Re


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 234

Gioielli d’amore Giamore



Come ben sappiamo il mondo dei gioielli è cambiato molto nel corso degli ultimi anni. Inizialmente il mondo dei gioielli era dedicato infatti quasi esclusivamente all´universo femminile e gli uomini dovevano accontentarsi dei pochi gioielli realizzati per loro, spesso tra l´altro molto simili gli uni agli altri, spesso tra l´altro poco capaci quindi di far esprimere ad ogni uomo la sua personalità come invece un gioiello dovrebbe garantire. Con il passare degli anni però il divario tra i gioielli da donna e i gioielli da uomo si è andato via via colmando, un divario che oggi possiamo dire essere davvero molto piccolo. Con il passare del tempo infatti gli uomini hanno dimostrato di avere un interesse sempre più intenso verso il settore orafo e di voler anche loro indossare dei gioielli eleganti e davvero lussuosi. Ovviamente i brand di gioielleria hanno cercato di rispondere a questo interesse creando collezioni di gioielli da uomo sempre nuove e attente al gusto dell´uomo contemporaneo. Nonostante questo si nota ancora oggi però una piccola pecca nel settore dei gioielli da uomo, una pecca che fa sì che il divario non possa ancora dirsi colmato del tutto. Stiamo parlando del settore dei gioielli d´amore, quei gioielli che nascono cioè appositamente per essere regalati alla persona amata e per esprimere con questo semplice gesto tutto ciò che si prova nei suoi confronti come gli anelli di fidanzamento ad esempio oppure le fedi nuziali. Purtroppo gli anelli di fidanzamento sono infatti dedicati solo ed esclusivamente alle donne e le fedi nuziali da uomo non sono curate in modo dettagliato come quelle femminili. Il brand di alta gioielleria Giamore si è reso conto di tutto questo ed ha deciso di dare vita ad un progetto davvero molto ambizioso. Andiamo a scoprirlo insieme i gioielli giamore.

Christophe Claret orologio Aventicum



Christophe Claret è uno dei nomi più importanti nel mondo dell´alta orologeria, un nome che tra le sue collezioni vanta anche delle complicazioni davvero eccezionali. Come ben sappiamo le complicazioni sono le realizzazioni più difficili dell´orologeria, beni preziosi questi che in pochissimo spazio riescono a racchiudere infatti il meglio che la tecnica orologeria sia in grado di realizzare. Le complicazioni di Christophe Claret si rifanno alla tradizione,orologi che nascono quindi per permettere al passato di vivere ancora, per permettere a tutto ciò che il passato ci ha insegnato di poter continuare a brillare. Tra le ultime realizzazioni della collezione delle tradizionali complicazioni di Christophe Claret dobbiamo assolutamente ricordare l´orologio Aventicum, nato come omaggio all´imperatore romano Marco Aurelio e alla città svizzera di Aventicum. Questo è un orologio che ridefinisce i canoni estetici a cui siamo abituati, un orologio che infatti pone in primo piano un effetto ottico, ne fa il reale protagonista.

Le perle tahitiane



Chiudete per un attimo gli occhi e immaginate di essere arrivati su una delle meravigliose isole della Polinesia Francese, nel Sud del Pacifico. Questa è senza ombra di dubbio una delle zone più belle e incantevoli del mondo intero, luogo di panorami mozzafiato, di acque cristalline, di onde e surf, luogo dove una cultura distante dalla nostra e ricca di un fascino senza eguali sembra avvolgervi non appena scendete dall´aereo. Questo è anche il luogo delle famose perle tahitiane, meglio conosciute da tutti semplicemente con il nome di perle nere. Le perle tahitiane nascono in grembo all´ostrica Pinctada Margaritifera e sono tra le perle più amate del mondo intero. Il loro aspetto sicuramente le rende misteriose, dopotutto infatti il colore scuro di queste perle le fa assomigliare ad un tesoro capace di chissà che genere di magia. Il loro aspetto le rende allo stesso tempo eleganti e raffinate, perle che tutti vorrebbero poter possedere. 

Ametista



Andiamo ancora una volta alla scoperta delle gemme più belle, gemme che oggi stanno avendo un successo sempre più intenso nel settore orafo e che meritano quindi tutta la nostra attenzione. Oggi vogliamo parlarvi in modo particolare dell´ametista, la pietra infatti del mese di febbraio. Andiamo a scoprire insieme tutte le sue caratteristiche. 

Diamanti e brillanti



Ci sono alcune tipologie di gioielli che possono a pieno titolo essere considerati evergreen, gioielli che generazioni e generazioni di donne hanno indossato con grande orgoglio, gioielli che sono ancora oggi veri e propri oggetti del desiderio che ogni donna vuole possedere. Tra i gioielli di questa tipologia dobbiamo sicuramente ricordare tutti quelli con diamanti, specialmente quelli con diamanti dal taglio brillante. Il diamante brillante è in assoluto il più classico, un taglio questo che le donne amano in modo intenso in quanto permette alla pietra di ottenere il massimo della luminosità. E la luminosità, la luce, è senza dubbio la caratteristica che le donne notano di più in una pietra preziosa, la caratteristica che le rende felici di possederla.

Extremely Piaget la collezione extra lusso di Piaget



Durante gli anni ´60 e gli anni ´70 la relazione tra gli artisti, le celebrità e le più importanti maison di alta gioielleria non era basata solo ed esclusivamente sul business, ma si trattava anche e soprattutto di una relazione di amicizia e di rispetto. Le persone più importanti, i VIPs come noi oggi li chiamavano, non sceglievano un brand solo perché lo doveva rappresentare come invece oggi accade, lo sceglievano semplicemente perché lo amavano, perché lo apprezzavano e perché credevano che le sue creazioni fossero le migliori tra quelle disponibili sul mercato. Erano tempi diversi per tutti. Erano tempi diversi per le maison che in questo modo avevano la possibilità di diventare famose solo grazie al merito e non grazie a contratti commerciali, maison che riuscivano così a dimostrare il loro reale prestigio. Erano tempi diversi però anche per le celebrità stesse in quanto la loro vita ruotava attorno a party eleganti dove i paparazzi non erano una presenza eccessiva bensì ospiti cortesi e ben accetti e dove tutti riuscivano a divertirsi e a trascorrere delle serate davvero piacevoli. Ecco che la maison Piaget, una maison che è stata scelta proprio in quegli anni da numerose celebrità, ha deciso di dare vita ad una nuova collezione di gioielli extra lusso che fosse in grado di riportare alla luce le atmosfere degli anni ´60 e degli anni ´70, quelle atmosfere ricche di glamour che le celebrità di quegli anni hanno raccontato più e più volte nelle loro memorie. Questa collezione prende il nome di Extremely Piaget, non ci resta adesso che andare a scoprire tutti i suoi segreti.

Orologio Blancpain con meravigliosa rosa per esprimere il proprio amore



Il giorno di San Valentino è senza dubbio molto importante per tutti i brand di alta gioielleria, questo è infatti uno degli eventi annuali che spingono un numero davvero intenso di persone a fare acquisti di lusso. Proprio per questo motivo Blancpain ha deciso di rivelare un nuovo modello di orologio da donna, un modello senza dubbio perfetto quindi anche come idea regalo. Perché rivelarlo in anticipo? La risposta a questa domanda è davvero molto semplice, perché si tratta d un´edizione limitata ad appena 14 pezzi, creati esclusivamente appunto per San Valentino. Con questa nuova opera d´arte orologiera Blancpain dimostra ancora una volta la grande attenzione risposta verso l´universo femminile, un´attenzione che, dobbiamo ammetterlo, molti altri brand di orologi di classe non offrono visto che puntano il tutto per tutto sui clienti uomini. Andiamo a scoprire insieme allora le caratteristiche di questo nuovo entusiasmante modello.

La quotazione dell´oro in netto miglioramento smentite le previsioni degli esperti



Dobbiamo ammettere che coloro che per lavoro analizzano i mercati internazionali ed eleborano delle previsioni sull´andamento delle quotazioni non hanno vita facile in questo periodo, soprattutto se le previsioni da stilare sono quelle che riguardano l´andamento dell´oro. Molti esperti avevano infatti parlato di un andamento dell´oro che sarebbe stato del tutto disastroso sin dai primi periodi di questo nuovo 2015, previsioni che però sono state del tutto smentite dai fatti. La quotazione dell´oro è infatti in questo periodo in netto miglioramento.

Orecchini con diamante solitario



I diamanti, lo sappiamo bene, sono i migliori amici delle donne. Proprio per questo motivo gli anelli di fidanzamento più amati e diffusi sono proprio gli anelli con un bel solitario, anelli questi che sono in possesso di un´ unica pietra ricca di pregio ed eleganza accompagna da materiali preziosi come l´oro oppure il platino, anelli di fattura semplice e classica, intramontabili, che fanno sentire ogni donna una vera principessa. Se credete però che il solitario trovi spazio solo sugli anelli, vi sbagliate. Dobbiamo infatti ricordare anche gli orecchini di diamanti a solitario, un´altra tipologia di gioiello che è senza dubbio un vero e proprio classico del mondo orafo e che in questi ultimi anni è tornato inoltre di grande tendenza. 

Almandino la pietra del mese di gennaio



Torna l´appuntamento con la nostra consueta carrellata delle pietre relative ai vari mesi dell´anno. La pietra del mese di gennaio è l´almandino, una pietra molto diffusa e popolare che però forse rimane ancora oggi sconosciuta ai più. Andiamo insieme alla scoperta allora delle sue caratteristiche e del suo utilizzo in gioielleria. 

Cristallo di rocca o quarzo ialino



Andiamo ancora una volta alla ricerca delle tendenze più hot del momento nel settore dell´alta gioielleria, tendenze che ci permettono di fare un investimento davvero eccellente spendendo i nostri soldi in gioielli davvero d´eccezione e alla moda che possono essere indossati anziché chiusi a prendere polvere dentro ad una cassaforte. A quanto pare tra le tendenze più hot del momento dobbiamo ricordare la presenza del cristallo di rocca proprio nei prodotti di alta gioielleria. 

Boucheron gioielli collezione Quatre



Boucheron è una delle maison più importanti al mondo nel settore della gioielleria, una maison che ha dimostrato nel corso degli anni di saper interpretare i gusti estetici odierni senza per questo dimenticare le tradizioni più antiche e che ha dimostrato di avere una manualità semplicemente ineccepibile, capace di dare vita a delle vere e proprie opere d´arte. Sono davvero numerose le creazioni di gioielli gran classe di Boucheron tra cui è possibile scegliere, tra le più interessanti per la nostra epoca contemporanea dobbiamo però a nostro avviso sicuramente ricordare la collezione Quatre. Andiamo a scoprire insieme tutte le sue caratteristiche.

1) { echo (' « | '); } echo " "; for( $loop = 0; $loop < $page; $loop++ ) { // L'IF fa in modo che la pagina selezionata sia con il quadratino nero if( $loop == ($_REQUEST['sheet'] - 1) ) { echo (''.($loop + 1).''); } else { echo (' '.($loop + 1).' '); } echo " | "; } if($_REQUEST['sheet'] < $page) { echo (' »'); } //*************************************************************************** echo '   Pagine '.$_REQUEST['sheet'].' di '.$page; ?>






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »