Diamanti

Diamanti classificazione e certificati



Tra gli investimenti più belli dobbiamo ricordare gli investimenti in diamanti, siano essi incastonati in un meraviglioso gioiello oppure siano essi del tutto liberi da incastonature di qualsivoglia tipo. Vi ricordiamo che esiste una precisa classificazione dei diamanti e che ogni diamante deve essere venduto accompagnato da un certificato che ne attesti l´autenticità e che riporti tutte le sue proprietà. La classificazione dei diamanti prende in considerazione le 4 C: Carat o carato, Colour o colore, Clarity o purezza e Cut o taglio. Andiamo a scoprire ognuna di queste caratteristiche. 

Nuovo taglio diamante Dluce e Damelise



Per coloro che si occupano di diamanti è davvero molto importante andare alla ricerca di modi sempre nuovi per rendere i diamanti grezzi delle vere e proprie opere d´arte, per far sì che la loro brillantezza possa essere messa in evidenza nel miglior modo possibile e con essa anche ovviamente il loro pregio. Il World Diamond Group ha ben due brevetti internazionali per il taglio dei diamanti, il Dluce e il Damelise, due tagli davvero eccezionali. Il World Diamond Group è leader nella distribuzione dei diamanti e dei gioielli, ma con il passare degli anni la sua attività si è diversificata e adesso il World Diamond Group offre non solo tagli di diamante unici e brevettati, ma anche delle proprie collezioni di gioielleria di grande pregio.

Diamanti Leo Cut



Quando pensiamo ai tagli di diamante ci vengono in mente quelli più classici come il taglio Brillante ad esempio oppure il taglio Ovale o il taglio a Cuore, tagli questi che sono diventati famosi in tutto il mondo per la loro eleganza e per la luminosità che offrono alle pietre preziose. Con il passare degli anni però i tagliatori di diamanti hanno cercato di creare dei tagli sempre nuovi, tagli che permettessero ai diamanti di arrivare a brillare in modo molto più intenso rispetto al passato, tagli che permettessero ai diamanti quindi di mettere in mostra tutta la loro bellezza e il loro pregio al meglio. 

Gleegems una gemma per ogni occasione



I gioielli sono tra i beni preziosi più amati non solo perché ci permettono di fare un ottimo investimento, ma anche perché ci offrono la possibilità di suggellare tutti i momenti più importanti della vita. Si regala infatti un gioiello ai figli quando compiono 18 anni in modo che si ricordino per sempre di questo importante momento di passaggio, figli che ricevono poi un gioiello dalla persona amata al momento del fidanzamento e che indossano poi la fede nuziale per le nozze. I gioielli si regalano anche per le lauree, per l´arrivo di un bambino, per la pensione, per ogni momento che merita insomma di essere ricordato e che è ricco di intense emozioni. I tempi cambiano però e con essi cambiano anche le nostre abitudini.

Come pulire i diamanti



I diamanti hanno una composizione davvero molto dura, composizione che offre al diamante una grande resistenza. Proprio per questo motivo i diamanti sono difficili da rovinare, ma questo ovviamente non significa che sia impossibile. È allora davvero molto importante scoprire quali sono le piccole precauzioni che è bene prendere per evitare che il vostro meraviglioso investimento possa rovinarsi e quale sia il modo migliore per pulire i diamanti e fare in modo che la sua brillantezza rimanga intatta per sempre.

Certificazioni pietre preziose



Siamo abituati a pensare alla certificazione come ad un documento necessario per attestare la bellezza di un diamante e il suo pregio. È importante ricordare però che le certificazioni delle pietre preziose sono documenti importanti anche per quanto concerne ogni altra tipologia di pietra preziosa, dal rubino allo zaffiro, dall´acquamarina al topazio.

Dancing diamonds



Come ben sappiamo il taglio del diamante e il modo in cui viene incastonato sono elementi davvero molto importanti, elementi che permettono di mettere in risalto la lucentezza del diamante, elementi che permettono di mettere in risalto tutta la sua intensa bellezza. Con il taglio giusto e la scelta dell´incastonatura perfetta anche una pietra di piccole dimensioni, anche una pietra apparentemente priva di fascino, può trasformarsi in qualcosa di veramente eccezionale, in una vera e propria opera d´arte. Gli esperti del settore continuano ad andare alla ricerca di sempre nuovi metodi di intaglio e di sempre nuovi metodi per incastonare i diamanti, ricerca però davvero molto difficile. Si pensava quasi che ormai le tecniche per dare lucentezza ai diamanti fossero state scoperte tutte, che non ci fosse insomma possibilità di evoluzione. Ci sbagliavamo, una novità che promette di rendere ogni diamante, anche il più piccolo, una vera e propria meraviglia è ormai arrivata sul mercato. Questa novità prende il nome di dancing diamonds, diamante danzante.

Quali diamanti per investimento



Gli investimenti sono oggi come oggi sempre più importanti, l´unico modo che abbiamo infatti per riuscire a proteggere i nostri risparmi e per riuscire ovviamente anche a creare un guadagno per il futuro, l´unico modo insomma per riuscire a vivere a cuor leggero quella che può a pieno titolo essere considerata una crisi economica a livello mondiale, una crisi che appare per adesso ancora molto difficile da risanare. Ovviamente parlando di investimenti non ci riferiamo agli investimenti in soldi bensì agli investimenti in materiali preziosi. Ci sono l´oro, l´argento, il platino, ma è importante ricordare che ci sono anche i diamanti che anzi devono essere considerati anche migliori dei metalli preziosi perché il loro valore non diminuisce mai sul mercato, ma anzi aumenta anno dopo anno in modo piuttosto costante. I diamanti sono quindi un investimento davvero sicuro al cento per cento.

Le pietre preziose



Le pietre preziose, alla scoperta delle pietre più belleI diamanti sono senza ombra di dubbio le pietre preziose più amate, pietre che hanno un valore davvero eccezionale e che offrono a tutti i gioielli la possibilità di brillare e di accrescere il proprio valore in modo davvero esponenziale. I diamanti però non sono di certo le uniche pietre preziose che possono donare luce e pregio ad un gioiello, sono disponibili infatti molte altre pietre dalle caratteristiche semplicemente eccezionali e dai colori inconfondibili, pietre che vale la pena scoprire visto che donano ai gioielli carattere, originalità ed eleganza. 

I dieci diamanti più grandi del mondo



I diamanti sono i migliori amici delle donne, ma sono anche i migliori amici degli investitori ovviamente. Queste meravigliose pietre preziose che la natura ci regala hanno dell´incredibile, pietre che sono delle vere e proprie opere d´arte che dal loro stato grezzo passano grazie alle mani degli tagliatori e al loro lavoro minuzioso ed essere pietre ricche di brillantezza, con sfumature di colore eccezionali e con forme eleganti e raffinate. Impossibile rimanere freddi davanti alla loro bellezza, impossibile non amare i diamanti in modo intenso. Ci sono alcuni diamanti che sono passati alla storia, diamanti di immense dimensioni e con caratteristiche uniche. Andiamo allora a scoprire insieme quali sono i dieci diamanti più grandi del mondo.
  1  |  2  |  3  |  4  | 5 |  6  |  7  |  »   Pagine 5 di 7


Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »