si è in procinto di acquistare un gioiello, se si è in procinto di fare un nuovo eccellente investimento. 

Anabela Chan



Anabela Chan: quando i gioielli da donna sono preziosi e accessibili allo stesso tempo
Anabela Chan, questo è un nome che forse non tutti conoscono, un nome di cui però è davvero molto importante parlare visto che a quanto pare proprio questa designer è una delle promesse più interessanti della gioielleria contemporanea, una designer che nel corso degli ultimi anni è riuscita a vincere numerosi e prestigiosi concorsi e che si è distinta per la sua capacità di leggere i bisogni della nostra epoca contemporanea.

Tendenze pelliccia nei gioielli e orologi da donna



Come ben sappiamo è davvero molto importante andare alla ricerca delle tendenze più hot del momento in fatto di gioielli, un modo questo non solo per acquistare un gioiello davvero meraviglioso, un modo questo anche per dare un valore aggiunto al proprio investimento. Se è vero infatti che i gioielli possono essere considerati degli investimenti per il futuro, è vero anche che lo sono solo se possono essere indossati ogni giorno senza alcuna difficoltà perché non c´è niente di peggio che sapere i propri beni preziosi chiusi a prendere polvere dentro ad una cassaforte. Tra le tendenze più hot di questo inverno dobbiamo sicuramente ricordare allora i gioielli con pelliccia, gioielli in cui la pelliccia fa la sua comparsa come elemento aggiunto che va ad accompagnare alla perfezione non solo i materiali preziosi come l´argento, l´oro e il platino, ma anche i diamanti, le gemme colorate e ovviamente le perle.

Bracciali manchette



Tra i gioielli da donna più in voga in questi ultimi anni dobbiamo sicuramente ricordare i bracciali. Non stiamo parlando dei classici bracciali dal mood delicato e poco appariscente, stiamo parlando dei bracciali di grandi dimensioni, alti e rigidi, che si indossano come fossero un vero e proprio polsino. In gergo questi bracciali prendono il nome di manchette, se preferite utilizzare invece il termine inglese potete anche chiamarli bracciali cuff. Manchette o cuff che sia, quel che è ovvio è che questi sono i bracciali di grande successo della nostra era contemporanea, bracciali quindi che ogni donna deve possedere se vuole davvero sentirsi di grande tendenza, sulla cresta dell´onda. Andiamo insieme a scoprire allora quali sono le caratteristiche più importanti che un ottimo bracciale manchette deve necessariamente possedere.

Anelli di fidanzamento ispirati alle principesse Disney



Le principesse sono state da sempre una vera e propria fonte di ispirazione per tutti i designer di gioielli. I designer di oggi a quanto pare però amano prendere ispirazione non solo dalle principesse in carne ed ossa, bensì anche dalle principesse più famose dei cartoni animati. Non potrebbe essere altrimenti dopotutto, visto che infatti le donne di oggi hanno dimostrato di voler mantenere vivo quanto più a lungo possibile il loro lato più romantico, forse un po´ ingenuo, di sicuro molto sognatore, quel lato che ha contraddistinto la loro infanzia e che permette loro di essere delle donne ancora capaci di emozionarsi, ancora capaci di meravigliarsi.

Gioielli da donna di colore bianco



Negli ultimi anni hanno fatto la loro comparsa nel mondo dell´alta gioielleria molti nuovi materiali, materiali che sino a qualche tempo fa invece l´alta gioielleria non desiderava prendere in considerazione prediligendo l´utilizzo esclusivo dell´oro e dei diamanti. Oggi proprio grazie all´utilizzo di questi materiali possiamo scovare il gioiello perfetto per ogni occasione, grazie ad esempio alla presenza massiccia di materiali di colore bianco abbiamo l´opportunità di scovare gioielli perfetti per il freddo inverno che è ormai arrivato e per le feste quindi di Natale e di Capodanno. Grazie a questi gioielli ogni donna potrà sentirsi una vera e propria regina delle nevi. Andiamo a scoprire insieme allora i migliori gioielli di colore bianco da mettere sotto l´albero di Natale quest´anno. 

Cocktail ring gli anelli perfetti come idee regalo



Natale e Capodanno permettono alle donne di sfoggiare i loro outfit migliori, outfit da completare ovviamente con dei gioielli davvero meravigliosi, capaci di far risplendere la donna durante queste feste e capaci di lasciare tutti gli altri ospiti del tutto a bocca aperta per lo stupore. A Natale e Capodanno le donne possono permettersi di indossare anche tutti quei gioielli un po´ più opulenti e stravaganti che in altre occasioni invece evitano di indossare per paura di cadere nell´eccesso, gioielli come ad esempio i famosi cocktail ring. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta e quali sono i cocktail ring più belli del momento, quelli perfetti allora anche da far trovare ben impacchettati sotto l´albero di Natale per un regalo davvero pregiato e di lusso, per un regalo che può a pieno titolo anche essere considerato un vero e proprio investimento per il futuro.

 1 |  2  |  »   Pagine 1 di 2






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »