Orologi di lusso


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 17

Hortensia Creative Complication di Chaumet e gli orologi da donna dedicati ai fiori



In quest´ultimo periodo sono davvero numerose le maison che hanno deciso di inserire i loro fiori preferiti, fiori che negli anni sono diventati il simbolo della maison stessa e che sono stati utilizzati per la creazione di numerosi gioielli di grande pregio, in alcuni modelli di orologi. Si tratta di orologi dedicati ovviamente all´universo femminile, quell´universo che desidera possedere un orologio davvero lussuoso, di alta qualità, di grande pregio, ma che desidera allo stesso tempo che l´orologio sia in tutto e per tutto un gioiello, curato quindi in modo inteso dal punto di vista estetico. Chanel ha ad esempio utilizzato la camelia per dare vita a degli orologi da donna davvero eccezionali mentre Piaget ha utilizzato la delicatezza e la femminilità della rosa. Chaumet invece ha deciso di dare vita ad un orologio che mettesse in primo piano l´ortensia. Il fiore rende omaggio a Ortensia Bonaparte, la figlia di Napoleone e Giuseppina, un fiore che è entrato nella maison Chaumet in modo intenso con la collezione Hortensia di alta gioielleria. Questa collezione è affiancata da un´altrettanto elevata collezione di orologi, gli Hortensia Watch di Chaumet appunto. Vogliamo in modo particolare soffermare l´attenzione su un nuovo modello che è entrato a far parte di questa collezione e che è stato reso pubblico da poche settimane soltanto, una complicazione davvero meravigliosa. Andiamo a scoprirla insieme. 

Girard Perregaux 1966



Girard-Perregaux è un nome davvero molto importante per tutti coloro che sono alla ricerca di un orologio davvero di grande lusso, di gran classe, un nome che porta avanti con grande determinazione la tradizione orologiera svizzera più alta. A differenza di ciò che accade per molte altre maison dello stesso calibro, Girard-Perregaux si occupa di ogni singolo elemento dei suoi orologi. Realizza infatti il disegno degli orologi, la creazione, lo sviluppo, la produzione delle componenti del movimento e la creazione delle componenti esterne. I movimenti vengono ovviamente realizzati ancora oggi proprio come un tempo in modo del tutto artigianale. I maestri orologieri però di Girard-Perregaux non sono attenti solo alle tradizioni e al passato, sono attenti anche al futuro e cercano di creare ogni anno delle innovazioni, degli orologi che possano insomma essere considerati davvero contemporanei e all´avanguardia. Ampio spazio viene dato anche all´estetica, orologi quelli di Girad-Perregaux che sono anche un vero e proprio toccasana quindi per la vista, piccole ma meravigliose opere d´arte che meritano di essere messe in esposizione.

Breitling Transocean Chronograph 1915



Breitling è un nome davvero molto importante nel panorama dell´alta orologeria, un nome che si è caratterizzato per l´elevata qualità dei prodotti che offre, per la loro accuratezza tecnica, per la precisione, per la complicazione, un nome che si è caratterizzato anche ovviamente per la grande attenzione data ai dettagli estetici e che ha saputo infatti dare vita ad orologi senza tempo, bellissimi e intramontabili, eleganti in un modo davvero senza eguali. Da sempre gli orologi Breitling sono infatti tra i più amati e più ricercati, in modo particolare dagli uomini che li amano anche per la loro robustezza e virilità. Ma non è tutto, Breitling è stato anche un nome importante per lo sviluppo degli orologi, uno dei primi nomi del settore ad aver deciso di passare infatti dagli orologi da taschino a quelli da polso. E in questo passaggio Breitling ha apportato delle modifiche davvero eccezionali che hanno cambiato per sempre il volto del cronografo e che rimarranno per sempre quindi nella storia. Queste modifiche sono ormai acqua passata, verrebbe da dire, realizzate infatti niente meno che durante i primi anni del ´900. Breitling proprio in occasione del centesimo anniversario dalla nascita di uno di questi modelli ha deciso di regalare a tutti gli estimatori una nuova versione, una versione aggiornata, dal design contemporaneo, una versione esclusiva. Stiamo parlando del Transocean Chronograph 1915, rivisitazione del vecchio Transocean e delle novità che ha portato nel settore dell´orologeria. Andiamo insieme allora a fare un salto nella storia e a scoprire le caratteristiche di questa nuova creazione, disponibile ovviamente in edizione limitata. 

Christophe Claret orologio Aventicum



Christophe Claret è uno dei nomi più importanti nel mondo dell´alta orologeria, un nome che tra le sue collezioni vanta anche delle complicazioni davvero eccezionali. Come ben sappiamo le complicazioni sono le realizzazioni più difficili dell´orologeria, beni preziosi questi che in pochissimo spazio riescono a racchiudere infatti il meglio che la tecnica orologeria sia in grado di realizzare. Le complicazioni di Christophe Claret si rifanno alla tradizione,orologi che nascono quindi per permettere al passato di vivere ancora, per permettere a tutto ciò che il passato ci ha insegnato di poter continuare a brillare. Tra le ultime realizzazioni della collezione delle tradizionali complicazioni di Christophe Claret dobbiamo assolutamente ricordare l´orologio Aventicum, nato come omaggio all´imperatore romano Marco Aurelio e alla città svizzera di Aventicum. Questo è un orologio che ridefinisce i canoni estetici a cui siamo abituati, un orologio che infatti pone in primo piano un effetto ottico, ne fa il reale protagonista.

Orologi di lusso decorati con l’arte della Plumasserie



Nel settore degli orologi di lusso contano prima di tutto come ben sappiamo le caratteristiche tecniche di questi beni così preziosi, orologi che devono quindi sapersi distinguere per la loro precisione, per la complicazione che offrono, per le numerose funzioni. Ovviamente però nel settore degli orologi di lusso è altrettanto importante anche l´impatto estetico dell´orologio, bene prezioso questo che deve quindi anche essere bello, elegante e anche, perché no, originale e capace di rispondere al meglio a quelli che sono i gusti estetici di oggi. Tra gli elementi più importanti per la realizzazione di una resa estetica davvero eccezionale dobbiamo ovviamente ricordare il quadrante. Il quadrante viene visto dagli artisti che collaborano alla realizzazione degli orologi di lusso quasi come la tela di un pittore, un luogo questo in cui è possibile dare sfoggio quindi di tutto il proprio talento e di tutta la propria creatività. Esistono numerose tecniche nell´alta orologeria per la decorazione dei quadranti, tra queste vogliamo oggi parlavi in modo un po´ più approfondito della Plumasserie, un´antica arte che utilizza le piume degli uccelli più belli e affascinanti per decorare il quadrante degli orologi. La Plumasserie è un´arte oggi purtroppo quasi del tutto scomparsa e che in molti non conoscono affatto, arte che in questi ultimi anni è stata però rispolverata da due marchi davvero molto importanti. Finalmente la Plumasserie ha insomma la possibilità di tornare ad essere un´arte di grande successo, scopritela insieme a noi e vedrete che dopo il vostro concetto di raffinatezza e ricercatezza non sarà più lo stesso.

Il settore degli orologi di lusso e il marketing



Il mondo del lusso è davvero molto particolare, un mondo che non vive la crisi economica mondiale in modo intenso come invece accade per altri settori. Nonostante la crisi infatti al mondo ci saranno sempre persone agiate pronte ad acquistare un orologio anche ad un costo davvero molto elevato, nonostante la crisi inoltre ci saranno sempre occasioni importanti nella vita in cui l´orologio di gran classe rimane l´unico regalo perfetto da fare. Nonostante questo un seppur leggero calo delle vendite è stato comunque registrato nel corso degli anni, calo che potrebbe anche essere imputato a qualche errore nelle strategie di marketing. Ci rendiamo perfettamente conto che si tratta di un´affermazione azzardata, di un´affermazione che arriva però direttamente da alcuni esperti del settore e che merita di essere presa in considerazione. 

Orologi di lusso Romain Jerome edizione limitata Batman



Romain Jerome è un nome davvero molto importante nell´alta orologeria contemporanea, realizza orologi che possono infatti a pieno titolo essere considerati delle vere e proprie opere d´arti, piccoli gioielli d´eccellenza che non solo sono realizzati secondo la tradizione più elevata, che non solo sono precisi in modo davvero eccellente, ma che sono anche dei pezzi di grande design capaci di esprimere intense emozioni. Romain Jerome ha stretto un´importante collaborazione in quest´ultimo periodo con la Warner Bros e insieme hanno dato vita niente meno che ad un orologio in edizione limitata dedicato a Batman. I fumetti di Batman quest´anno compiono infatti 75 anni di vita, quale modo migliore di festeggiare questo traguardo tanto importante? Ovviamente questa è solo una delle innumerevoli collaborazioni che Romain Jerome ha stretto nel corso degli anni, l´ultima collaborazione che merita davvero tutta la nostra attenzione. 

Alta orologeria passati 20 anni dal ritorno sul mercato di A. Lange and Sohnand



Era il 1845 e Ferdinand A. Lange iniziò quella che può a pieno titolo essere considerata una fertile avventura nel mondo dell´alta orologeria. Da subito gli orologi da taschino di Ferdinand A. Lange riuscirono infatti a riscuotere un successo davvero straordinario, preziosi orologi che tutti i collezionisti del mondo volevano possedere. Purtroppo però la fertile avventura iniziata da Ferdinand A. Lange non durò molto, la maison si spense e in molti credettero che non avrebbe più avuto un futuro. Fu il pronipote di questo genio dell´orologeria, Walter Lange, a dare un nuovo futuro alla maison. Nel 1990 decise infatti di rilanciare il marchio e decise inoltre che avrebbe continuato a seguire una lavorazione del tutto manuale, proprio come Ferdinand fece con i suoi primi orologi. Risale al 1994 la prima presentazione di una nuova collezione di orologi di Walter Lange. Le sue decisioni hanno portato la A. Lange & Sohne al successo, pensate infatti che oggi questa importante ditta produce oltre 5000 esemplari all´anni.

Pilo and Co orologi svizzeri



Pilo & Co è un´importante maison di alta orologeria, maison svizzera che ha sede a Ginevra. Nasce piuttosto di recente, soltanto infatti nel 2001, ma nonostante questo gli orologi Pilo & Co sono riusciti a riscuotere un grande consenso da parte del pubblico maschile, un pubblico che come ben sappiamo è attento alla qualità, alla tradizione orologiera, al lusso, ma non disdegna affatto le novità. Negli anni Pilo & Co è riuscita ad arrivare a molti paese del mondo, sino ad oggi però ancora non era riuscita ad approdare in Italia. 

Junghans orologi



L´orologio di grande design Max Bill di Junghans, nome di grande fama nel settore degli orologi di lusso da uomo, ha visto la luce durante l´era del Bauhaus e oggi può essere considerato un modello di orologio da polso davvero eccellente per la nostra epoca contemporanea, una sorta di evergreen insomma, classico e contemporaneo allo stesso tempo. Il design di questo modello è davvero molto semplice, logico, razionale, e prende il nome dall´artista Max Bill del filone del Bahaus. Sono stati infatti utilizzati proprio i suoi disegni originali per la creazione di questo eccezionale orologio. Il 2014 è un anno importante per gli orologi Max Bill di Junghans perché vengono presentati con nuove dimensioni e nuovi dettagli per renderli ancora più adatti al nostro gusto odierno. Andiamo insieme a scoprire tutte le versioni disponibili. 

Orologi di lusso



In un periodo di crisi economica come quello che stiamo vivendo sarebbe logico credere che il settore degli orologi di lusso non viva una situazione particolarmente rosea. Non è affatto così invece, il settore degli orologi di lusso non conosce crisi e da sempre vive una situazione più che positiva. A che cosa dobbiamo tutto questo? I motivi che sottostanno al grande successo degli orologi di lusso sono molti. Cerchiamo allora di fare un po´ di chiarezza.

orologio di lusso dedicato a Snoopy da 20.000 dollari



Si sente spesso dire che il mondo degli orologi di lusso è piuttosto statico, un mondo in cui gli orologi vengono ancora oggi realizzati secondo le più antiche tradizioni, un mondo in cui c´è spazio per la creatività, ma solo per quella creatività che non oltrepassa i canoni estetici classici. A vedere però uno degli ultimi orologi di lusso arrivati sul mercato non si direbbe proprio che la situazione sia questa. Stiamo parlando infatti di un orologio in edizione limitata che ha un prezzo di circa 20.000 dollari e che è dedicato a Snoopy. Si, avete capito bene, abbiamo detto Snoppy, il simpatico cagnolino dei fumetti. 

1) { echo (' « | '); } echo " "; for( $loop = 0; $loop < $page; $loop++ ) { // L'IF fa in modo che la pagina selezionata sia con il quadratino nero if( $loop == ($_REQUEST['sheet'] - 1) ) { echo (''.($loop + 1).''); } else { echo (' '.($loop + 1).' '); } echo " | "; } if($_REQUEST['sheet'] < $page) { echo (' »'); } //*************************************************************************** echo '   Pagine '.$_REQUEST['sheet'].' di '.$page; ?>






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE