Ultime notizie

Mercato dell´oro dall´Unione Europea una proposta per un commercio responsabile



Abbiamo avuto modo di parlare più volte della stretta connessione che esiste tra il commercio dei preziosi e le guerre che hanno luogo purtroppo ogni giorno in molti angoli del mondo, situazione questa di cui avrete di sicuro sentito parlare anche attraverso altri canali, anche ai telegiornali, anche sui quotidiani. In molti credono che questa situazione riguardi solo ed esclusivamente il mercato dei diamanti, riguarda invece anche da vicino il mercato dell´oro e di ogni altra tipologia di metallo prezioso e di ogni tipologia di minerale. Una situazione insomma che riguarda i beni preziosi a livello globale e che deve necessariamente trovare una soluzione al più presto. L´Unione Europea ha così deciso di dare vita ad un progetto per cercare di eliminare alla radice la connessione tra il mercato dei beni preziosi e le guerre, progetto che prevede l´entrata in gioco di un´autocertificazione che tutti gli importatori di beni preziosi devono rilasciare se vogliono importarli all´interno dei paesi facenti parte dell´Unione Europea.

Gioielli Made in Italy il futuro è il mercato cinese



La Cina sta diventando una potenza economica davvero molto importante in quest´ultimo periodo, potenza che come ben sappiamo ha deciso di puntare sull´oro fisico per i suoi investimenti in modo da dare vita a delle riserve davvero ricche su cui poter fare affidamento. La Cina non si è gettata però solo ed esclusivamente sull´oro fisico, ma anche sulla gioielleria e in modo particolare sulla nostra gioielleria italiana.

Orologeria e sport siglata la collaborazione tra Maurice Lacroix e FC Barcelona



Gli orologi di lusso hanno riscontrato in questi ultimi anni un successo sempre crescente soprattutto tra gli uomini, successo che le migliori maison orologiere del mondo intero stanno cercando di intensificare sempre più anche grazie a pubblicità ad hoc e speciali collaborazioni. Ed ecco allora che la famosa maison orologiera Maurice Lacroix ha deciso infatti di siglare un accordo con la squadra di calcio FC Barcelona.

Mercato dell´oro e dell´argento andamento positivo per il mese di febbraio



Il mese di febbraio è stato davvero molto positivo per tutti coloro che hanno deciso di investire nei metalli preziosi, nell´argento in modo particolare. L´argento non viveva una posizione tanto positiva da moltissimi anni ormai infatti e l´oro è finalmente riuscito a risollevarsi dalla situazione di stallo in cui si era ritrovato da un po´ di tempo a questa parte.

Allarme in una miniera d´oro sudafricana l´importanza di dire no all´estrazione illegale



In una miniera d´oro sudafricana situata vicino a Johannesburg sono rimaste intrappolate decine di cercatori d´oro clandestini. Per adesso è impossibile sapere il numero preciso dei cercatori d´oro in pericolo, ma sembra che potrebbero essere addirittura 200. 

Anversa lancia un proprio marchio di qualità per i diamanti



Anversa è conosciuta in tutto il mondo come la capitale dei diamanti, proprio da Anversa arrivano infatti alcuni dei diamanti più belli e dal pregio maggiore. Una realtà tanto importante nel settore dei diamanti e di conseguenza anche della gioielleria ha bisogno di preservare questa sua posizione di leader e per farlo è stato deciso allora di creare un proprio marchio di qualità. Il nuovo marchio di qualità prende il nome di Antwerp’s Most Brilliant e permette al consumatore allora di sapere se il diamante che ha tra le mani può davvero essere considerato eccezionale, può davvero essere considerato non solo uno dei diamanti migliori di tutta Anversa, ma alla fine anche uno dei diamanti migliori del mondo intero. 

Quotazione dell´oro l´importanza di tenerla sotto controllo



Il mercato dei metalli preziosi è un mercato in continuo movimento. Pensate infatti che il valore dell´oro e il valore dell´argento, due dei metalli su cui si concentra la maggior parte degli investimenti, cambiano di giorno in giorno. Proprio per questo motivo coloro che decidono di investire in oro o in argento devono necessariamente avere sempre sotto controllo la quotazione dei metalli preziosi in tempo reale.

Recupero dei metalli preziosi dai prodotti tecnologici



La domanda di oro, di argenti e di tutti gli altri metalli preziosi arriva anno dopo anno in modo sempre più intenso da ogni angolo del mondo, una domanda che non sempre riesce ad essere soddisfatta nel modo adeguato. Consapevoli del fatto che molti prodotti tecnologici che vengono gettati via ogni anno sono ricchi di questi metalli preziosi tanto desiderati si è alla ricerca di sempre nuovi strumenti che ci permettano di recuperali, un recupero questo che avrebbe molte ripercussioni positive per tutti. 

Quotazione oro c´è aria positiva



Sono state fatte molte previsioni sulla quotazione dell´oro in quest´ultimo periodo, un andamento che in molti vedevano come negativo, che molti pensavano non avrebbe portato alcuna ventata di novità in quello che è un panorama a dir poco privo di stabilità e di equilibrio. A quanto pare però l´oro riesce a stupirci ancora una volta e a discapito di quelle che erano le previsioni anche dei massimi esperti del settore la quotazione dell´oro sta vivendo un periodo davvero molto positivo. Pensate infatti che sono ormai ben 5 settimana che il mercato dell´oro chiude con un rialzo.

Quotazione dell´oro gli orizzonti sono tornati ad essere positivi



Venerdì scorso l´oro aveva vissuto una condizione a dir poco drammatica, condizione che per fortuna però è migliorata nel giro di qualche giorno soltanto portando l´oro a vedere di nuovo finalmente un rialzo. Cerchiamo di capire insieme la situazione.
« '); //} echo " "; for( $loop = 0; $loop < $page; $loop++ ) { // L'IF fa in modo che la pagina selezionata sia con il quadratino nero if ($loop!='2') { $link_pagina=$_SERVER['PHP_SELF'].'?sheet='.($loop + 1).'&cat='.@$_GET['cat']; //$link_pagina="javascript:history.back()"; } else { $link_pagina=$_SERVER['PHP_SELF'].'?sheet='.($loop + 1).'&cat='.@$_GET['cat']; //$link_pagina="javascript:history.back()"; } if( $loop == ($_GET['sheet'] - 1) ) { echo (''.($loop + 1).''); } else { echo (' '.($loop + 1).' '); } echo " | "; } if($_GET['sheet'] < $page) { echo (' »'); } //*************************************************************************** echo '   Pagine '.$_GET['sheet'].' di '.$page; ?>


Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Aziende e attività in primo piano
Scopri le aziende, i loro servizi, le quotazioni, le ultime news e le offerte speciali.