Settore orafo


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 7

Cristallo di rocca o quarzo ialino



Andiamo ancora una volta alla ricerca delle tendenze più hot del momento nel settore dell´alta gioielleria, tendenze che ci permettono di fare un investimento davvero eccellente spendendo i nostri soldi in gioielli davvero d´eccezione e alla moda che possono essere indossati anziché chiusi a prendere polvere dentro ad una cassaforte. A quanto pare tra le tendenze più hot del momento dobbiamo ricordare la presenza del cristallo di rocca proprio nei prodotti di alta gioielleria. 

Brand orafi e gioiellerie



In questi ultimi mesi abbiamo avuto modo di parlare in modo sempre più intenso di quali sono i cambiamenti che i brand orafi e le gioiellerie stesse dovrebbero cercare di mettere in atto, cambiamenti che permetterebbero loro di andare incontro in modo sempre più semplice alle esigenze dei clienti di oggi e che permetterebbero loro quindi di vedere i loro affari crescere, di vedere il loro fatturato diventare sempre più positivo. Si tratta dopotutto di obiettivi che tutti oggi vogliono cercare di raggiungere in modo se possibile anche piuttosto veloce, la crisi economica infatti non se n´è di certo andata dal nostro paese, una crisi che anzi ancora oggi si fa sentire in modo davvero molto pesante. Oggi vogliamo soffermarci su un dettaglio che viene spesso invece del tutto sottovalutato, il postvendita.

Certificazioni e trasparenza gioiellerie



Il settore orafo si chiede spesso come riuscire a scovare un numero sempre maggiore di clienti, una domanda questa più che legittima visto lo strano periodo che stiamo vivendo in Italia. In Italia, nonostante i primi segnali di ripresa, si vive infatti ancora oggi una condizione di crisi e sono ancora poche le persone che possono acquistare gioielli a cuor leggero. Le gioiellerie proprio per questo motivo hanno bisogno di rispondere alle esigenze dei loro clienti al meglio, per riuscire a fidelizzarli, per riuscire a far crescere quanto più possibile il loro giro di affari.

Gioiellerie situazione positiva per il settore orafo nonostante la crisi



Federpreziosi Confcommercio ha presentato proprio in questi giorni i risultati di un´analisi di mercato davvero molto importante, analisi che ha preso in considerazione il settore orafo in Italia e la sua situazione attuale. In modo particolare l´analisi ha focalizzato la sua attenzione sulle gioiellerie, sui punti vendita al dettaglio quindi e sul loro andamento. Si tratta, come abbiamo affermato, di un´analisi di mercato davvero molto importante soprattutto perché di analisi di questa tipologia sino ad oggi non ne erano state condotte. Certo, in più di un´occasione si è parlato del mondo orafo, ma sempre in connessione con gli altri beni di lusso e con il mondo della moda. Per la prima volta invece il settore orafo viene scandagliato in modo del tutto indipendente. Il quadro che ne è uscito è davvero molto positivo, al di là di ogni immaginazione.

Aziende orafe ecco tutte le opportunità di internazionalizzazione



Sono sempre più numerose le opportunità e i progetti rivolti all´ internazionalizzazione del settore orafo italiano, progetti che sottolineano quanto i mercati esteri siano importanti sbocchi per questo settore, per il suo sviluppo e per il suo progresso. Ricordiamo in modo particolare il mercato cinese ovviamente, un mercato verso cui infatti si stanno rivolgendo in modo sempre più intenso vari settori orafi come quello delle Marche e di Ravenna. La Lombardia invece sembra essere interessata al mercato della Thailandia. 

Il settore orafo in Italia in continua crescita



Arrivano i primi dati relativi all´andamento del settore orafo in Italia, dati importanti questi che ci permettono di delineare un quadro della situazione e di comprendere quanto il mondo del gioiello sia importante per l´intera economia della nostra nazione. Andiamo insieme a vedere allora quali sono i dati più importanti e che cosa possiamo evincere dal loro studio. 

Settore orafo le imprese aretine sul web grazie al progetto di Unioncamere e Google



Il settore orafo è sempre più attento alle nuove tecnologie e ai nuovi mezzi di comunicazione, lo sappiamo bene, un´attenzione questa che deve ovviamente essere guardata con occhio positivo in quanto permette al settore orafo di farsi conoscere, di arrivare ad un numero sempre maggiore di clienti e di continuare quindi a far girare questo settore economico. L´attenzione al web si fa in questo periodo ancora più intensa, le imprese aretine avranno modo infatti di sfruttare una visibilità maggiore grazie ad un progetto pilota che è stato creato dalla collaborazione tra Unioncamere e Google e con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, progetto pilota che è stato presentato proprio in questi giorni in occasione di Oroarezzo, una delle fiere del settore orafo più importante del mondo. 

1) { echo (' « | '); } echo " "; for( $loop = 0; $loop < $page; $loop++ ) { // L'IF fa in modo che la pagina selezionata sia con il quadratino nero if( $loop == ($_REQUEST['sheet'] - 1) ) { echo (''.($loop + 1).''); } else { echo (' '.($loop + 1).' '); } echo " | "; } if($_REQUEST['sheet'] < $page) { echo (' »'); } //*************************************************************************** echo '   Pagine '.$_REQUEST['sheet'].' di '.$page; ?>






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE