Vendere penne d´oro nei compro oro - Compro oro


Vendere penne d´oro nei compro oro


Compro oro, in tutti i punti vendita è possibile vendere anche penne d´oro e altri oggetti da scrivania


I compro oro si sono diffusi sempre più su tutto il territorio italiano. Molte persone credono che per poter vendere in questi negozi e per poter quindi ottenere un ingente guadagno sia necessario essere in possesso di gioielli, lingotti oppure monete d´oro. I compro oro in realtà acquistano molte altre tipologie di oggetti in oro, oggetti che molti di noi possiedono in casa magari dimenticati chissà dove in un cassetto, in soffitta, in un armadio.

Penne d´oro e altri oggetti da scrivania
Tra gli oggetti in oro che molti di noi possiedono senza magari neanche ricordaselo dobbiamo ricordare ad esempio le penne d´oro e tutti gli altri oggetti da scrivania come i fermacarte in oro, i tagliacarte in oro e simili. Tutti questi oggetti ci vengono spesso regalati per occasioni importanti legate allo studio o alla carriera come la laurea ad esempio, il dottorato, il primo impiego, una promozione oppure, perché no, il pensionamento. Spesso questi oggetti rimangono sulle scrivanie dell´ufficio, dello studio o di casa per pochissimo tempo, e vengono poi chiusi chissà dove. Si tratta di una pratica molto diffusa, arriva un momento in cui infatti ci rendiamo conto che quegli oggetti non ci servono e che sono talmente tanto preziosi che è meglio metterli al sicuro. Se li possedete e se avete bisogno di liquidità ricordate che questi oggetti possono essere venduti in modo davvero molto semplice.

Accendini in oro
Oltre agli oggetti da scrivania di cui vi abbiamo parlato dobbiamo ricordare anche gli accendini in oro, altra tipologia di oggetto di grande valore che soprattutto un tempo andava davvero molto di moda regalare per occasioni particolarmente importanti. Sono da ricordare anche tutti i soprammobili in oro, le scatole da cucito in oro e le cornici.

Dove venderli
Vendere tutte queste meraviglie in oro è molto più semplice di quello che potrebbe sembrare, basta infatti recarsi presso uno dei molti compro oro della vostra città. Ricordate però che ovviamente a questi negozi interessa solo l´oro con cui questi oggetti sono realizzati. Per la loro valutazione verranno quindi eliminati eventuali meccanismi, parti metalliche o in vetro e, nel caso delle penne, la ricarica con l´inchiostro e la punta. La valutazione viene effettuata sulla base quindi del peso dell´oro e sulla base del valore attuale dell´oro sul mercato. Solo se i vostri oggetti in oro sono di una marca particolarmente prestigiosa e solo se sono molto antichi c´è la possibilità di venderli ad un prezzo superiore rispetto al solo valore dell´oro, in questi casi però non vi consigliamo di fare affidamento su un negozio compro oro bensì su un negozio specializzato.

Qualche consiglio sulla vendita
Vi consigliamo di fare a casa un preventivo preliminare in modo del tutto autonomo su questi oggetti cercando il valore attuale dell´oro sulle riviste e sui quotidiani oppure direttamente online. Non solo, vi consigliamo anche di farvi fare un preventivo da più di un compro oro, i preventivi sono tutti gratuiti e tutti senza alcun tipo di impegno.

La manutenzione dei vostri oggetti in oro
Considerando che questi oggetti in oro sono dei veri e propri investimenti vi consigliamo di tenerli sempre puliti, in questo modo riuscirete a mantenere inalterata nel tempo la loro bellezza. Per pulirli sarà più che sufficiente strofinarli di tanto in tanto con una panno morbido imbevuto in acqua tiepida. Gli oggetti che non hanno meccanismo o altri elementi che potrebbero rovinarsi a contatto con l´acqua possono anche essere immersi in acqua e detergente neutro e poi risciacquati.




Keywords:

compro oro, penne oro, accendini oro, tagliacarte oro


Tag: penne - accendini - tagliacarte
Presente nella categoria: Compro oro



Se ti è piaciuto l'articolo,
aiutaci a crescere
iscriviti alla nostra newsletter


Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)
Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »
Gli articoli più letti dagli utenti:

diamanti e pietre preziose Diamanti e pietre preziose, è possibile venderli nei compro oro
Presso i compro oro presenti in Italia è possibile vendere diamanti e pietre preziose
Approfondisci »

come pulire l'argento Come pulire l'argento
Scopri tutti i metodi per campire come pulire l'argento
Approfondisci »

Ultimi articoli inseriti
Cosa regalare ad un ragazzo al fidanzato e ad un ...
I gioielli, lo sappiamo bene, sono il regalo perfetto per ogni donna. Sul ...
Approfondisci »
San Valentino 2017 cosa regalare
Quanti i regali ricevuti, chiusi, e conservati per anni infondo all´armadio? ...
Approfondisci »