Monete

2014 la moneta in argento e niobio austriaca dedicata all´evoluzione



Le monete da investimento in argento sono sempre più ricercate, monete che infatti hanno prezzi democratici adatti veramente a tutte le tasche. Anche coloro che non hanno molti soldi a loro disposizione possono quindi permettersi di investire, possono permettersi di acquistare una monete da portare sempre con sé e da tenere come un bene prezioso da rivendere un giorno per poter guadagnare qualche soldo extra.

Le monete in oro più piccole al mondo



Sono disponibili numerose monete d´oro da investimento e da collezione che possono essere considerate eccezionali sotto molti diversi punti di vista, eccezionali infatti in quanto hanno una storia alle spalle davvero molto importante, una storia che emana da ogni loro caratteristica e che ci permette di fare un vero e proprio tuffo nel passato, e eccezionali anche perché sono un ottimo investimento che ci permette di poter ottenere un intenso guadagno economico. Forse non tutti lo sanno, ma quando si guarda alle monete è necessario fare un paragone tra quello che è il valore dell´oro con cui sono state realizzate e quello che è invece il loro valore nel mercato delle monete. La differenza tra queste due caratteristiche è lo spread, un valore questo che ci permette di capire se quella moneta che abbiamo davanti a noi può davvero essere considerata un investimento eccellente.

Le migliori monete d’oro e di valore da investimento e collezione



La storia ci insegna che sono sempre esistiti e sempre esisteranno momenti di crisi economica, una crisi che può ovviamente colpire in modo più o meno intenso. Tutti coloro che amano fare investimenti sanno che per riuscire a scongiurare quanto più possibile gli effetti negativi che una possibile crisi economica può causare è necessario diversificare il proprio portafogli. Focalizzando l´attenzione su una sola tipologia di investimento infatti c´è il rischio che la crisi colpisca proprio il settore che abbiamo scelto e che ci porti quindi sul lastrico. Con una diversificazione intensa invece si minimizzano i danni, ci sarà sempre infatti un settore che riesce a vivere nonostante la crisi e che ci permette di risanare così le nostre finanze. Tra gli investimenti scelti con maggiore frequenza per la diversificazione del portafoglio troviamo anche l´oro da investimento. Ma quali sono le migliori monete da investimento?

Monete oro italiane



Sono numerose le monete in oro italiane che è possibile acquistare per investire al meglio i propri soldi, monete che hanno un largo mercato e che possono quindi poi essere rivendute riuscendo ad ottenere un intenso guadagno.

Monete rare e antiche



Quando pensiamo alle migliori monete da investimento la nostra mente corre subito alle monete in oro e in argento, monete davvero di grande pregio che effettivamente ci permettono di ottenere dei guadagni davvero molto intensi. Credere però che solo questo genere di monete possa essere considerato un investimento eccellente è del tutto sbagliato, non dobbiamo infatti dimenticare anche le monete rare e le monete antiche.

Monete commemorative il 100esimo anniversario della Prima Guerra Mondiale



Sono passati 100 anni dall´inizio della Prima Guerra Mondiale, un momento storico davvero molto importante questo a cui la Royal Mint ha deciso di dedicare delle monete commemorative in argento e in oro davvero eccezionali. Come tutti ben sappiamo le monete commemorative sono la scelta ideale per tutti i collezionisti, ma anche per gli investitori che vogliono un investimento eccellente ma allo stesso tempo anche bello, un investimento insomma da poter mostrare con fierezza e di cui essere davvero molto soddisfatti. Non dobbiamo sottovalutare inoltre il fatto che queste monete pur essendo pregiate e realizzate in edizioni limitate hanno dei prezzi solitamente accessibili per tutti, sono quindi un investimento abbastanza democratico.

Monete commemorative svizzere



Le monete commemorative nascono per tutti i collezionisti e gli amatori, monete che aiutano infatti a rendere le collezioni ancora più belle e prestigiose. Ovviamente però le monete commemorative sono la scelta ideale anche per tutti coloro che vogliono fare un ottimo investimento, monete che infatti hanno un grande valore sul mercato e che possono un giorno allora essere rivendute per riuscire ad ottenere un ottimo guadagno. Sono numerose le monete commemorative che vengono emesse ogni anno. Oggi però vogliamo parlavi delle ultime due monete emesse dalla Swissmint, la zecca federale svizzera. 

Monete d´oro è boom di acquisti



Quello che stiamo vivendo non è un periodo particolarmente roseo per nessuno, un periodo questo in cui infatti le conseguenze della crisi economica continuano a farsi sentire, un periodo questo in cui molte persone hanno ancora numerosi problemi sul posto di lavoro. La situazione però sta lentamente migliorando e nonostante la crisi dilagante sono molte le persone che sono riuscite a risollevarsi dalla loro condizione e a riprendere in mano le redini delle loro vite.

Le migliori monete da investimento d´oro italiane



Sono davvero numerose le monete da investimento che è possibile scegliere, monete davvero eccezionali che vi permettono di gettarvi in un investimento sicuro, bello, da esposizione, in un investimento di cui mai potrete pentirvi e che, anzi, vi darà davvero molte soddisfazioni. Volete gettarvi in un investimento tutto italiano? Benissimo, andiamo insieme a scoprire allora quali sono le tre monete da investimento italiane migliori.

Monete da investimento la sterlina la moneta più richiesta



C´è un attenzione crescente per le monete d´oro fisico. Le monete da investimento effettivamente hanno un prezzo contenuto e permettono di ottenere degli ottimi guadagni oltre ad essere meravigliosi oggetti da collezione che rendono fieri tutti coloro che li possiedono. Si tratta insomma di un investimento che offre molte soddisfazione e che è però alla portata di tutti, cosa questa che di certo non si può dire per ogni forma di investimento. Ma qual´è la moneta d´oro più amata? A quanto pare ancora oggi la moneta da investimento che tutti cercano è la sterlina.
« '); //} echo " "; for( $loop = 0; $loop < $page; $loop++ ) { // L'IF fa in modo che la pagina selezionata sia con il quadratino nero if ($loop!='2') { $link_pagina=$_SERVER['PHP_SELF'].'?sheet='.($loop + 1).'&cat='.@$_GET['cat']; //$link_pagina="javascript:history.back()"; } else { $link_pagina=$_SERVER['PHP_SELF'].'?sheet='.($loop + 1).'&cat='.@$_GET['cat']; //$link_pagina="javascript:history.back()"; } if( $loop == ($_GET['sheet'] - 1) ) { echo (''.($loop + 1).''); } else { echo (' '.($loop + 1).' '); } echo " | "; } if($_GET['sheet'] < $page) { echo (' »'); } //*************************************************************************** echo '   Pagine '.$_GET['sheet'].' di '.$page; ?>


Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Aziende e attività in primo piano
Scopri le aziende, i loro servizi, le quotazioni, le ultime news e le offerte speciali.