Compro oro

Compro Oro analisi della nuova clientela



I compro oro sono, come ormai ben sappiamo, una realtà più che collaudata, una realtà di grande successo. Inizialmente erano davvero poco numerosi, solo alcuni punti vendita nelle più importanti città. Con il passare del tempo si sono diffusi invece in modo sempre più capillare, conseguenza diretta questa della crisi economica. I primi clienti dei compro oro sono stati proprio tutti coloro che avevano bisogno di soldi, ma i clienti oggi sono cambiati. Cerchiamo di fare chiarezza su questa situazione.

La regolamentazione dei compro oro ecco le nuove proposte



I compro oro sono arrivati in Italia in modo silenzioso, alcuni negozi hanno fatto la loro comparsa nelle nostre città qualche anno fa senza che nessuno ci facesse particolarmente caso. Si trattava inizialmente di un servizio come un altro e in molti pensavano addirittura che questa particolare tipologia di servizio non potesse avere seguito, che non potesse riscuotere alcun tipo di successo. 

Compro oro a domicilio



Il servizio di compro oro a domicilio permette a tutti coloro che hanno oro, argento, platino o altre tipologie di oggetti preziosi di richiedere l´intervento di un operatore compro oro presso la propria abitazione, operatore che provvede così a fare la sua valutazione di questi oggetti e che rilascia un preventivo. Oltre il preventivo però non è possibile concludere anche la vendita a domicilio, la vendita può essere fatta solo ed esclusivamente presso il negozio compro oro scelto. Questo perché gli operatori dei compro oro sono per legge tenuti a tenere un apposito registro con tutti i dati dei loro clienti e degli oggetti preziosi in compravendita, registro che non può uscire dal negozio compro oro e che deve essere sempre a disposizione delle autorità. Sì quindi alla valutazione e al preventivo a domicilio, no appunto alla vendita. 

Vendo oro usato



Le attività compro oro sono diventate parte integrante dell´economia italiana in questi ultimi anni. I punti vendita compro oro hanno infatti invaso le nostre città e negli ultimi tempi sono arrivati anche sul web. Il successo di queste attività è dovuto ovviamente al valore dell´oro in continuo aumento, cosa questa che rende la vendita dei prodotti in oro davvero appetibile per tutti, ma anche alla forte crisi economica che l´Italia sta vivendo. Molte famiglie che non riescono più infatti ad arrivare a fine mese decidono di vendere il proprio oro per cercare di arginare, anche se solo momentaneamente, i propri problemi. 

Vendere penne d´oro nei compro oro



I compro oro si sono diffusi sempre più su tutto il territorio italiano. Molte persone credono che per poter vendere in questi negozi e per poter quindi ottenere un ingente guadagno sia necessario essere in possesso di gioielli, lingotti oppure monete d´oro. I compro oro in realtà acquistano molte altre tipologie di oggetti in oro, oggetti che molti di noi possiedono in casa magari dimenticati chissà dove in un cassetto, in soffitta, in un armadio.

Compro oro e coralli



Fino a qualche anno fa coloro che avevano in casa un gioiello con coralli non avevano la possibilità di rivenderlo ad un compro oro, tutti i punti vendita infatti si rifiutavano di ritirare questa tipologia di gioielli nonostante nella maggior parte dei casi ci fossero anche delle catene in oro, in argento o in altri metalli preziosi. Oggi per fortuna la situazione è cambiata, i compro oro si stanno adeguando alle esigenze dei loro clienti ed hanno deciso allora di occuparsi anche dei gioielli in corallo.

Oro e argento per la decorazione dei mobili



I negozi compro oro sanno che molte persone hanno già venduto i loro preziosi gioielli in oro, sanno che quindi sono in molti a non avere più niente da vendere e che questa situazione potrebbe compromettere l´andamento della loro attività. Proprio per questo motivo i compro oro hanno deciso di aprire le porte anche a molte altre tipologie di prodotti in oro e in argento.

Come funzionano i compro oro, facciamo chiarezza



Ormai tutti sanno che cosa sono i compro oro, negozi che offrono la possibilità di vendere in modo molto semplice tutti i nostri gioielli in oro, in argento o in altri metalli preziosi. Credere però di entrare in un compro oro, di lasciare i propri gioielli ed uscire dopo pochi minuti con il portafoglio pieno di soldi in contanti è del tutto sbagliato, cerchiamo allora di fare un po´ di chiarezza su come funzionano davvero i compro oro.

Come avviene il pagamento nei compro oro, un po´ di chiarezza sulla normativa



Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo "paghiamo in contanti il tuo oro usato", ma è davvero così? Non vogliamo affermare che queste scritte sono fuorvianti, effettivamente infatti nei compro oro è possibile ricevere il pagamento dell´oro venduto direttamente in contanti. Il fatto però è che non è sempre possibile, nei casi in cui infatti il pagamento sia superiore ai 1000 € i contanti non possono per legge essere presi in considerazione.

Che cos´è un compro oro, per affidarsi a veri professionisti del settore



I negozi sono dei luoghi in cui possiamo acquistare varie tipologie di oggetti, in cambio di soldi possiamo acquistare abbigliamento, gioielli, alimenti, scarpe, accessori, oggetti per la casa e molto altro ancora. Non possiamo allora affermare che i compro oro siano dei veri e propri negozi, sono luoghi infatti che ritirano gli oggetti che noi portiamo loro e che ci offrono dei soldi in cambio. Funzionano quindi esattamente al contrario rispetto ad un negozio come comunemente lo intendiamo.
« '); //} echo " "; for( $loop = 0; $loop < $page; $loop++ ) { // L'IF fa in modo che la pagina selezionata sia con il quadratino nero if ($loop!='2') { $link_pagina=$_SERVER['PHP_SELF'].'?sheet='.($loop + 1).'&cat='.@$_GET['cat']; //$link_pagina="javascript:history.back()"; } else { $link_pagina=$_SERVER['PHP_SELF'].'?sheet='.($loop + 1).'&cat='.@$_GET['cat']; //$link_pagina="javascript:history.back()"; } if( $loop == ($_GET['sheet'] - 1) ) { echo (''.($loop + 1).''); } else { echo (' '.($loop + 1).' '); } echo " | "; } if($_GET['sheet'] < $page) { echo (' »'); } //*************************************************************************** echo '   Pagine '.$_GET['sheet'].' di '.$page; ?>


Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Aziende e attività in primo piano
Scopri le aziende, i loro servizi, le quotazioni, le ultime news e le offerte speciali.