Ultime notizie

Compro oro e indagini finanziarie



In questo periodo sono davvero molte le indagini finanziarie che sono state accese su tutto il territorio nazionale, indagini finanziarie che ovviamente prendono in considerazione ogni tipologia di attività. La speranza è di riuscire in questo modo a portare alla luce tutte le attività illecite presenti purtroppo in Italia, attività che non meritano di rimanere aperte in quanto vivono a discapito di coloro che invece seguono le regole e pagano regolarmente le tasse. Grazie alle indagini finanziarie è allora possibile fare una vera e propria scrematura delle attività italiane lasciando che solo le attività davvero oneste possano continuare a vivere.

Arrivano dalla Svizzera i lingotti d´oro divisibili



In questi ultimi anni sono molte le persone che hanno deciso di investire in oro, di acquistare quindi oro puro oppure gioielli e oggetti in oro da utilizzare come beni di rifugio. Un bene di rifugio è un bene che è quotato in borsa e che può essere venduto quindi ad un prezzo davvero eccellente nei momenti in cui la quotazione è positiva, un bene quindi che ci permette di ottenere una liquidità in più quando ne abbiamo bisogno.

Il rapporto tra oro e inflazione



Nei periodi in cui l´inflazione è davvero intensa le quotazioni dell´oro salgono alle stelle. L´oro è in questi periodi quindi un investimento sicuro, laddove infatti il potere d´acquisto della moneta è basso l´oro riesce a mantenere intatta la sua ricchezza. È questo il rapporto tra l´oro e l´inflazione, un rapporto davvero molto stretto che ci aiuta a comprendere l´andamento del valore dell´oro nel mercato internazionale.

Cosa fare quando la quotazione in borsa crolla



La valutazione dell´oro segue l´andamento della quotazione in borsa di questo metallo prezioso, un andamento che può ovviamente essere anche piuttosto altalenante. Oltre ai periodi in cui la quotazione arriva alle stelle ci sono quindi periodi in cui la quotazione dell´oro può addirittura raggiungere dei veri e propri minimi storici. Il periodo in cui stiamo vivendo non è in realtà dei più rosei come invece in molti vorrebbero farci credere, dopo mesi e mesi di rialzo infatti l´oro sta perdendo il proprio valore sul mercato. Che cosa è preferibile fare in periodi di questa tipologia?

Compro oro: la concorrenza porterà ad una scrematura, sopravvivranno gli operatori professionali



C´è chi parla di una vera e propria crisi economica anche del settore dei compro oro. In realtà non è possibile parlare di crisi in senso proprio, si tratta semplicemente di un momento di stallo in cui il boom iniziale dei compro oro si è arrestato e in cui la situazione sta andando verso una naturale scrematura.

Compro oro: il servizio di permuta



Sulle vetrine di alcuni compro oro compaiono due diversi prezzi, un prezzo che fa riferimento alla tradizionale vendita dell´oro usato e un prezzo che invece fa riferimento alla permuta. Il concetto di permuta è oggi ancora molto confuso, cerchiamo di fare allora un po´ di chiarezza su questo punto.

Vicenza Oro Spring 2013, il salone internazionale dell´oro e dei gioielli



Sta per arrivare il consueto appuntamento con Vicenza Oro. Quest´anno il salone internazionale dell´oro e dei gioielli, ospitato nei meravigliosi spazi della Fiera Vicenza, avrà luogo dal 18 al 33 maggio, un evento assolutamente imperdibile per tutti gli esperti del settore ma anche per tutti coloro che sono interessati ad investire nell´oro, un evento in cui si tracciano le linee del cammino futuro della gioielleria del mondo intero.
Oroportale

Palladio: un metallo poco conosciuto, ma di sicuro un ottimo investimento



I compro oro non si occupano solo ed esclusivamente della compravendita di oro, si occupano infatti anche dell´argento, del platino e di altri metalli preziosi. Questa è un´affermazione che tutti noi abbiamo sentito ormai molte volte, ma in pochi sanno a quali altri metalli preziosi ci si riferisce. Tra i metalli preziosi poco conosciuti che possono invece oggi essere considerati un ottimo investimento dobbiamo sicuramente ricordare il palladio.

Biennale degli antiquari 2014 Cartier presenterà la sua collezione Royale



Avrà luogo dal 10 al 21 settembre 2014 la Biennale degli Antiquari, evento questo a cui parteciperà ovviamente anche la famosa maison Cartier, una delle maison orafo più amate del mondo intero che fa sognare tutte le donne con le sue meravigliose creazioni, gioielli i suoi che sono infatti delle vere e proprie opere d´arte. Spesso accade che molte maison presentino durante questo evento gli stessi gioielli che hanno in vendita nelle loro boutique, ma Cartier pensa che questa scelta non sia adatta per un evento d´eccezione e di alto livello come la Biennale. Cartier ha quindi deciso di presentare una collezione che nasce appositamente per questo evento, collezione che prende il nome di Collection Royale e che è costituita da 100 pezzi unici. 
  1  |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  | 9 |    Pagine 9 di 9


Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »