Re


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 234

Il report sull´andamento dell´oro in Italia pubblicato dal World Gold Council



  1. Ogni nazione del mondo ha delle riserve auree da poter utilizzare a proprio piacimento. Che cosa ne pensano gli italiani delle proprie riserve auree? Quale sarebbe il modo migliore per sfruttarle? Per rispondere a queste domande andiamo a leggere i risultati di uno studio realizzato da WGC Ipsos, studio che è stato pubblicato proprio in questi giorni dal World Gold Council. 

Oroportale

Palladio: un metallo poco conosciuto, ma di sicuro un ottimo investimento



I compro oro non si occupano solo ed esclusivamente della compravendita di oro, si occupano infatti anche dell´argento, del platino e di altri metalli preziosi. Questa è un´affermazione che tutti noi abbiamo sentito ormai molte volte, ma in pochi sanno a quali altri metalli preziosi ci si riferisce. Tra i metalli preziosi poco conosciuti che possono invece oggi essere considerati un ottimo investimento dobbiamo sicuramente ricordare il palladio.

Cosa fare quando la quotazione in borsa crolla



La valutazione dell´oro segue l´andamento della quotazione in borsa di questo metallo prezioso, un andamento che può ovviamente essere anche piuttosto altalenante. Oltre ai periodi in cui la quotazione arriva alle stelle ci sono quindi periodi in cui la quotazione dell´oro può addirittura raggiungere dei veri e propri minimi storici. Il periodo in cui stiamo vivendo non è in realtà dei più rosei come invece in molti vorrebbero farci credere, dopo mesi e mesi di rialzo infatti l´oro sta perdendo il proprio valore sul mercato. Che cosa è preferibile fare in periodi di questa tipologia?

Compro oro: la concorrenza porterà ad una scrematura, sopravvivranno gli operatori professionali



C´è chi parla di una vera e propria crisi economica anche del settore dei compro oro. In realtà non è possibile parlare di crisi in senso proprio, si tratta semplicemente di un momento di stallo in cui il boom iniziale dei compro oro si è arrestato e in cui la situazione sta andando verso una naturale scrematura.

Compro oro: come cambiano i clienti con il passare degli anni



I negozi compro oro sono riusciti a diffondersi sempre più sul territorio italiano a causa dell´intensa crisi economica che ha colpito il nostro paese. L´oro è stato infatti sfruttato come un bene di rifugio, come un bene da vendere per poter ricavare un po´ di liquidità extra. Sono molte infatti le persone che avendo perso in modo improvviso il posto di lavoro hanno deciso di vendere il proprio oro di famiglia per riuscire ad andare avanti ancora qualche mese in attesa che la situazione migliori.

Quali oggetti possono essere venduti ai compro oro



I compro oro si occupano del ritiro di ogni tipologia di oggetto in oro ed offrono un servizio di valutazione gratuita, valutazione che si basa sulla quotazione attuale dell´oro in borsa e che risulta davvero molto conveniente. Cerchiamo di capire però nello specifico quali sono gli oggetti in oro che questi negozi trattano.

Perché il prezzo dell´oro oscilla continuamente



L´oro non ha un prezzo fisso come molte persone pensano, il prezzo dell´oro è anzi in continua oscillazione e cambia infatti di giorno in giorno. Il perché di questa oscillazione è semplice da spiegare, l´oro è quotato in borsa.

Diamanti e pietre preziose, è possibile venderli nei compro oro



Presso tutti i punti vendita compro oro presenti in Italia è possibile vendere oro, argento, platino e altri materiali preziosi sotto forma di lingotti, di monete, di gioielli, di oggettistica per la casa. E per quanto riguarda i diamanti e le pietre preziose? Non tutti i compro oro li accettano a dire la verità, alcuni punti vendita anzi non accettano neanche i gioielli con pietre incastonate. Acquistano questi gioielli solo se riescono ad eliminare la pietra.

Compro oro, la scelta ideale per vendere i propri gioielli in platino



Se siete in possesso di un gioiello in platino potete ritenervi fortunati, siete in possesso di un oggetto davvero molto prezioso. Pensate infatti che il costo del platino è doppio rispetto a quello dell´oro. Questo conferisce al platino lo status di bene di rifugio, un bene su cui è possibile cioè fare affidamento in momenti di grave crisi economica. Vendendo infatti gli oggetti in platino è possibile ottenere una cospicua somma di soldi.

Come funzionano i compro oro, facciamo chiarezza



Ormai tutti sanno che cosa sono i compro oro, negozi che offrono la possibilità di vendere in modo molto semplice tutti i nostri gioielli in oro, in argento o in altri metalli preziosi. Credere però di entrare in un compro oro, di lasciare i propri gioielli ed uscire dopo pochi minuti con il portafoglio pieno di soldi in contanti è del tutto sbagliato, cerchiamo allora di fare un po´ di chiarezza su come funzionano davvero i compro oro.

Come avviene il pagamento nei compro oro, un po´ di chiarezza sulla normativa



Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo "paghiamo in contanti il tuo oro usato", ma è davvero così? Non vogliamo affermare che queste scritte sono fuorvianti, effettivamente infatti nei compro oro è possibile ricevere il pagamento dell´oro venduto direttamente in contanti. Il fatto però è che non è sempre possibile, nei casi in cui infatti il pagamento sia superiore ai 1000 € i contanti non possono per legge essere presi in considerazione.

Che cos´è un compro oro, per affidarsi a veri professionisti del settore



I negozi sono dei luoghi in cui possiamo acquistare varie tipologie di oggetti, in cambio di soldi possiamo acquistare abbigliamento, gioielli, alimenti, scarpe, accessori, oggetti per la casa e molto altro ancora. Non possiamo allora affermare che i compro oro siano dei veri e propri negozi, sono luoghi infatti che ritirano gli oggetti che noi portiamo loro e che ci offrono dei soldi in cambio. Funzionano quindi esattamente al contrario rispetto ad un negozio come comunemente lo intendiamo.

1) { echo (' « | '); } echo " "; for( $loop = 0; $loop < $page; $loop++ ) { // L'IF fa in modo che la pagina selezionata sia con il quadratino nero if( $loop == ($_REQUEST['sheet'] - 1) ) { echo (''.($loop + 1).''); } else { echo (' '.($loop + 1).' '); } echo " | "; } if($_REQUEST['sheet'] < $page) { echo (' »'); } //*************************************************************************** echo '   Pagine '.$_REQUEST['sheet'].' di '.$page; ?>






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »