Tendenze


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 7

Maxi gioielli o gioielli minimali le tendenze del momento giocano sugli opposti



Più volte abbiamo sottolineato l´importanza di andare alla scoperta delle tendenze più in voga del momento in fatto di gioielli. Solo seguendo queste tendenze da vicino coloro che sono alla ricerca di un nuovo gioiello possono fare un investimento davvero ad hoc, possono acquistare infatti qualcosa di grande valore che potrà un giorno anche magari essere rivenduto senza difficoltà per ottenere un guadagno, qualcosa che però nel frattempo può essere indossato senza alcuna difficoltà e non chiuso invece in una cassaforte a prendere polvere. Vi ricordiamo infatti che non c´è niente di più brutto al mondo che fare un investimento in gioielli che non possa essere indossato. Solo seguendo queste tendenze da vicino inoltre le gioiellerie possono scegliere di tenere solo i gioielli più in voga, in questo modo riescono ad attirare un numero sempre maggiore di clienti e riescono quindi a vedere le loro entrate crescere sempre più. Ovviamente le gioiellerie che scelgono di essere presenti online con un e-commerce o anche semplicemente con i profili social devono puntare proprio a pubblicizzare le loro offerte di grande tendenza, un modo per riuscire a scovare molti più proseliti anche direttamente online. Fatte queste prime precisazioni viene da chiedersi allora quali siano le tendenze più importanti del momento. A quanto pare le tendenze di questo periodo giocano sugli opposti, sono infatti di moda sia i maxi gioielli che i gioielli minimali. Niente vie di mezzo insomma, solo gli estremi trovano spazio nel mondo glamour odierno. 

Tendenze pelliccia nei gioielli e orologi da donna



Come ben sappiamo è davvero molto importante andare alla ricerca delle tendenze più hot del momento in fatto di gioielli, un modo questo non solo per acquistare un gioiello davvero meraviglioso, un modo questo anche per dare un valore aggiunto al proprio investimento. Se è vero infatti che i gioielli possono essere considerati degli investimenti per il futuro, è vero anche che lo sono solo se possono essere indossati ogni giorno senza alcuna difficoltà perché non c´è niente di peggio che sapere i propri beni preziosi chiusi a prendere polvere dentro ad una cassaforte. Tra le tendenze più hot di questo inverno dobbiamo sicuramente ricordare allora i gioielli con pelliccia, gioielli in cui la pelliccia fa la sua comparsa come elemento aggiunto che va ad accompagnare alla perfezione non solo i materiali preziosi come l´argento, l´oro e il platino, ma anche i diamanti, le gemme colorate e ovviamente le perle.

Tendenze floreali nei gioielli da donna



Tutti i più importanti designer di gioielli sono sempre stati affascinati dal mondo dei fiori. Le creazioni floreali che sono nate dalle loro mani nel corso degli anni hanno ammaliato l´universo femminile, creazioni che permettono alle donne di esprimere grazia, eleganza e romanticismo, creazioni che sono ricche di dettagli, di pietre preziose e di diamanti e che proprio per questo motivo sono il lusso che ogni donna vorrebbe possedere. Possiamo parlare di una vera e propria tendenza floreale quindi, anche se in realtà questo termine non è del tutto appropriato. Le tendenze infatti sono mode passeggere, che cambiano con il passare delle stagioni. 

Argento Vermeil



Intorno alla metà del ´700 in Francia nasce il Vermeil detto anche argento dorato, una particolare combinazione di argento e oro che venne utilizzata per la realizzazione di molti oggetti preziosi. Questo metallo intermedio tra l´oro e l´argento permette di ottenere degli oggetti di grande pregio a spese senza dubbio ridotte, non c´è bisogno di spendere delle cifre esagerate infatti per avere tra le mani un oggetto o un gioiello semplicemente bellissimo. Oggi il Vermeil è un metallo che può essere realizzato sia con doratura in oro giallo che in oro bianco oppure rosa, doratura realizzata per elettrolisi, ma dobbiamo ammettere che erano ormai molti anni che non lo vedevamo nelle vetrine delle gioiellerie.

Tendenze riciclare cimeli di famiglia per fidanzamenti e matrimoni



Come ben sapete ci piace andare in giro per il web alla ricerca delle nuove tendenze in fatto di gioielli, un modo questo per garantirvi informazioni sempre fresche sui gioielli più hot del momento, un modo anche per aiutare coloro che nel settore dei gioielli lavorano ad offrire dei servizi sempre nuovi, sulla cresta dell´onda, servizi che permettano alla loro attività di fare il salto di qualità e di ottenere il consenso di un numero sempre maggiore di clienti. Secondo quanto abbiamo avuto modo di scoprire in questo periodo si sta diffondendo in modo sempre più intenso la tendenza di riciclare i cimeli di famiglia per dare vita ad anelli di fidanzamento o a fedi di matrimonio uniche. Si tratta di una tendenza che a dire la verità esiste già da qualche anno, in quest´ultimo periodo risulta però ancora più intensa, ancora più ricercata. 

Gioielli da donna di grande lusso



Le nappe nascono come una semplice soluzione ad un problema diffuso, come soluzione al disfarsi dei fili di una corda, soluzione che prevede semplicemente dei nodi affinché appunto la corda possa rimanere intatta. Questo piccolo escamotage che l´uomo è riuscito a mettere in atto si è trasformato con il passare degli anni in qualcosa di molto più elaborato. A partire dal XVI secolo infatti, in Francia in modo particolare, le nappe hanno fatto la loro comparsa in molti elementi di arredo e sono state decorate in modo da renderle a loro volta elementi interessanti ed eleganti. Sono state arricchite infatti da coccarde, pompon, dettagli brillanti, tessuti preziosi, frange e secolo dopo secolo questi decori sono diventati sempre più elaborati.

Quotazione dell´oro, analisi della situazione, previsioni e tendenze



Vogliamo oggi proporvi un´analisi della quotazione dell´oro e cercare di delineare quelle che potrebbero essere le sue prossime tendenze, cercare insomma di fare delle previsioni sul suo futuro andamento. Speriamo in questo modo di riuscire ad offrire un quadro del mercato dell´oro che sia quanto più possibile chiaro e trasparente, un quadro che possa aiutare tutti coloro che si sono già gettati in un investimento a capire come muoversi e a coloro che invece vorrebbero investire a capire se questo è davvero il periodo più adatto per gettarsi in un´impresa di questa tipologia. 

 1 |    Pagine 1 di 1






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »