Re


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 234

Oro un investmento da curare



In questi ultimi mesi abbiamo sentito parlare dell´oro in modo davvero molto negativo. C´è chi ha affermato infatti che l´oro non può più essere considerato un bene di rifugio su cui poter fare affidamento, c´è chi ha affermato che l´oro non brilla e non brillerà mai più, c´è chi infine ha affermato che la domanda di oro si è ridotta in modo troppo intenso. Di sicuro l´oro ha vissuto alcuni momenti negativi in questi ultimi anni, questo è innegabile, ma è allo stesso tempo impossibile vedere la situazione in modo tanto catastrofico, una situazione che di catastrofico non ha in realtà assolutamente niente e che merita allora di essere sondata e resa quanto più chiara possibile.

La produzione di diamanti nel mondo



La produzione dei diamanti grezzi è un settore economico davvero di fondamentale importanza, ha un importanza talmente tanto elevata da arrivare a condizionare i mercati di tutto il mondo. Pensate inoltre che ci sono alcune nazioni che basano tutta la loro economia, o almeno buona parte della loro economia, proprio sulla compravendita dei diamanti grezzi, nazioni che senza la produzione dei diamanti quindi non riuscirebbero a sopravvivere come il Sud Africa ad esempio, come l´India, come il Botswana, come la Russia. Ma qual´è l´attuale situazione della produzione di diamanti nel mondo? Andiamo a scoprirlo insieme. 

Bi-jewel



Arezzo Fiere e Congressi con la collaborazione di Vogue Gioiello e Vogue Accessori ha dato vita ad un evento davvero eccezionale, l´evento Bi-Jewel che avrà luogo dal 26 al 28 ottobre 2013.

Vicenza oro settembre 2013



È tutto pronto per l´appuntamento di settembre con Vicenza Oro, un appuntamento che vedrà la presenza dei giornalisti e dei media provenienti da ogni parte del mondo, non solo dall´Italia quindi, ma anche dalla Francia, dalla Germania, dal Regno Unito, dall´America, dal Canada, dal Brasile, dalla Colombia, dalla Cina, dal Giappone, dagli Emirati Arabi, dalla Turchia, dall´India, dalla Russia, da tutti quei paesi insomma che amano i gioielli, l´oro, gli investimenti.La presenza di così tanti media dimostra che Vicenza Oro è diventata in questi anni un vero e proprio punto di riferimento per il mondo della gioielleria, un evento dal respiro internazionale che merita di essere seguito con attenzione. 

Orecchini in oro bianco



Come tutti ben sappiamo l´investimento in gioielli in oro può essere considerato davvero eccezionale. Si tratta di un investimento che infatti porta nel futuro ad un guadagno sicuro, ma anche di un investimento che non deve essere chiuso in una cassaforte e che può anzi essere indossato con orgoglio. Non esiste un investimento al pari di questo. Quando si parla di investimenti in oro ovviamente non si fa riferimento solo all´oro giallo, ma anche ad ogni altra colorazione dell´oro.

Chiavette usb in oro



Sono molte le occasioni della vita in cui vorremmo regalare un oggetto in oro, molte anche però le occasioni in cui decidiamo di non gettarci in un regalo tanto importante consapevoli che potrebbe non essere ben accetto. Questo capita soprattutto quando il nostro regalo è rivolto ad una persona molto giovane, sono molti infatti i giovani che oggi come oggi non amano indossare gioielli in oro e che non amano neanche esporre oggetti in questo pregiato materiale sulla loro scrivania. 

I diamanti con taglio a brillante



In una gioielleria possiamo trovare molti tagli diversi di diamante, ma quello senza dubbio più diffuso, utilizzato e famoso è il taglio a brillante. Andiamo insieme a scoprire di cosa si tratta.

kimberly process certificazione per i diamanti



Sono davvero molte le certificazioni per i diamanti, ce n´è una però che è senza dubbio la più importante dal punto di vista sociale. Stiamo parlando della Kimberley Process, un accordo più che una certificazione che ha come obiettivo quello di garantire che i diamanti messi in commercio non siano stati utilizzati per i finanziare le guerre civili.

Taglio diamanti



Come ben sappiamo i diamanti non possono essere utilizzati in gioielleria allo stato grezzo, devono necessariamente essere intagliati. Andiamo insieme a scoprire allora quali sono i tagli di diamante più diffusi in gioielleria. I diamanti con taglio a brillante sono senza dubbio i più diffusi in gioielleria. Si tratta di un taglio. La sua forma rotonda è realizzata da 57 faccette, di cui 33 nella parte superiore e 24 invece nella zona del padiglione.

Aureo il nuovo servizio web per i compro oro



Tutti coloro che hanno deciso di aprire un compro oro si sono trovati in questi ultimi tempi a dover affrontare non poche difficoltà. Le difficoltà come ben sappiamo riguardano la necessità di dare a queste attività una regolamentazione adeguata, la necessità di eliminare dal mercato tutti i compro oro che sono in malafede, la necessita di rendere la gestione non sono delle transazioni ma anche di tutti gli adempimenti che i compro oro devono mettere in atto molto più semplice e soprattutto molto più veloce.

Colore diamanti



Nella valutazione dei diamanti entrano in gioco molti diversi fattori. I più importanti sono quattro, si parla infatti della regola delle 4C nella valutazione del diamante Tra queste 4C dobbiamo sicuramente ricordare il colore. 

Diamanti alla scoperta della loro forma grezza



I diamanti si sono formati miliardi di anni fa, diamanti che si trovano nelle profondità della terra e che spesso hanno subito nel corso dei secoli molti danni. Sono pochi i diamanti che sono riusciti a sopravvivere tanto a lungo, e sono pochi ovviamente quelli di grandi dimensioni. Riuscire ad ottenere dei diamanti che vadano bene sia per la gioielleria che per l´industria è davvero molto complicato, un´operazione difficile, costosa e davvero molto lunga. Pensate che per riuscire a trovare un diamante che possa davvero dirsi di buona qualità e con un carato adatto per diventare un diamante di gioielleria è necessario lavorare oltre 250 tonnellate di roccia.

1) { echo (' « | '); } echo " "; for( $loop = 0; $loop < $page; $loop++ ) { // L'IF fa in modo che la pagina selezionata sia con il quadratino nero if( $loop == ($_REQUEST['sheet'] - 1) ) { echo (''.($loop + 1).''); } else { echo (' '.($loop + 1).' '); } echo " | "; } if($_REQUEST['sheet'] < $page) { echo (' »'); } //*************************************************************************** echo '   Pagine '.$_REQUEST['sheet'].' di '.$page; ?>






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE