Domande e risposte all' esperto dell' oro e dei preziosi

Le vostre Domande ai nostri esperti

Hai dubbi o perplessità nel vendere o
comprare oro e tutti i preziosi in genere ?


Scrivi ai nostri esperti
oppure leggi le risposte
a tutti gli altri quesiti posti.

Cosa aspetti, scrivi subito!


MiceneSagitter
Data pubblicazione della domanda: 06-11-2013

Vendita Anello


Salve, avrei intenzione di vendere un anello in oro bianco 18 carati da 4,3 grammi con incastonati 5 diamanti (colore H purezza VS) dalla caratura complessiva di 0,88.

Sarebbe possibile avere una valutazione indicativa del valore dell´anello ed eventualmente un suo prezzo di vendita presso una gioielleria o compro oro???

Ovviamente capisco che le variabili sono molte di più, ma una valutazione indicativa mi sarebbe davvero utile.

Grazie mille




Esperto Oroportale.it


Risposta degli esperti di Oro e Preziosi

Buongiorno,
è molto difficile dare una valutazione reale del suo anello senza vederlo di persona oltre che per vari altri motivi anche tecnici.
Il nostro consiglio, nel suo caso, è di individuare alcune delle sedi, di varie catene, di Compro Oro nella sua zona (in caso di necessità può passare anche presso le loro sedi per mostrare l'anello) e chiedere loro un preventivo gratuito.
E' preferibile richiedere a più sedi ma di vari marchi o catene in franchising, in modo da avere una quotazione quanto più reale possibile.
Ogni operatore del settore potrebbe dare una valutazione soggettiva, ma una volta ricevuto diversi preventivi sicuramente troverà una idea del possibile valore del suo gioiello.

Sul nostro portale è possibile individuare le varie sedi di vari compro oro della sua zona di appartenenza e quindi contattarli per una semplice, e senza impegno, richiesta di valutazione.

Un'altra delle possibili opzioni per lei potrebbe essere la richiesta di una valutazione del proprio oro a domicilio. Infatti alcuni dei compro oro presenti in Italia hanno lanciato recentemente il servizio "Valutazione a domicilio".

A disposizione per eventuali dubbi o perplessità in merito.
Saluti






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE