Palladio


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 5

Attenzione agli investimenti in platino e palladio



Tutti coloro che vogliono investire in metalli preziosi devono ovviamente seguire in modo ravvicinato le quotazioni sul mercato internazionale, quotazioni che sono ballerine, che cambiano in base alla situazione economica e politica del mondo intero. Come ben sappiamo dietro alla quotazione giornaliera del prezzo di questi metalli ci sono realtà, solitamente bancarie, di alto livello, realtà che hanno appunto il compito di fissare il valore dei metalli preziosi e delle quali siamo abituati a fidarci ciecamente. Negli ultimi anni abbiamo imparato però che fidarsi del tutto di queste realtà è sbagliato, sono stati molti infatti i casi di strane manovre che destano sospetti.

Fixing ecco le novità per il platino e il palladio



Il 2014 è un anno davvero molto importante per il mercato dei metalli preziosi, un mercato che vede infatti numerosi cambiamenti ai vertici. Come ben sappiamo infatti il fixing dell´argento sta per cambiare, cambiamento che avverrà ormai a giorni e che segna la fine di un´azione quotidiana che ci accompagnava ormai da 17 anni. I cambiamenti sono ormai arrivati però anche per altri due metalli preziosi, per il platino e per il palladio. A quanto pare infatti la ricerca di un nuovo amministratore per il benchmark del platino e del palladio sarebbe già aperta.

Oro bianco alla scoperta delle leghe bianche al palladio



L´oro bianco è una lega dell´oro giallo con altri metalli, metalli che intervengono sul colore dorato sbiancandolo in modo più o meno intenso. Tra i metalli fino a qualche anno fa più utilizzati per la realizzazione dell´oro bianco dobbiamo ricordare il nichel, un metallo però che provoca allergia. Recenti statistiche hanno dimostrato che oltre il 10% della popolazione mondiale è allergica al nichel e proprio per questo motivo l´Unione Europea ha deciso di emanare un´apposita normativa. 

La situazione del platino e del palladio: il loro valore potrebbe crescere anche del 20 per cento



Il mondo dell´economia è in questo periodo in forte fermento. La Banca Centrale Europea ha infatti deciso di attuare intensi tagli ai tassi di interesse e di garantire liquidità maggiori a tutte le banche che fanno parte dell´Unione Europea, tutte decisioni queste che sono state prese per aiutare i paese europei ad uscire dalla condizione di indigenza e di forte crisi economica che stanno vivendo, tutte decisioni che hanno portato di nuovo l´attenzione degli investitori verso tutti i metalli preziosi. Sembra infatti che decisioni di questa tipologia possano portare l´oro a valori davvero molto elevati, con ovvie conseguenze positive per tutti coloro che hanno deciso di investire in oro. 
Oroportale

Palladio: un metallo poco conosciuto, ma di sicuro un ottimo investimento



I compro oro non si occupano solo ed esclusivamente della compravendita di oro, si occupano infatti anche dell´argento, del platino e di altri metalli preziosi. Questa è un´affermazione che tutti noi abbiamo sentito ormai molte volte, ma in pochi sanno a quali altri metalli preziosi ci si riferisce. Tra i metalli preziosi poco conosciuti che possono invece oggi essere considerati un ottimo investimento dobbiamo sicuramente ricordare il palladio.

1) { echo (' « | '); } echo " "; for( $loop = 0; $loop < $page; $loop++ ) { // L'IF fa in modo che la pagina selezionata sia con il quadratino nero if( $loop == ($_REQUEST['sheet'] - 1) ) { echo (''.($loop + 1).''); } else { echo (' '.($loop + 1).' '); } echo " | "; } if($_REQUEST['sheet'] < $page) { echo (' »'); } //*************************************************************************** echo '   Pagine '.$_REQUEST['sheet'].' di '.$page; ?>






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE