Investimento


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 57

Fare trading sull’oro una guida per gli investitori



C’è una nuova tendenza che sta appassionando gli investitori di tutte le latitudini, comprese quelle nostrane, già da un po’ di tempo. Il trading è ormai una realtà in forte ascesa nell’universo variegato della finanza. 
Ci si riferisce qui al trading online per l’esattezza; ovvero l’accezione che va a implicare lo strumento multimediale quale mezzo per portare a termine gli investimenti. I numeri sul trading online in Italia sono ormai fuori controllo. Cresce il numero di trader, anche fai da te, che si connettono alla rete per effettuare investimenti in autonomia.
Ebbene, una delle particolarità di questo strumento finanziario è data senz’altro dalla possibilità di variare l’asset sul quale puntare. Dai prodotti tradizionali, quindi azioni, materie prime, derivati ecc… ad altri più particolari. 

Big Ben 2015 moneta da 100 sterline di valore nominale



L´arrivo del nuovo anno fa subito scattare in tutti gli investitori il desiderio di acquistare delle nuove monete, monete che siano belle, realizzate con una grande accuratezza di dettagli, di grande valore. Tra le monete più amate di questi ultimi anni non ricordiamo però solo le monete d´oro, anche le monete d´argento sono riuscite ad entrare nel cuore infatti di numerosi investitori. Queste monete sono scelte perché corrispondono ad un investimento sicuro, ma senza dubbio di minore valore, di un investimento insomma un po´ più democratico e alla portata di tutti. Se siete alla ricerca di una moneta d´argento davvero eccellente non possiamo che consigliarvi la nuova Big Ben 2015. Questa moneta coniata ovviamente dalla Royal Mint è la prima moneta britannica in argento da 100 £ ad avere valore nominale, una moneta insomma che non dovete assolutamente lasciarvi sfuggire.

Monete oro 2015 Sterlina dedicata anno della pecora



Abbiamo già avuto modo di parlarvi della moneta da investimento dedicata all´anno della pecora che è stata realizzata dalla zecca australiana (dedicata alla pecora), oggi vogliamo invece parlarvi della moneta dell´anno della pecora che è stata realizzata dalla Royal Mint, una Sterlina davvero molto speciale in edizione limitata che tutti i collezionisti e gli investitori non dovrebbero assolutamente lasciarsi sfuggire. Andiamo a scoprire insieme allora tutte le sue caratteristiche. 

Coin of the Year 2015 moneta austriaca da 50 Euro dedicata a Klimt



Il Coin Of The Year è un importante concorso che viene indetto ogni anno dalla Krause Publications, concorso che vuole premiare le monete più interessanti e che è un riconoscimento importante quindi per tutte le monete da investimento che hanno trovato spazio sul mercato negli ultimi anni. Si tratta di un concorso i cui risultati devono assolutamente essere presi in considerazione da tutti coloro che amano le monete da investimento, per tutti coloro che nelle monete vogliono investire. La vittoria infatti permette alle monete di ottenere un valore aggiunto, valore importante poi al momento della vendita del vostro amato investimento. Il Coin Of The Year 2015 prende in considerazione le monete coniate nel 2013. Le voci sulla possibile vincita della moneta austriaca da 50 euro dedicata a Klimt e alle sue donne circolavano ormai da tempo, voci che adesso sono state confermate. Proprio questa è infatti la moneta vincitrice.

L’isola di Man e le fiabesche monete da investimento



Il periodo delle feste spesso è considerato il migliore per acquistare delle belle monete da investimento. Le monete da investimento sono infatti un ottimo modo per chiudere in bellezza l´anno appena passato e per far sì che i propri soldi possano fruttare in futuro un ottimo guadagno. Le monete da investimento sono ovviamente anche un ottimo regalo sia per gli adulti che per i bambini, regalo ideale soprattutto in questo particolare periodo di crisi che i vari paesi del mondo stanno vivendo, regalo ideale per offrire ad una persona amata la possibilità di avere a disposizione un bene prezioso da rivendere in caso di necessità.

Sterlina d’Irlanda 2014



Come ben sappiamo sono davvero molto numerose le monete in oro e in argento che vengono ogni anno realizzate, vere e proprie opere d´arte da non lasciarsi sfuggire. Oggi vogliamo parlarvi in modo un po´ più specifico della Sterlina d´Irlanda del 2014. Questa moneta è senza dubbio ideale per i collezionisti, una moneta infatti che è un vero e proprio pezzo d´eccezione realizzato in edizione limitata, una moneta che è una vera e propria opera d´arte visti i meravigliosi disegni che la adornano. Questa moneta è senza dubbio ideale però anche per gli investitori che possono così tenere tra le mani un bene prezioso realizzato infatti in oro oppure in argento e che possono un giorno decidere di rivenderlo per ricavare così un ottimo guadagno. 

Monete oro da investimento Sterlina 2015



Le monete d´oro possono da sempre essere considerate degli investimenti eccellenti. Sono prima di tutto delle vere e proprie opere d´arte da collezionare, opere da non chiudere necessariamente in cassaforte, ma anzi da ammirare e rimirare giorno dopo giorno, da mettere in esposizione, da curare al pari di qualsiasi altra opera d´arte. Sono delle creazioni che permettono però nel lungo periodo anche di guadagnare dei soldi, basta infatti scovare il momento ideale, quello migliore dal punto di vista del mercato, per riuscire a rivenderle ad un prezzo nettamente superiore a quello a cui sono state acquistate. Sono infatti realizzate in oro, sono insomma un investimento in oro fisico a tutti gli effetti, investimento che ovviamente sottostà alle leggi del mercato finanziario globale. Sono queste le caratteristiche che rendono le monete d´oro così amate e così ricercate.

Argento da investimento



Di recente il prezzo dell´ argento sul mercato internazionale ha subito un vero e proprio crollo, un ribasso questo che è andato di pari passo a dire la verità anche con il crollo del prezzo dell´oro. Durante questo periodo non particolarmente roseo per i metalli preziosi gli investitori hanno ovviamente avuto l´opportunità di mettere le mani su investimenti davvero ad hoc, hanno infatti avuto l´opportunità di acquistare l´ argento da investimento, sotto forma in modo particolare di monete, ad un prezzo davvero molto basso, ad un prezzo, ci verrebbe da dire, da saldo.

Diamanti da investimento



Quando pensiamo al bene di rifugio migliore per noi e per la nostra famiglia la mente corre subito all´oro. Effettivamente l´oro è da sempre stato considerato il bene di rifugio per eccellenza, un metallo prezioso che permette di ottenere in futuro un guadagno davvero eccellente. Non possiamo contraddire questa affermazione, l´oro rimane ancora oggi un ottimo bene di rifugio. Non possiamo però considerarlo il migliore e questo perché il valore dell´oro è soggetto alle leggi del mercato. Tra i migliori beni di rifugio dobbiamo invece ricordare i diamanti da investimento. Cerchiamo di fare un po´ di chiarezza sulla questione. 

La Sterlina inglese 2014 la nuova moneta d´oro da investimento



Sono davvero numerose le monete d´oro che ogni anno arrivano sul mercato, monete che sono la scelta ideale per tutti coloro che desiderano fare un ottimo investimento, per tutti coloro che desiderano quindi far fruttare i loro soldi e poter un giorno rivendere quelle monete per guadagnare. Tra le monete più belle dobbiamo sicuramente ricordare tutte le monete che arrivano direttamente dall´Inghilterra, compresa ovviamente la sua moneta più importante e conosciuta, la Sterlina d´Oro. Andiamo insieme a scoprire allora tutte le caratteristiche della Sterlina d´Oro del 2014, una moneta d´oro che nessun investitore dovrebbe lasciarsi sfuggire, una moneta d´oro senza dubbio molto appetibile anche per i semplici collezionisti.

2014 la moneta in argento e niobio austriaca dedicata all´evoluzione



Le monete da investimento in argento sono sempre più ricercate, monete che infatti hanno prezzi democratici adatti veramente a tutte le tasche. Anche coloro che non hanno molti soldi a loro disposizione possono quindi permettersi di investire, possono permettersi di acquistare una monete da portare sempre con sé e da tenere come un bene prezioso da rivendere un giorno per poter guadagnare qualche soldo extra.

Le monete in oro più piccole al mondo



Sono disponibili numerose monete d´oro da investimento e da collezione che possono essere considerate eccezionali sotto molti diversi punti di vista, eccezionali infatti in quanto hanno una storia alle spalle davvero molto importante, una storia che emana da ogni loro caratteristica e che ci permette di fare un vero e proprio tuffo nel passato, e eccezionali anche perché sono un ottimo investimento che ci permette di poter ottenere un intenso guadagno economico. Forse non tutti lo sanno, ma quando si guarda alle monete è necessario fare un paragone tra quello che è il valore dell´oro con cui sono state realizzate e quello che è invece il loro valore nel mercato delle monete. La differenza tra queste due caratteristiche è lo spread, un valore questo che ci permette di capire se quella moneta che abbiamo davanti a noi può davvero essere considerata un investimento eccellente.

1) { echo (' « | '); } echo " "; for( $loop = 0; $loop < $page; $loop++ ) { // L'IF fa in modo che la pagina selezionata sia con il quadratino nero if( $loop == ($_REQUEST['sheet'] - 1) ) { echo (''.($loop + 1).''); } else { echo (' '.($loop + 1).' '); } echo " | "; } if($_REQUEST['sheet'] < $page) { echo (' »'); } //*************************************************************************** echo '   Pagine '.$_REQUEST['sheet'].' di '.$page; ?>






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE