Diamante


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 16

Taglio diamanti



Come ben sappiamo i diamanti non possono essere utilizzati in gioielleria allo stato grezzo, devono necessariamente essere intagliati. Andiamo insieme a scoprire allora quali sono i tagli di diamante più diffusi in gioielleria. I diamanti con taglio a brillante sono senza dubbio i più diffusi in gioielleria. Si tratta di un taglio. La sua forma rotonda è realizzata da 57 faccette, di cui 33 nella parte superiore e 24 invece nella zona del padiglione.

Colore diamanti



Nella valutazione dei diamanti entrano in gioco molti diversi fattori. I più importanti sono quattro, si parla infatti della regola delle 4C nella valutazione del diamante Tra queste 4C dobbiamo sicuramente ricordare il colore. 

Diamanti alla scoperta della loro forma grezza



I diamanti si sono formati miliardi di anni fa, diamanti che si trovano nelle profondità della terra e che spesso hanno subito nel corso dei secoli molti danni. Sono pochi i diamanti che sono riusciti a sopravvivere tanto a lungo, e sono pochi ovviamente quelli di grandi dimensioni. Riuscire ad ottenere dei diamanti che vadano bene sia per la gioielleria che per l´industria è davvero molto complicato, un´operazione difficile, costosa e davvero molto lunga. Pensate che per riuscire a trovare un diamante che possa davvero dirsi di buona qualità e con un carato adatto per diventare un diamante di gioielleria è necessario lavorare oltre 250 tonnellate di roccia.

È stato venduto all´asta il diamante perfetto



Avrete sicuramente sentito parlare del ritrovamento avvenuto circa un anno fa del diamante perfetto nella miniera Jwanend in Botswana, diamante questo ritenuto ad oggi il più bello del mondo intero e della storia delle miniere. 

1) { echo (' « | '); } echo " "; for( $loop = 0; $loop < $page; $loop++ ) { // L'IF fa in modo che la pagina selezionata sia con il quadratino nero if( $loop == ($_REQUEST['sheet'] - 1) ) { echo (''.($loop + 1).''); } else { echo (' '.($loop + 1).' '); } echo " | "; } if($_REQUEST['sheet'] < $page) { echo (' »'); } //*************************************************************************** echo '   Pagine '.$_REQUEST['sheet'].' di '.$page; ?>






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE