Oro

Fede in oro bianco o giallo guida alla scelta della fede nuziale



La fede nuziale da indossare rigorosamente all´anulare sinistro è una tradizione importante a cui nessuna coppia di sposi ha intenzione di rinunciare. Perché proprio l´anulare sinistro? Si dice che proprio da questo dito parta una vena che arriva dritto al nostro cuore. Ovviamente si tratta di una semplice leggenda, non c´è in realtà alcuna base scientifica per questa spiegazione. Ma cosa importa? Dopotutto l´amore non ha certo bisogno di basi scientifiche o di razionalità. La razionalità ha un posto invece piuttosto importante nella scelta della fede nuziale, un anello che gli sposi infatti dovranno indossare per il resto della loro vita, spesso l´unico anello prezioso che indosseranno.

Come vendere l´oro usato



Disfarsi dei gioielli in oro di famiglia e di tutti gli altri oggetti in oro che da sempre accompagnano le nostre vite non è una decisione semplice da prendere. Se da un lato la decisione ci sembra quella giusta perché sappiamo che in questo modo avremo la possibilità di ottenere un ottimo guadagno dall´altro lato tutti questi oggetti e gioielli hanno ormai assunto anche un valore sentimentale che ci rende davvero molto difficile il distacco. Proprio per questo motivo una volta che la decisione è stata presa è bene cercare di compiere questa azione nel miglior modo possibile, nel pieno rispetto di questi oggetti e di ciò che per noi rappresentano. Andiamo insieme a scoprire allora qual´è il modo giusto per muoverci quando decidiamo di fare affidamento su un compro oro per questa vendita, negozi questi che oggi sono davvero molto diffusi e che ci permettono di trasformare l´oro in denaro in modo davvero molto semplice.

Mercato dell´oro i gioielli hanno vissuto una vera e propria impennata nel 2013



Andiamo ad analizzare il mercato dei gioielli del 2013, un mercato che ci ha riservato davvero molte sorprese che meritano tutta la nostra attenzione soprattutto se la nostra intenzione è quella di investire in gioielli e in oro nel prossimo futuro. Il 2013 è stato per il mercato dei gioielli un anno davvero molto positivo, pensate infatti che la sua crescita è stata pari addirittura al 17%. Buona la situazione anche per la vendita di oro fisico sotto forma di lingotti e di monete.

I gioielli Fabergé si allarga la famiglia degli iconici ciondoli a forma di uovo



Fabergé ha realizzato il suo primo uovo di Pasqua nel 1885, uovo commissionato dallo zar di Russia Alessandro III. Si trattava di un uovo davvero molto prezioso al cui interno era presente un tuorlo d´oro che a sua volta conteneva una meravigliosa gallina con occhi di rubino. Dentro alla gallina infine era racchiusa la miniatura della corona imperiale e al suo interno un piccolo rubino. Fabergé da quel momento in poi divenne gioielliere di corte. Oggi Fabergé è sinonimo di lusso, eleganza e raffinatezza, un marchio di grande pregio che offre ogni anno dei gioielli semplicemente eccezionali che sono delle vere e proprie opere d´arte desiderate da tutti. Si rinnova anno dopo anno la tradizione delle uova Fabergé, uova che si sono trasformate con il passare del tempo in ciondoli da indossare ogni giorno.

I gioielli di Valenza



Gioielli di Valenza è un´azienda leader nel mondo della produzione dei gioielli in oro di alta qualità, un´azienda che ha visto succedersi tre diverse generazioni di gioiellieri. Tutti i prodotti Gioielli di Valenza vengono realizzati nella sede di Valenza appunto e raggiungono poi i punti vendita specializzati dove lavorano validi collaboratori, punti vendita dove i clienti possono trovare tutte le informazioni e l´assistenza di cui hanno bisogno. Attualmente i punti vendita disponibili sono 25, una rete insomma di negozi che sta diventando sempre più capillare. Gioielli di Valenza presta attenzione anche all´aspetto economico e non esagera mai con i prezzi. Offre quindi alta qualità ma a prezzi accessibili per tutti, caratteristica questa che ha permesso a Gioielli di Valenza di diventare uno dei marchi più amati del momento.

Come pulire e lucidare l´oro bianco



Quando l´oro giallo viene messo in lega con il palladio oppure con il nichel il metallo assume una caratteristica colorazione bianca davvero eccezionale. Questo è il famoso oro bianco, metallo che poi viene sottoposto alla rodiatura. Una sottile pellicola di rodio va cioè a ricoprire la superficie del metallo in modo da renderlo ancora più brillante e in modo da proteggerlo. L´oro bianco in questi ultimi anni ha riscosso un successo sempre crescente, un successo che a quanto pare non ha alcuna intenzione di fermarsi. 

Come pulire l´oro



Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell´oro impeccabile, sia per la pulizia dei gioielli che per la pulizia di oggetti e complementi d´arredo, è l´utilizzo dell´acqua tiepida con qualche goccia di detergente neutro delicato. A contatto con l´acqua e con il sapone infatti l´oro non si rovina affatto ed è anche possibile strofinare l´oggetto in oro con una spazzola a setole morbide per riuscire a raggiungere gli angoli più nascosti.

Golden Dreams iPhone personalizzati in oro



Sul mercato esistono delle cover per l´iPhone in oro e diamanti, abbiamo già avuto modo di parlarvene in passato. Oggi però vogliamo parlarvi di una ditta che offre molto più di una semplice cover, offre infatti un iPhone personalizzato di grande lusso. Stiamo parlando dell´ormai famosa Golden Dreams.

Quali gioielli regalare



Ad ogni occasione speciale, in prossimità delle feste, di eventi particolari o ad esempio dei compleanni, la corsa al regalo perfetto risulta essere una operazione, a volte, difficile e complicata sopratutto se bisogna scegliere un regalo legato al mondo dell´ oro o argento. Tra le idee regalo migliori dobbiamo sicuramente ricordare i gioielli in argento, in oro oppure, perché no, in platino. I gioielli infatti non sono solo dei semplici regali, sono anche dei veri e propri investimenti per il futuro. Ma a chi sono adatte queste tipologie di gioielli? Andiamo a scoprire insieme quali gioielli regalare.

Gioielli pensieri felici



Da una costola della famosa ditta di orologi Lowell nasce Pensieri Felici. I gioielli Pensieri Felici nascono per offrire a tutti noi la possibilità di fermarci un attimo a riflettere sulle nostre vite, la possibilità di riscoprire il piacere e il sapore dell felicità, quella felicità racchiusa nei momenti più semplici della vita, che ci aiuta ad affrontare ogni giorno con il sorriso sulle labbra, che ci accompagna in ogni istante rendendo tutto ciò che facciamo sensazionale. E i gioielli Pensieri Felici ci accompagnano nella vita con tutto il loro splendore, anche loro semplici proprio come la felicità, allegri e ovviamente moderni.
  1  |  2  |  3  | 4 |  5  |  6  |  7  |  »   Pagine 4 di 7


Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »