Et


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 153

La purezza dell´oro



L´oro è uno dei metalli preziosi più costosi e rari di tutto il pianeta ed è anche il più famoso. Infatti sebbene esistano anche altri metalli preziosi che possano essere acquistati sia come elementi di decorazione, sia come rifugio per salvaguardare un capitale, l´oro è ancora oggi quello più scambiato e richiesto. Per poter valutare correttamente questo metallo è necessario capire quale purezza esso possa vantare. Infatti potrebbe sembrare che l´oro sia tutto uguale ma in realtà non è assolutamente vero. Molto spesso, infatti, si leggono su annunci e cartellini alcune indicazioni del tipo oro 18k o 24k


Hortensia Creative Complication di Chaumet e gli orologi da donna dedicati ai fiori



In quest´ultimo periodo sono davvero numerose le maison che hanno deciso di inserire i loro fiori preferiti, fiori che negli anni sono diventati il simbolo della maison stessa e che sono stati utilizzati per la creazione di numerosi gioielli di grande pregio, in alcuni modelli di orologi. Si tratta di orologi dedicati ovviamente all´universo femminile, quell´universo che desidera possedere un orologio davvero lussuoso, di alta qualità, di grande pregio, ma che desidera allo stesso tempo che l´orologio sia in tutto e per tutto un gioiello, curato quindi in modo inteso dal punto di vista estetico. Chanel ha ad esempio utilizzato la camelia per dare vita a degli orologi da donna davvero eccezionali mentre Piaget ha utilizzato la delicatezza e la femminilità della rosa. Chaumet invece ha deciso di dare vita ad un orologio che mettesse in primo piano l´ortensia. Il fiore rende omaggio a Ortensia Bonaparte, la figlia di Napoleone e Giuseppina, un fiore che è entrato nella maison Chaumet in modo intenso con la collezione Hortensia di alta gioielleria. Questa collezione è affiancata da un´altrettanto elevata collezione di orologi, gli Hortensia Watch di Chaumet appunto. Vogliamo in modo particolare soffermare l´attenzione su un nuovo modello che è entrato a far parte di questa collezione e che è stato reso pubblico da poche settimane soltanto, una complicazione davvero meravigliosa. Andiamo a scoprirla insieme. 

Tormalina la varietà Paraiba



Tormalina: la varietà Paraiba, la più rara, la più lussuosa. La tormalina è una pietra preziosa piuttosto diffusa, una pietra che non è poi così difficile da scovare e che negli anni è diventata una protagonista dei gioielli più belli, sia di quelli meno importanti che di quelli ovviamente di alta gioielleria. C´è una varietà di tormalina però che solo ed esclusivamente questi ultimi gioielli, i gioielli più lussuosi e preziosi, possono vantare. Stiamo parlando della tormalina Paraiba.

Orologi Vacheron Constantin collezione Mètiers d’Art Mècaniques Gravèes



Abbiamo già avuto modo di parlarvi dell´aria di festa che tira quest´anno alla maison Vacheron Constantin, questo è infatti l´anno dei festeggiamenti del 260° anniversario di attività ininterrotta. Si tratta di un traguardo importante, di un traguardo che pone la maison Vacheron Constantin tra le migliori in assoluto, che la pone come una maison che ha davvero fatto la storia dell´alta orologiera e che può a pieno titolo essere considerata, oggi proprio come un tempo, come un importante punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca del meglio che l´orologeria sia in grado di garantire. In occasione di questo anno così speciale Vacheron Constantin non ha deciso di realizzare solo la collezione di orologi Vacheron´s Harmony di cui appunto vi abbiamo già parlato, ha deciso anche di creare due nuovi modelli per la sua collezione Métiers d´Art Mécaniques Gravées che si contraddistinguono per le loro raffinate incisioni. Il materiale scelto per dare vita a queste opere d´arte? Il platino ovviamente, il materiale più pregiato.

Christophe Claret orologio Aventicum



Christophe Claret è uno dei nomi più importanti nel mondo dell´alta orologeria, un nome che tra le sue collezioni vanta anche delle complicazioni davvero eccezionali. Come ben sappiamo le complicazioni sono le realizzazioni più difficili dell´orologeria, beni preziosi questi che in pochissimo spazio riescono a racchiudere infatti il meglio che la tecnica orologeria sia in grado di realizzare. Le complicazioni di Christophe Claret si rifanno alla tradizione,orologi che nascono quindi per permettere al passato di vivere ancora, per permettere a tutto ciò che il passato ci ha insegnato di poter continuare a brillare. Tra le ultime realizzazioni della collezione delle tradizionali complicazioni di Christophe Claret dobbiamo assolutamente ricordare l´orologio Aventicum, nato come omaggio all´imperatore romano Marco Aurelio e alla città svizzera di Aventicum. Questo è un orologio che ridefinisce i canoni estetici a cui siamo abituati, un orologio che infatti pone in primo piano un effetto ottico, ne fa il reale protagonista.

Le perle tahitiane



Chiudete per un attimo gli occhi e immaginate di essere arrivati su una delle meravigliose isole della Polinesia Francese, nel Sud del Pacifico. Questa è senza ombra di dubbio una delle zone più belle e incantevoli del mondo intero, luogo di panorami mozzafiato, di acque cristalline, di onde e surf, luogo dove una cultura distante dalla nostra e ricca di un fascino senza eguali sembra avvolgervi non appena scendete dall´aereo. Questo è anche il luogo delle famose perle tahitiane, meglio conosciute da tutti semplicemente con il nome di perle nere. Le perle tahitiane nascono in grembo all´ostrica Pinctada Margaritifera e sono tra le perle più amate del mondo intero. Il loro aspetto sicuramente le rende misteriose, dopotutto infatti il colore scuro di queste perle le fa assomigliare ad un tesoro capace di chissà che genere di magia. Il loro aspetto le rende allo stesso tempo eleganti e raffinate, perle che tutti vorrebbero poter possedere. 

Ametista



Andiamo ancora una volta alla scoperta delle gemme più belle, gemme che oggi stanno avendo un successo sempre più intenso nel settore orafo e che meritano quindi tutta la nostra attenzione. Oggi vogliamo parlarvi in modo particolare dell´ametista, la pietra infatti del mese di febbraio. Andiamo a scoprire insieme tutte le sue caratteristiche. 

Diamanti e brillanti



Ci sono alcune tipologie di gioielli che possono a pieno titolo essere considerati evergreen, gioielli che generazioni e generazioni di donne hanno indossato con grande orgoglio, gioielli che sono ancora oggi veri e propri oggetti del desiderio che ogni donna vuole possedere. Tra i gioielli di questa tipologia dobbiamo sicuramente ricordare tutti quelli con diamanti, specialmente quelli con diamanti dal taglio brillante. Il diamante brillante è in assoluto il più classico, un taglio questo che le donne amano in modo intenso in quanto permette alla pietra di ottenere il massimo della luminosità. E la luminosità, la luce, è senza dubbio la caratteristica che le donne notano di più in una pietra preziosa, la caratteristica che le rende felici di possederla.

Extremely Piaget la collezione extra lusso di Piaget



Durante gli anni ´60 e gli anni ´70 la relazione tra gli artisti, le celebrità e le più importanti maison di alta gioielleria non era basata solo ed esclusivamente sul business, ma si trattava anche e soprattutto di una relazione di amicizia e di rispetto. Le persone più importanti, i VIPs come noi oggi li chiamavano, non sceglievano un brand solo perché lo doveva rappresentare come invece oggi accade, lo sceglievano semplicemente perché lo amavano, perché lo apprezzavano e perché credevano che le sue creazioni fossero le migliori tra quelle disponibili sul mercato. Erano tempi diversi per tutti. Erano tempi diversi per le maison che in questo modo avevano la possibilità di diventare famose solo grazie al merito e non grazie a contratti commerciali, maison che riuscivano così a dimostrare il loro reale prestigio. Erano tempi diversi però anche per le celebrità stesse in quanto la loro vita ruotava attorno a party eleganti dove i paparazzi non erano una presenza eccessiva bensì ospiti cortesi e ben accetti e dove tutti riuscivano a divertirsi e a trascorrere delle serate davvero piacevoli. Ecco che la maison Piaget, una maison che è stata scelta proprio in quegli anni da numerose celebrità, ha deciso di dare vita ad una nuova collezione di gioielli extra lusso che fosse in grado di riportare alla luce le atmosfere degli anni ´60 e degli anni ´70, quelle atmosfere ricche di glamour che le celebrità di quegli anni hanno raccontato più e più volte nelle loro memorie. Questa collezione prende il nome di Extremely Piaget, non ci resta adesso che andare a scoprire tutti i suoi segreti.

Gemelli Piaget



Piaget è un nome davvero molto importante nel settore dell´alta orologeria e nel settore dell´alta gioielleria, un nome di cui anche noi in questo spazio abbiamo avuto occasione di parlare più e più volte. Si tratta di una realtà che merita di essere presa in considerazione da tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto davvero d´eccellenza, lussuoso quindi, elegante e capace di rispondere allo stesso tempo alle rinnovate esigenze estetiche del mondo odierno. Gli orologi sono forse il prodotto Piaget più conosciuto, che più fa parlare di sé, ma anche i gioielli realizzati sono altrettanto famosi, scelti anche da molte celebrità. Non dovete pensare che questi gioielli siano proposti solo al mondo femminile, sono infatti disponibili anche molte soluzioni per gli uomini che desiderano indossare qualcosa di davvero sensazionale. I gioielli Piaget da uomo sono senza dubbio davvero eccezionali, gemelli eleganti e davvero ricchi di stile che gli uomini di oggi possono indossare per dimostrare tutta la loro intensa personalità. Andiamo a scoprire insieme i gemelli Piaget più belli e interessanti.

Fairtrade e la campagna I DO per la vendita di fedi nuziali etiche



La Fairtrade Foundation spera di riuscire a breve a vendere circa 100.000 fedi nuziali realizzate solo ed esclusivamente con materiali etici, con oro quindi e diamanti dei quali si conosce l´esatta provenienza e che supportano solo attività lavorative lecite e responsabili. L´iniziativa prende il nome di "I Do" e vuole essere un passo avanti verso il cambiamento.

La quotazione dell´oro in netto miglioramento smentite le previsioni degli esperti



Dobbiamo ammettere che coloro che per lavoro analizzano i mercati internazionali ed eleborano delle previsioni sull´andamento delle quotazioni non hanno vita facile in questo periodo, soprattutto se le previsioni da stilare sono quelle che riguardano l´andamento dell´oro. Molti esperti avevano infatti parlato di un andamento dell´oro che sarebbe stato del tutto disastroso sin dai primi periodi di questo nuovo 2015, previsioni che però sono state del tutto smentite dai fatti. La quotazione dell´oro è infatti in questo periodo in netto miglioramento.

1) { echo (' « | '); } echo " "; for( $loop = 0; $loop < $page; $loop++ ) { // L'IF fa in modo che la pagina selezionata sia con il quadratino nero if( $loop == ($_REQUEST['sheet'] - 1) ) { echo (''.($loop + 1).''); } else { echo (' '.($loop + 1).' '); } echo " | "; } if($_REQUEST['sheet'] < $page) { echo (' »'); } //*************************************************************************** echo '   Pagine '.$_REQUEST['sheet'].' di '.$page; ?>






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE