Re


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 234

Diamanti taglio a rosa e taglio a cuore



I diamanti sono elementi imprescindibili per ogni gioiello da donna che voglia davvero dirsi tale. Le donne infatti amano i diamanti in modo intenso, amano la loro ricercatezza, la brillantezza, il loro elevato pregio. Come ben sappiamo i diamanti grezzi possono essere tagliati di varie forme, forme che vengono scelte dal tagliatore per cercare di mettere in luce quanto più possibile la bellezza della pietra, forme che conferiscono poi al gioiello che verrà scelto un mood davvero molto particolare. In questi ultimi anni i gioielli da donna ricchi di romanticismo e di delicatezza stanno avendo un successo intenso e proprio per questo motivo vogliamo parlarvi un po´ più nello specifico dei due tagli di diamante che vengono utilizzati solitamente per queste realizzazioni, il taglio a rosa e il taglio a cuore. 

Gioielli da donna nuovi colori pietre preziose



I classici diamanti bianchi sono le pietre preziose più amate dalle donne, le pietre senza dubbio più classiche che vengono scelte in modo particolare per gli anelli di fidanzamento o per i gioielli che vanno a suggellare un momento particolarmente importante della vita, un anniversario importante, un compleanno che è un vero e proprio traguardo, un successo lavorativo particolarmente intenso. I classici diamanti bianchi vengono però oggi soppiantati da altre pietre preziose, a quanto pare infatti l´universo femminile si sta dirigendo verso un orizzonte molto più colorato. Accanto ai classici diamanti bianchi troviamo infatti diamanti di molti diversi colori e gemme preziose capaci di offrire allegria ed emozioni intense. L´universo dei gioielli è cambiato insomma molto nel corso di questi ultimi anni, cambiamenti che è bene prendere in considerazione se si è in procinto di acquistare un gioiello, se si è in procinto di fare un nuovo eccellente investimento. 

Big Ben 2015 moneta da 100 sterline di valore nominale



L´arrivo del nuovo anno fa subito scattare in tutti gli investitori il desiderio di acquistare delle nuove monete, monete che siano belle, realizzate con una grande accuratezza di dettagli, di grande valore. Tra le monete più amate di questi ultimi anni non ricordiamo però solo le monete d´oro, anche le monete d´argento sono riuscite ad entrare nel cuore infatti di numerosi investitori. Queste monete sono scelte perché corrispondono ad un investimento sicuro, ma senza dubbio di minore valore, di un investimento insomma un po´ più democratico e alla portata di tutti. Se siete alla ricerca di una moneta d´argento davvero eccellente non possiamo che consigliarvi la nuova Big Ben 2015. Questa moneta coniata ovviamente dalla Royal Mint è la prima moneta britannica in argento da 100 £ ad avere valore nominale, una moneta insomma che non dovete assolutamente lasciarvi sfuggire.

Mercato oro 2015 previsioni quotazioni non brillanti nel breve periodo



Gli ultimi giorni del 2014 hanno visto una crescita positiva della quotazione dell´oro sui mercati internazionali, crescita che lascia comunque questa quotazione al di sotto dei 1200 dollari all´oncia, una quotazione quindi comunque piuttosto bassa. Dobbiamo ammettere che il 2014 non era partito con prospettive particolarmente buone, durante il mese di gennaio infatti questa soglia critica era stata superato solo di pochissimo e il massimo a cui la quotazione dell´oro è riuscita quest´anno ad arrivare è stato un valore di 1377 dollari. In quanto a minimi invece l´oro è riuscito a toccare addirittura 1144,34 dollari l´oncia durante il mese di novembre.

Mercato il settore del lusso ha vissuto un natale di successi



Erano mesi ormai che si facevano previsioni sull´andamento del settore del lusso durante il periodo del Natale. I mesi precedenti il Natale infatti hanno fatto registrate dati non particolarmente rosei, dati che facevano pensare ad un vero e proprio disastro delle perdite natalizie vista la crisi incombente, visto che un numero sempre maggiore di persone non sembra riuscire ad arrivare a fine mese a cuor leggero. A quanto pare però queste aspettative tragiche non hanno avuto alcun riscontro nella realtà. Il settore del lusso infatti ha vissuto un periodo di vero e proprio successo durante le festività natalizie. Questo almeno è quanto emerge dai dati del "Luxury consumption among European high earners 2014" condotto da Deloitte Touche Tohmatsu Limited, dati che sottolineano come il settore del lusso sia ancora oggi davvero molto trainante per le festività natalizie in tutta Europa, Italia compresa. Anzi, proprio in Italia infatti il lusso sembra aver visto la spinta maggiore.

Jaeger-LeCoultre il nuovo orologio Master Calendar



Questo è un periodo dell´anno davvero molto importante per tutti coloro che amano gli orologi, che amano collezionarli oppure fare dei veri e propri investimenti per il futuro. Questo è infatti il periodo dell´anno in cui le più importanti compagnie di orologi iniziano a parlare delle loro nuove realizzazioni, che vengono poi solitamente presentate in modo ufficiale e lanciate sul mercato durante il mese di gennaio. Non fa eccezione il famoso brand di alta orologeria Jaeger-LeCoultre che infatti presenta un nuovo orologio da uomo davvero meraviglioso, un vero e proprio oggetto del desiderio che tutti vorranno possedere. 

Brand orafi e gioiellerie



In questi ultimi mesi abbiamo avuto modo di parlare in modo sempre più intenso di quali sono i cambiamenti che i brand orafi e le gioiellerie stesse dovrebbero cercare di mettere in atto, cambiamenti che permetterebbero loro di andare incontro in modo sempre più semplice alle esigenze dei clienti di oggi e che permetterebbero loro quindi di vedere i loro affari crescere, di vedere il loro fatturato diventare sempre più positivo. Si tratta dopotutto di obiettivi che tutti oggi vogliono cercare di raggiungere in modo se possibile anche piuttosto veloce, la crisi economica infatti non se n´è di certo andata dal nostro paese, una crisi che anzi ancora oggi si fa sentire in modo davvero molto pesante. Oggi vogliamo soffermarci su un dettaglio che viene spesso invece del tutto sottovalutato, il postvendita.

Quotazione oro previsione per il 2015



Come ben sappiamo le previsioni che vengono effettuate sul mercato dell´oro non sempre vedono un riscontro nella realtà, si tratta appunto infatti solo di mere previsioni anche se vengono effettuate da esperti del settore. Il mercato dell´oro è come ben sappiamo inoltre altalenante e spesso del tutto imprevedibile visto che viene influenzato addirittura anche dalla situazione politica dei vari paesi e da vicende apparentemente estranee a questo settore. Proprio questo è ciò che è successo alla fine durante l´anno appena passato. Il 2014 infatti secondo le previsioni doveva essere un anno di grandi soddisfazioni per tutti coloro che amano investire in oro, un anno che invece non si è rivelato poi così fruttuoso. 

Il settore degli orologi di lusso e il marketing



Il mondo del lusso è davvero molto particolare, un mondo che non vive la crisi economica mondiale in modo intenso come invece accade per altri settori. Nonostante la crisi infatti al mondo ci saranno sempre persone agiate pronte ad acquistare un orologio anche ad un costo davvero molto elevato, nonostante la crisi inoltre ci saranno sempre occasioni importanti nella vita in cui l´orologio di gran classe rimane l´unico regalo perfetto da fare. Nonostante questo un seppur leggero calo delle vendite è stato comunque registrato nel corso degli anni, calo che potrebbe anche essere imputato a qualche errore nelle strategie di marketing. Ci rendiamo perfettamente conto che si tratta di un´affermazione azzardata, di un´affermazione che arriva però direttamente da alcuni esperti del settore e che merita di essere presa in considerazione. 

Mercato in calo a settembre con le vendite di gioielli e orologi



L´indice delle vendite al dettaglio ISTAT, indice generale che riguarda quindi ogni tipologia di vendita, non sarebbe positivo, è stata infatti registrata una flessione dello 0,1% nel mese di settembre 2014 rispetto al mese di agosto. La flessione rispetto al mese di settembre dello scorso anno è stata dello 0,5%. Entrando nello specifico del settore orafo e orologiaio la situazione risulta anche peggiore. Questo settore infatti ha visto una perdita pari al 2,1%. Si tratta di una perdita piuttosto importante che ci ricorda come in Italia purtroppo le vendite di gioielli e di orologi non siano ad oggi particolarmente estese. Cerchiamo di fare un po´ di chiarezza sulla situazione.

Gioielli da donna di colore bianco



Negli ultimi anni hanno fatto la loro comparsa nel mondo dell´alta gioielleria molti nuovi materiali, materiali che sino a qualche tempo fa invece l´alta gioielleria non desiderava prendere in considerazione prediligendo l´utilizzo esclusivo dell´oro e dei diamanti. Oggi proprio grazie all´utilizzo di questi materiali possiamo scovare il gioiello perfetto per ogni occasione, grazie ad esempio alla presenza massiccia di materiali di colore bianco abbiamo l´opportunità di scovare gioielli perfetti per il freddo inverno che è ormai arrivato e per le feste quindi di Natale e di Capodanno. Grazie a questi gioielli ogni donna potrà sentirsi una vera e propria regina delle nevi. Andiamo a scoprire insieme allora i migliori gioielli di colore bianco da mettere sotto l´albero di Natale quest´anno. 

Cocktail ring gli anelli perfetti come idee regalo



Natale e Capodanno permettono alle donne di sfoggiare i loro outfit migliori, outfit da completare ovviamente con dei gioielli davvero meravigliosi, capaci di far risplendere la donna durante queste feste e capaci di lasciare tutti gli altri ospiti del tutto a bocca aperta per lo stupore. A Natale e Capodanno le donne possono permettersi di indossare anche tutti quei gioielli un po´ più opulenti e stravaganti che in altre occasioni invece evitano di indossare per paura di cadere nell´eccesso, gioielli come ad esempio i famosi cocktail ring. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta e quali sono i cocktail ring più belli del momento, quelli perfetti allora anche da far trovare ben impacchettati sotto l´albero di Natale per un regalo davvero pregiato e di lusso, per un regalo che può a pieno titolo anche essere considerato un vero e proprio investimento per il futuro.

1) { echo (' « | '); } echo " "; for( $loop = 0; $loop < $page; $loop++ ) { // L'IF fa in modo che la pagina selezionata sia con il quadratino nero if( $loop == ($_REQUEST['sheet'] - 1) ) { echo (''.($loop + 1).''); } else { echo (' '.($loop + 1).' '); } echo " | "; } if($_REQUEST['sheet'] < $page) { echo (' »'); } //*************************************************************************** echo '   Pagine '.$_REQUEST['sheet'].' di '.$page; ?>






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE