Alta gioielleria


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 7

Van Cleef Arpels e la nuova collezione di gioielli dedicati agli aquiloni



La primavera è ormai alle porte e con essa stanno finalmente per arrivare anche le belle giornate di sole, giornate da trascorrere all´aria aperta, nella spensieratezza e nell´allegria. In queste giornate tutti riusciamo a tornare un po´ bambini e a vivere ogni istante in modo leggero e anche, perché no, ingenuo. Dopotutto questo è il momento in cui la natura si rinnova, entra letteralmente in una nuova vita, e allora anche noi facciamo qualche passo indietro per rinnovarci a nostra volta. Le grandi maison presentano proprio in questo periodo delle nuove collezioni di gioielli, collezioni che nella maggior parte dei casi cercano proprio di portare alla luce queste atmosfere spensierate e leggere. Le collezioni di gioielli dedicate alla primavera solitamente traggono spunto dalla natura, dagli uccelli multicolorati che possiamo vedere volare in alto nel cielo, dalle farfalle e dalle coccinelle, dai fiori, dagli alberi ormai carichi di frutta colorata e succosa, collezioni che possono essere indossate in primavera e in estate e che permettono alle donne di esprimere la leggerezza che sentono in questo periodo dell´anno in fondo al loro cuore. Spesso inoltre questi gioielli sono molto colorati grazie alla presenza di pietre preziose, quelle pietre che in questi ultimi anni stanno riscuotendo in gioielleria un successo davvero intenso, pietre che le donne amano proprio per l´allegria che riescono a donare anche ai gioielli più importanti.

Gioielli collezione Les Intemporels Chanel



Chanel, questo è senza ombra di dubbio uno dei nomi più interessanti per tutti coloro che amano i gioielli in modo intenso. I gioielli della maison Chanel si contraddistinguono infatti per l´elevato gusto, per l´eleganza, per la raffinatezza, gioielli che sono per tutte le donne dei veri e propri oggetti del desiderio.Questo perché i gioielli di Chanel riescono a rispecchiare i gusti delle donne di oggi e a rispondere a tutte le loro esigenze nonostante siano ancorati a tradizioni ormai lontane nel tempo, gioielli in cui il passato, il presente e il futuro si fondono insieme e che anche per questo motivo riescono quindi ad essere "intemporels", senza tempo. Possiamo allora davvero dire che si tratta di gioielli tra i migliori e i più ricercati del mondo intero, come accade dopotutto anche per gli abiti che la maison Chanel porta ogni anno in passerella. Chanel è presente nel mondo della gioielleria con due diverse linee di prodotti, da un lato troviamo infatti i gioielli più semplici, adatti per essere indossati ogni giorno, mentre dall´atro lato troviamo i gioielli più pregiati e di maggiore lusso. Ed èproprio di questa seconda categoria dei gioielli, dell´alta gioielleria Chanel insomma, di cui oggi vogliamo parlarvi, creazioni queste che possono essere considerate a pieno titolo delle vere e proprie opere d´arte, creazioni pregiate e di gran gusto, realizzate con materiali di alto livello, tempestate anche ovviamente da diamanti e da pietre preziose.Le creazioni di alta gioielleria di Chanel si arricchiscono ogni anno di nuovi gioielli davvero meravigliosi. Quest´anno Chanel propone la nuova collezione Les Intemporels, presentata da poco in occasione della Haute Couture Week di Parigi. Andiamo insieme a scoprire questa bellissima collezione, le sue caratteristiche e tutti i gioielli ricchi di magia da cui è composta. 

Extremely Piaget la collezione extra lusso di Piaget



Durante gli anni ´60 e gli anni ´70 la relazione tra gli artisti, le celebrità e le più importanti maison di alta gioielleria non era basata solo ed esclusivamente sul business, ma si trattava anche e soprattutto di una relazione di amicizia e di rispetto. Le persone più importanti, i VIPs come noi oggi li chiamavano, non sceglievano un brand solo perché lo doveva rappresentare come invece oggi accade, lo sceglievano semplicemente perché lo amavano, perché lo apprezzavano e perché credevano che le sue creazioni fossero le migliori tra quelle disponibili sul mercato. Erano tempi diversi per tutti. Erano tempi diversi per le maison che in questo modo avevano la possibilità di diventare famose solo grazie al merito e non grazie a contratti commerciali, maison che riuscivano così a dimostrare il loro reale prestigio. Erano tempi diversi però anche per le celebrità stesse in quanto la loro vita ruotava attorno a party eleganti dove i paparazzi non erano una presenza eccessiva bensì ospiti cortesi e ben accetti e dove tutti riuscivano a divertirsi e a trascorrere delle serate davvero piacevoli. Ecco che la maison Piaget, una maison che è stata scelta proprio in quegli anni da numerose celebrità, ha deciso di dare vita ad una nuova collezione di gioielli extra lusso che fosse in grado di riportare alla luce le atmosfere degli anni ´60 e degli anni ´70, quelle atmosfere ricche di glamour che le celebrità di quegli anni hanno raccontato più e più volte nelle loro memorie. Questa collezione prende il nome di Extremely Piaget, non ci resta adesso che andare a scoprire tutti i suoi segreti.

Alta gioielleria Louis Vuitton



I gioielli da donna sono in questi ultimi anni sotto le luci dei riflettori, gioielli che l´universo femminile desidera possedere non solo per un semplice capriccio, per una semplice vanità, ma anche come vero e proprio investimento per il futuro. Ormai infatti abbiamo capito che sono proprio i gioielli gli investimenti migliori che possiamo fare, investimenti che possono essere indossati e mostrati con orgoglio, investimenti che nel lungo periodo riescono a ripagare davvero molto. Ovviamente sono soprattutto le realizzazioni di alta gioielleria a destare una grande attenzione, come quelle di Louis Vuitton ad esempio. Andiamo a scoprirle insieme.

Gioielli da donna di grande lusso



Le nappe nascono come una semplice soluzione ad un problema diffuso, come soluzione al disfarsi dei fili di una corda, soluzione che prevede semplicemente dei nodi affinché appunto la corda possa rimanere intatta. Questo piccolo escamotage che l´uomo è riuscito a mettere in atto si è trasformato con il passare degli anni in qualcosa di molto più elaborato. A partire dal XVI secolo infatti, in Francia in modo particolare, le nappe hanno fatto la loro comparsa in molti elementi di arredo e sono state decorate in modo da renderle a loro volta elementi interessanti ed eleganti. Sono state arricchite infatti da coccarde, pompon, dettagli brillanti, tessuti preziosi, frange e secolo dopo secolo questi decori sono diventati sempre più elaborati.

Chanel nuova collezione di alta gioielleria Cafè Society



Chanel ci ammalia ogni anno con collezioni di alta gioielleria davvero eccezionali, collezioni che sono sempre lussuose, eleganti e allo stesso tempo raffinate. Ci rendiamo perfettamente conto che queste collezioni non sono sempre avvicinabili, che per molte persone rimangono un mero desiderio, ma è giusto prenderle in considerazione se quello che desiderate è un vero investimento per il futuro, un investimento davvero eccellente. L´ultima collezione di alta gioielleria di Chanel prende il nome di Café Society, andiamo a scoprirla insieme.

Gioielli per bambini



Sono ormai molti anni che nelle gioiellerie delle nostre città possiamo trovare delle linee di gioielli pensate appositamente per i bambini, piccoli doni preziosi da regalare ai nostri figli per gli eventi importanti della loro vita come la nascita, il battesimo, il primo anno di età, la comunione, la cresima, il passaggio dalle scuole elementari alle scuole medie. Si è sempre trattato ovviamente di gioielli preziosi, ma pur sempre realizzati in metallo, spesso placcati con smalti colorati in modo da renderli ancora più adatti alla tenera età dei nostri bambini. Si è sempre trattato insomma di bijoux di poca importanza ma dal sapore davvero glamour e di tendenza, moderno insomma proprio come piace a loro.

 1 |    Pagine 1 di 1






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »