Vendita


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 6

Fairtrade e la campagna I DO per la vendita di fedi nuziali etiche



La Fairtrade Foundation spera di riuscire a breve a vendere circa 100.000 fedi nuziali realizzate solo ed esclusivamente con materiali etici, con oro quindi e diamanti dei quali si conosce l´esatta provenienza e che supportano solo attività lavorative lecite e responsabili. L´iniziativa prende il nome di "I Do" e vuole essere un passo avanti verso il cambiamento.

Singapore il mercato più interessante per la vendita di gioielli



Come ben sappiamo è davvero molto importante per tutti coloro che lavorano nel settore orafo, dalla produzione agli investimenti, capire quali siano i mercati oggi più interessanti, quelli che stanno vivendo una crescita maggiore. Solo infatti tenendo sotto controllo questo mercato il settore orafa ha la possibilità di crescere, solo tenendo sotto controllo l´andamento di questi mercati è possibile capire se il valore dell´oro e degli altri metalli sul mercato internazionale subiranno dei cambiamenti interessanti. Tra i mercati oggi più importanti per la vendita al dettaglio dei gioielli non dobbiamo più ricordare solo la Cina e l´India, dobbiamo oggi ricordare soprattutto Singapore. L´interesse di Singapore per i gioielli è infatti cresciuto, in modo particolare per i gioielli tempestati da diamanti e per i diamanti ancora allo stato grezzo.

Miniere di platino: dopo gli scioperi degli ultimi tempi le Amplats sono in vendita



La società Anglo American Platinum, meglio conosciuta semplicemente come Amplats, sta vivendo una situazione di grande disagio da ormai un po´ di tempo. Negli ultimi 5 mesi infatti i minatori delle miniere del Sud Africa hanno deciso di scioperare, scioperi questi che hanno reso i profitti della miniera sempre meno intensi, scioperi che anzi a dire la verità hanno pressoché azzerato questi profitti. Come conseguenza di questa situazione le miniere Amplats del Sud Africa sono state messe in vendita, nonostante gli scioperi siano ormai finiti e le miniere abbiano ripreso il loro lavoro. 

Central Bank Gold Agreement



Le vendite delle riserve auree dei vari paesi europei sono ormai prosciugate da molto tempo, proprio per questo motivo non destano più alcun pericolo, proprio per questo motivo il Central Bank Gold Agreement è per molte persone diventato un accordo superfluo, un accordo piuttosto inutile da firmare. Nonostante questa corrente di pensiero sia davvero molto radicata il Central Bank Gold Agreement verrà rinnovato, un rinnovo che diventerà effettivo a partire dal 27 settembre 2014. L´accordo avrà una validità di ben 5 anni, sino quindi al 2019. C´è però quest´anno una differenza davvero molto importante rispetto agli accordi precedenti, è stato deciso infatti che non verrà imposto alcun genere di limite alle vendite del prezioso metallo giallo, decisione questa che non convince molti analisti ed esperti del settore, una decisione che per molte persone non ha in realtà alcun senso. 

Protesi dentarie d´oro una vendita dettata dalla crisi economica



Come tutti ormai ben sappiamo i compro oro sono dei punti vendita che offrono ai loro clienti la possibilità di vendere i loro beni preziosi in oro. Presso i compro oro è quindi possibile vendere lingotti d´oro e monete d´oro, gioielli, bracciali, anelli, collane, ma anche ovviamente piccola oggettistica come soprammobili e simili. Quello che invece forse non tutti sanno è che presso i compro oro è possibile vendere anche le protesi dentarie. Si tratta di un servizio inizialmente poco diffuso, oggi invece i compro oro che lo garantiscono sono sempre di più.

I documenti e gli adempimenti necessari per la vendita dell´oro



L´oro è tornato ad essere un bene di rifugio, un materiale sul quale è possibile infatti fare affidamento per riuscire ad ottenere un po´ di soldi extra nel momento del bisogno. Grazie ai molti negozi compro e vendo oro vendere il proprio oro, e con esso anche tutti gli altri materiali preziosi come il platino ad esempio o come l´argento, è diventato un vero e proprio gioco da ragazzi. Ovvio però che ci sono delle regole che devono essere seguite, documenti quindi e adempimenti senza i quali vendere l´oro risulta del tutto impossibile.

 1 |    Pagine 1 di 1






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »