Monete d´oro è boom di acquisti - Monete


Monete d´oro è boom di acquisti


Quello che stiamo vivendo non è un periodo particolarmente roseo per nessuno, un periodo questo in cui infatti le conseguenze della crisi economica continuano a farsi sentire, un periodo questo in cui molte persone hanno ancora numerosi problemi sul posto di lavoro. La situazione però sta lentamente migliorando e nonostante la crisi dilagante sono molte le persone che sono riuscite a risollevarsi dalla loro condizione e a riprendere in mano le redini delle loro vite. Stando alle statistiche coloro che sono riusciti a risollevarsi dalla crisi economica non hanno alcuna intenzione di rivivere situazioni di questa tipologia ed hanno deciso quindi di tutelarsi quanto più possibile. Come? Facendo degli investimenti ovviamente. Tra gli investimenti più gettonati troviamo l´acquisto dell´oro, in modo particolare delle monete d´oro. Le monete possono infatti essere acquistate a prezzi bassi quando il mercato è favorevole ed essere poi rivendute a prezzi invece molto più alti quando il valore dell´oro in borsa sale portando nelle tasche dell´investitore un ottimo guadagno.

La richiesta di monete d´oro americane
Sono in modo particolare le monete americane a fare gola agli investitori. Pensate infatti che solo nel mese di gennaio la Zecca americana ha visto un incremento delle domande pari niente meno che al 63% per un valore totale di 91.500 once. La Zecca americana afferma che non è stata solo ed esclusivamente la domanda di monete d´oro ad aver visto una grande impennata, nel mese di gennaio infatti anche le richieste per le monete d´argento si sono triplicate. Le richieste per i dollari di argento sono infatti arrivare a 4,78 milioni di once.

Le monete d´argento
Anche le monete d´argento hanno visto un intenso incremento della domanda perché sono monete molto economiche, molto più economiche di quelle in oro ovviamente, monete che allo stesso tempo permettono agli investitori di riuscire a guadagnare comunque molti soldi. Si tratta di un investimento che viene scelto allora dai piccoli investitori che non hanno un grande patrimonio a loro disposizione, l´investimento perfetto per tutti coloro che sono appena usciti dalla crisi economica e che vogliono investire senza per questo dilapidare le proprie finanze.

Le altre monete richieste dal mercato
Il dollaro non è certo l´unica moneta d´oro richiesta dal mercato. Hanno visto infatti in quest´ultimo periodo un´impennata della domanda anche le monete che arrivano dall´Australia e dall´Austria, monete queste da sempre molto apprezzate dagli investitori di tutto il mondo. Tra le monete più richieste dobbiamo ricordare la Nugget e la Kangoroo tra quelle australiane e la Philharmonic tra quelle austriache. Ricordiamo infine che rispetto agli anni passati anche i lingotti d´oro stanno riscuotendo un successo sempre più intenso, niente a che vedere però almeno per adesso con il successo delle monete.




Keywords:

monete d´oro, monete d´argento


Tag: monete americane - america - usa - monete argento
Presente nella categoria: Monete



Se ti è piaciuto l'articolo,
aiutaci a crescere
iscriviti alla nostra newsletter


Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)
Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Aziende e attività in primo piano
Scopri le aziende, i loro servizi, le quotazioni, le ultime news e le offerte speciali.
Gli articoli più letti dagli utenti:

diamanti e pietre preziose Diamanti e pietre preziose, è possibile venderli nei compro oro
Presso i compro oro presenti in Italia è possibile vendere diamanti e pietre preziose
Approfondisci »

come pulire l'argento Come pulire l'argento
Scopri tutti i metodi per campire come pulire l'argento
Approfondisci »

Ultimi articoli inseriti
La differenza fra quotazione oro e valutazione ...
Regalare o ricevere in regalo l´oro è uno dei migliori investimenti che si ...
Approfondisci »
San Valentino 2017 cosa regalare
Quanti i regali ricevuti, chiusi, e conservati per anni infondo all´armadio? ...
Approfondisci »