Cerca in:
Abbiamo
più volte avuto modo di osservare come oggi le gioiellerie debbano necessariamente
puntare al web per riuscire a scovare un numero sempre maggiore di clienti. Non
si tratta di creare dei siti di e-commerce, ancora oggi infatti coloro che
vogliono acquistare un bene di lusso come un gioiello o un orologio
preferiscono andare di persona a vederlo, preferiscono recarsi insomma
direttamente in negozio. Si tratta piuttosto di creare dei siti internet che
siano ricchi di informazioni e che aiutino il cliente a scovare il gioiello
perfetto per le proprie esigenze. Spesso ci siamo soffermati sull´importanza
dei blog e dei social network per riuscire ad ottenere un risultato eccellente.
Nonostante questi siano strumenti oggi indispensabili è però necessario anche
curare con estrema attenzione il sito internet principale del negozio, sito che
deve avere delle caratteristiche particolari per poter essere davvero
considerato sulla cresta dell´onda, adatto a far decollare la propria attività.
Andiamo a scoprire insieme quali sono queste caratteristiche.
Gioiellerie
che guardano al mobile
Tra le caratteristiche più importanti che il sito
internet di una gioielleria deve necessariamente possedere c´è il suo essere
orientato al mobile, il suo essere insomma facilmente fruibile direttamente
dallo smartphone oppure dal tablet. Oggi come oggi infatti la maggior parte
delle informazioni viene ricercata proprio dai dispositivi mobile e non dal
computer, dispositivi di cui tutti sono in possesso, anche le persone più in su
con l´età, dispositivi che possono essere utilizzati in ogni momento della
giornata e da qualsiasi luogo. Ovviamente per rendere un sito perfetto per il
mobile è necessario fare affidamento su uno specialista del settore. Si tratta
quindi di una spesa in più che le gioiellerie devono sostenere, di una spesa
però, credeteci, davvero molto piccola rispetto al grande vantaggio che
permetterà di ottenere.
Le
informazioni da inserire nel sito internet
Ovviamente il sito internet di una
gioielleria deve contenere tutte le informazioni relative ai gioielli in
vendita e ai vari brand, soprattutto quelli più famosi. I brand più famosi e di
tendenza sono inoltre quelli che devono necessariamente essere utilizzati come
parole chiave, in questo modo sarà più semplice comparire nei risultati dei
motori di ricerca. Questo è vero, ma è vero anche che i clienti vogliono avere
informazioni anche sulla gioielleria. Un buon sito internet deve quindi avere
anche uno spazio dedicato al negozio, alla sua storia, ai suoi proprietari e
possibilmente deve anche essere in possesso di un´area per le recensioni in
modo da poter andare a leggere ciò che gli altri clienti pensano. Queste
modifiche sono molto semplici da apportare, potete quindi farle anche in modo
del tutto autonomo senza chiamare un professionista e senza spendere quindi
neanche un centesimo.
Questi semplici consigli vi permetteranno finalmente di rendere il vostro sito internet accattivante e di scovare così un numero sempre maggiore di potenziali clienti. Provate e vedrete che nel giro di qualche mese vi renderete conto che proprio dalla rete vi arrivano nuovi clienti ammaliati dalle vostre descrizioni e dalla semplicità di utilizzo del vostro sito da mobile.