Taglio diamanti


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 3

Diamanti taglio a rosa e taglio a cuore



I diamanti sono elementi imprescindibili per ogni gioiello da donna che voglia davvero dirsi tale. Le donne infatti amano i diamanti in modo intenso, amano la loro ricercatezza, la brillantezza, il loro elevato pregio. Come ben sappiamo i diamanti grezzi possono essere tagliati di varie forme, forme che vengono scelte dal tagliatore per cercare di mettere in luce quanto più possibile la bellezza della pietra, forme che conferiscono poi al gioiello che verrà scelto un mood davvero molto particolare. In questi ultimi anni i gioielli da donna ricchi di romanticismo e di delicatezza stanno avendo un successo intenso e proprio per questo motivo vogliamo parlarvi un po´ più nello specifico dei due tagli di diamante che vengono utilizzati solitamente per queste realizzazioni, il taglio a rosa e il taglio a cuore. 

Dancing diamonds



Come ben sappiamo il taglio del diamante e il modo in cui viene incastonato sono elementi davvero molto importanti, elementi che permettono di mettere in risalto la lucentezza del diamante, elementi che permettono di mettere in risalto tutta la sua intensa bellezza. Con il taglio giusto e la scelta dell´incastonatura perfetta anche una pietra di piccole dimensioni, anche una pietra apparentemente priva di fascino, può trasformarsi in qualcosa di veramente eccezionale, in una vera e propria opera d´arte. Gli esperti del settore continuano ad andare alla ricerca di sempre nuovi metodi di intaglio e di sempre nuovi metodi per incastonare i diamanti, ricerca però davvero molto difficile. Si pensava quasi che ormai le tecniche per dare lucentezza ai diamanti fossero state scoperte tutte, che non ci fosse insomma possibilità di evoluzione. Ci sbagliavamo, una novità che promette di rendere ogni diamante, anche il più piccolo, una vera e propria meraviglia è ormai arrivata sul mercato. Questa novità prende il nome di dancing diamonds, diamante danzante.

Taglio diamanti



Come ben sappiamo i diamanti non possono essere utilizzati in gioielleria allo stato grezzo, devono necessariamente essere intagliati. Andiamo insieme a scoprire allora quali sono i tagli di diamante più diffusi in gioielleria. I diamanti con taglio a brillante sono senza dubbio i più diffusi in gioielleria. Si tratta di un taglio. La sua forma rotonda è realizzata da 57 faccette, di cui 33 nella parte superiore e 24 invece nella zona del padiglione.

1) { echo (' « | '); } echo " "; for( $loop = 0; $loop < $page; $loop++ ) { // L'IF fa in modo che la pagina selezionata sia con il quadratino nero if( $loop == ($_REQUEST['sheet'] - 1) ) { echo (''.($loop + 1).''); } else { echo (' '.($loop + 1).' '); } echo " | "; } if($_REQUEST['sheet'] < $page) { echo (' »'); } //*************************************************************************** echo '   Pagine '.$_REQUEST['sheet'].' di '.$page; ?>






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE