Usa


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 9

La differenza fra quotazione oro e valutazione oro: conta tutto sulle tasche di chi vende



Regalare o ricevere in regalo l´oro è uno dei migliori investimenti che si possano fare, L´oro, infatti, proprio come altre materie prime, è un vero e proprio investimento, così come anche l’oro dei gioielli. Per quanto la tipologia della maglia del bracciale o collana che si possiede possa passare di moda, il valore del materiale sale e scende in base alla quotazioneoro che varia di giorno in giorno. Discorso a parte va però fatto quando si parla di valutazione oro, che va, appunto, differenziata dalla quotazione.

Jaquet Droz e i nuovi orologo dedicati alla danza



La famosa maison di alta orologeria Jaquet Droz e il Béjart Ballet Lausanne hanno stretto un rapporto davvero molto intenso. Jaquet Droz infatti ha deciso dipartecipare in modo attivo alla vita della compagnia e di sostenere tutto il suo lavoro nel miglior modo possibile. Dopotutto i valori che questi due importanti nomi perseguono sono gli stessi: il rigore necessario per eccellere, la maestria inconfutabile, la voglia di migliorare il proprio lavoro anno dopo anno. Ad un tratto del loro rapporto spunta fuori il nome di Stéphanie Barba, artista che è ormai di casa presso il Béjart Ballet Lausanne e che è in grado di creare dei disegni davvero meravigliosi.

Argento una nuova causa depositata alla corte distrettuale di New York



Abbiamo avuto ultimamente molte occasioni di parlare del fixing dell´argento, fixing che come ben sappiamo sta per andare in pensione lasciando spazio, dopo ben 177 anni di attività, ad un nuovo meccanismo che, si spera, possa essere molto più chiaro, molto più trasparente, rispetto al passato. Oggi torniamo a parlare però delle vicende che vedono l´argento come protagonista in quanto una nuova causa è arrivata presso la corte distrettuale di New York.

USA ecco tutte le opportunità che il libero scambio potrebbe portare al gioiello Made in Italy



Il mercato degli Stati Uniti d´America è sempre stato molto importante per il gioiello Made in Italy, un vero e proprio punto di riferimento per tutte le gioiellerie che desideravano accrescere i loro affari e creare un business di ampio respiro. Pensate infatti che sono state numerose le occasioni nel corso degli anni in cui ben il 30% dell´export dell´oreficeria italiana era destinata agli USA. Oggi però sembra che la situazione stia lentamente cambiando, cambiamenti causati senza dubbio dalla crisi ma non solo. Cerchiamo di capire insieme la situazione e quali sono i possibili orizzonti per il futuro.

Compro Oro focus sulla loro situazione e sulle prospettive future



Come abbiamo già avuto modo di vedere in più occasioni questo non è un periodo particolarmente roseo per i negozi Compro Oro. Da un lato per la prima volta il settore dei Compro Oro si è trovato irretito in una crisi economica davvero molto intensa, crisi che non solo non aveva mai conosciuto ma che non pensava di arrivare a conoscere in tempi così brevi, crisi causata soprattutto dal fatto che i beni in oro e in altri metalli preziosi da poter vendere ormai scarseggiano.

Come vendere l´oro usato



Disfarsi dei gioielli in oro di famiglia e di tutti gli altri oggetti in oro che da sempre accompagnano le nostre vite non è una decisione semplice da prendere. Se da un lato la decisione ci sembra quella giusta perché sappiamo che in questo modo avremo la possibilità di ottenere un ottimo guadagno dall´altro lato tutti questi oggetti e gioielli hanno ormai assunto anche un valore sentimentale che ci rende davvero molto difficile il distacco. Proprio per questo motivo una volta che la decisione è stata presa è bene cercare di compiere questa azione nel miglior modo possibile, nel pieno rispetto di questi oggetti e di ciò che per noi rappresentano. Andiamo insieme a scoprire allora qual´è il modo giusto per muoverci quando decidiamo di fare affidamento su un compro oro per questa vendita, negozi questi che oggi sono davvero molto diffusi e che ci permettono di trasformare l´oro in denaro in modo davvero molto semplice.

Venezuela a causa della crisi economica vende il suo oro a Goldman Sachs



L´ormai defunto presidente venezuelano Hugo Chavez aveva portato avanti una politica economica del tutto sbagliata, politica che fa sentire ancora oggi le sue devastanti conseguenze. Oggi proprio a causa di questa politica il Venezuela vive infatti una crisi economica senza precedenti e la sua moneta, il Bolivar, si è trovata ad essere svalutata come mai era accaduto sino ad oggi. La crisi economica venezuelana sembra peggiorare giorno dopo giorno tanto che si pensa che potrebbe collassare nel giro di pochissimo tempo, una situazione questa che il nuovo capo dello Stato Nicolas Maduro ha dovuto cercare di arginare con tutti gli strumenti che aveva a disposizione.

Vendo oro usato



Le attività compro oro sono diventate parte integrante dell´economia italiana in questi ultimi anni. I punti vendita compro oro hanno infatti invaso le nostre città e negli ultimi tempi sono arrivati anche sul web. Il successo di queste attività è dovuto ovviamente al valore dell´oro in continuo aumento, cosa questa che rende la vendita dei prodotti in oro davvero appetibile per tutti, ma anche alla forte crisi economica che l´Italia sta vivendo. Molte famiglie che non riescono più infatti ad arrivare a fine mese decidono di vendere il proprio oro per cercare di arginare, anche se solo momentaneamente, i propri problemi. 

La miniera di Grasberg di nuovo chiusa



Sono passate solo tre settimane dal crollo avvenuto nella miniera di Grasberg a Papua in Nuova Guinea. Era infatti il 15 maggio 2013, una giornata tragica in cui hanno perso la vita ben 28 lavoratori. Purtroppo oggi dobbiamo darvi la notizia di un altro incidente che ha avuto luogo proprio in questa miniera, un incidente che ha portato in condizioni davvero molto gravi un autista di camion.

1) { echo (' « | '); } echo " "; for( $loop = 0; $loop < $page; $loop++ ) { // L'IF fa in modo che la pagina selezionata sia con il quadratino nero if( $loop == ($_REQUEST['sheet'] - 1) ) { echo (''.($loop + 1).''); } else { echo (' '.($loop + 1).' '); } echo " | "; } if($_REQUEST['sheet'] < $page) { echo (' »'); } //*************************************************************************** echo '   Pagine '.$_REQUEST['sheet'].' di '.$page; ?>






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE