Gioielli donna

Anelli Damiani



Gli anelli non devono essere considerati delle mere decorazioni. Da sempre infatti gli anelli sono anche dei veri e propri simboli, simboli dell´autorità religiosa, simboli del potere e anche ovviamente simboli dell´amore. L´anello è il gioiello scelto per simboleggiare l´amore a causa della sua forma circolare, una forma infatti che ci ricorda l´eternità, una forma che ci ricorda la perfezione. Pensate che i primi documenti che parlano di anelli di fidanzamento e di fedi di matrimonio arrivano direttamente dall´epoca romana, ma è indubbio che anche prima di quest´epoca questa pratica fosse davvero molto diffusa. Gli anelli Damiani sono anelli adatti proprio a simboleggiare l´amore, ma anche anelli adatti ad ogni altra occasione, la maison Damiani è consapevole infatti del potere che un anello riesce a detenere, della sua forza, del messaggio che è in grado di offrire. 

Diamanti Chopard a forma di cuore



Gli anelli di fidanzamento sono uno dei settori dell´alta gioielleria che non vive alcun tipo di crisi. Non potrebbe essere altrimenti ovviamente, le persone infatti nonostante tutto continuano ad innamorarsi, a fidanzarsi, a sposarsi. Gli anelli di fidanzamento sono caratterizzati dalla presenza di un diamante, meglio ancora se di dimensioni abbastanza intense, un modo questo per riuscire ad esprimere al meglio il proprio amore. Che cosa potrebbe esserci di meglio allora di undiamante a forma di cuore? Questo è senza dubbio il taglio più romantico, il taglio migliore per esprimere un sentimento tanto intenso. Lo sa bene Chopard che ha deciso infatti di dare vita ad una linea di anelli di fidanzamento che vedono proprio questo taglio come protagonista, linea che prende il nome di Chopard´s Passion for Happiness.

Tiffany T



Tiffany presenta Tiffany T, la nuova collezione in arrivo a settembre. Tiffany è una delle gioiellerie più amate e famose del mondo intero, una gioielleria che ogni anno ci offre proposte sempre nuove per i nostri gioielli, proposte che cercano di rispondere al meglio ai rinnovati gusti estetici e alle rinnovate esigenze di oggi. Anche per la stagione autunno inverno 2014 2015 Tiffany ha in serbo per noi delle grandi novità, novità che sono di tendenza ed eleganti allo stesso tempo, novità che non sono da considerarsi come dei meri gioielli bensì come veri e propri investimenti per il futuro. La nuova collezione che verrà lanciata proprio nell´ormai prossimo mese di settembre 2014 prende il nome di Tiffany T e promette di essere una delle collezioni più contemporanee che Tiffany abbia mai creato.

Il fiocco nuova tendenza nel mondo della gioielleria



Il fiocco è uno dei simboli più utilizzati nella moda e in modo particolare nel mondo della gioielleria, un simbolo che è presente in modo intenso ormai dal Seicento e che non ci ha mai abbandonato. Nel Seicento il fiocco è stato declinato in spille che venivano appuntate sui corsetti, spille che prendevano il nome di Sévigné come la donna che le rese famose. I Savoia ribattezzarono il fiocco con il nome nodo d´amore, ma qualunque sia il nome che si vuole utilizzare quel che è ovvio è che dal Seicento in poi questo simbolo di eleganza e femminilità è sempre stato presente. Dobbiamo ammettere che in questi ultimi anni forse il fiocco si era un po´ perso, relegato solo in una ristretta cerchia di accessori e gioielli. Oggi però è tornato alla ribalta come grande tendenza e sono infatti numerose le proposte di gioielleria che ce lo offrono, proposte che rivisitano il fiocco in chiave moderna, sofisticata, sempre davvero molto chic.

Wendy Brandes e i gioielli che racchiudono segreti e misteri



Il mondo della gioielleria è come ben sappiamo in fermento, un mondo che è alla ricerca di proposte sempre nuove, sofisticate, stravaganti per riuscire a soddisfare le rinnovate esigenze e gli altrettanto rinnovati gusti dei clienti di oggi. Tra i brand che meglio degli altri sono riusciti a garantire delle proposte davvero eccezionali dobbiamo ricordare Wendy Brandes. 

Full finger ring gli anelli a tutto dito sono ancora una tendenza ho



In questi ultimi tempi abbiamo avuto più di un´occasione per parlarvi di anelli davvero stravaganti, anelli a due dita, anelli che si fermano prima della nocca, anelli dalle forme eccentriche che nascono per diventare i veri protagonisti di ogni outfit. Oggi vogliamo parlarvi di un´altra tendenza che ormai da circa un anno ha investito il mondo dei VIP e che merita quindi tutta la nostra attenzione, i full finger ring.

Chanel nuova collezione di alta gioielleria Cafè Society



Chanel ci ammalia ogni anno con collezioni di alta gioielleria davvero eccezionali, collezioni che sono sempre lussuose, eleganti e allo stesso tempo raffinate. Ci rendiamo perfettamente conto che queste collezioni non sono sempre avvicinabili, che per molte persone rimangono un mero desiderio, ma è giusto prenderle in considerazione se quello che desiderate è un vero investimento per il futuro, un investimento davvero eccellente. L´ultima collezione di alta gioielleria di Chanel prende il nome di Café Society, andiamo a scoprirla insieme.

Theo Fennel vi siete mai chiesti quanto possa essere stravagante un anello ?



Pensate ad un anello in oro accompagnato magari da diamanti e da pietre preziose, un anello lussuoso che ha un costo piuttosto importante. Di sicuro l´anello a cui state pensando è bello, elegante e raffinato, difficilmente invece l´anello che avete in mente è stravagante. Eppure il mercato del lusso lascia ampio spazio proprio ad anelli che hanno un animo stravagante, strano, fuori dagli schemi, anelli che sono piccole opere d´arte. E tra i nomi più stravaganti del settore dobbiamo sicuramente ricordare Theo Fennell. 

Fred Paris gli anelli con gemme intercambiabili



I gioielli vengono oggi considerati come un simbolo, simbolo di eleganza e di ricercatezza ovviamente, ma anche simbolo della propria personalità. Non solo, spesso il gioiello che decidiamo di indossare rispecchia il nostro modo di sentirci in quel giorno o in quel momento specifico, quasi come se il gioiello fosse una sorta di amuleto che ci permette di tenere lontano da noi tutte le sensazioni negative, quasi come se fosse un oggetto magico capace di raccogliere le emozioni positive e rispecchiarle al cento per cento. Consapevole di questo Fred Paris, famoso brand orafo di alta qualità, ha deciso di dare vita agli anelli Pain de Sucre. Si tratta di meravigliosi anelli con pietre preziose, ma le pietre sono intercambiabili.

Thea Jewelry i gioielli personalizzabili amati dalle star



I gioielli sono perfetti per arricchire il proprio outfit, per dare personalità a ciò che indossiamo e per riuscire anche ad esprimere tutto il mondo di emozioni e sentimenti che è parte di noi. Non sarebbe meraviglioso allora poter indossare un gioiello personalizzato? Non stiamo parlando dei gioielli componibili, realizzati da molti diversi charms da scegliere in un vasto catalogo, che vanno davvero molto di moda in questi ultimi anni, bensì di gioielli personalizzabili al cento per cento, realizzati insomma appositamente per voi, unici. Thea Jewelery di Emilie Duchen è il brand che vi permette di farlo, un brand che è già uno dei più amati dalle star del mondo intero.
  1  |  2  |  3  | 4 |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  |  »   Pagine 4 di 9


Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »