Oro

Polello fedi convivenza e anniversari



Il mondo orafo sta cambiando, un mondo che cerca giorno dopo giorno di andare incontro quanto più intensamente possibile alle esigenze dei suoi clienti. C´è però un´area del mondo orafo che nessuno si aspettava avrebbe subito cambiamenti intensi, l´area delle fedi nuziali. Nonostante i cambiamenti della società, i cambiamenti culturali, i salti generazionali e nonostante anche la crisi economica che ha colpito il nostro paese, i giovani non sembrano avere alcuna intenzione di rinunciare al matrimonio e proprio per questo motivo si pensava che il mercato delle fedi continuasse a correre per la sua strada.

Montblanc i gioielli ispirati alla principessa di Monaco



Montblanc ci ha ormai abituati ad una gioielleria davvero eccellente. Non più solo strumenti extra lusso per la scrittura, ma anche gioielli di rara bellezza, fini, eleganti e chic. Tra le ultime collezioni di Montblanc dobbiamo assolutamente ricordare i gioielli dedicati alla principessa Grace di Monaco, una principessa che da sempre è un´icona di stile e di eleganza e che quest´anno torna sotto le luci dei riflettori anche grazie al film sulla sua vita che verrà presentato al festival di Cannes. Si tratta di una collezione di gioielli caratterizzati da un animo bon ton e allo stesso tempo lussuoso, proprio quello che ci vuole per le donne di oggi che si sentono delle vere principesse e che vogliono in qualche modo riuscire ad avere una vita piena di emozioni come quella di Grace di Monaco.

Lusso estremo alla scoperta delle nuove cover per iPhone in oro, diamanti e pietre preziose



Abbiamo avuto più volte occasioni di parlarvi delle nuove cover per iPhone in oro, diamanti e pietre preziose, cover che a quanto pare si stanno negli ultimi mesi moltiplicando sul mercato. Il motivo di questa loro sempre maggiore diffusione è semplice, sono sempre più numerose le persone che non si accontentano di avere tra le mani uno smartphone di grande pregio come l´iPhone e che desiderano vestirlo con classe, stile, eleganza e sono sempre più numerose le persone che vedono in questi nuovi gadget tecnologici i nuovi gioielli. Effettivamente i gioielli che siamo soliti indossare ogni giorno come bracciali, collane e anelli non sembrano più bastare alle persone più ricche, persone che desiderano dimostrare il loro status sociale con altri oggetti preziosi. Andiamo a scoprire insieme allora quali sono le novità di questo nuovo settore orafo.

Le perle rinucleate alla scoperta delle novità del settore



Sono ormai molti anni che la gioielleria sfrutta le perle coltivate anziché le perle che si possono trovare direttamente in natura, una scelta dettata dalla presenza sempre meno intensa delle perle nei nostri mari e dal loro prezzo eccessivo. Dopotutto infatti le perle coltivate hanno la stessa bellezza di quelle naturali, perle che spesso risultano anche più curate da un punto di vista estetico e più adatte quindi a quella che è la domanda odierna. Il campo delle perle coltivate è inoltre in continuo movimento, sono infatti disponibili nuovi sviluppi e nuovi metodi di realizzazione delle perle, nuove tecniche e tecnologie. 

Le riserve auree della Banca d´Italia



In un documento ufficiale reso pubblico direttamente sul suo sito internet la Banca d´Italia parla apertamente delle sue riserve auree spiegando perché ce n´è bisogno e a quanto ammontano queste riserve. Andiamo a scoprire insieme tutti questi dati per cercare di comprendere la situazione attuale dell´Italia e il suo peso sul mercato dell´oro.

Ink Gioielli alla ricerca del massimo della personalizzazione



Il mondo della gioielleria si è ormai incamminato sulla strada della massima personalizzazione possibile. I più importanti marchi permettono ai clienti di personalizzare i gioielli, di rendere i gioielli lo specchio della loro vita, della loro anima, dei loro sentimenti, perché tutti sono oggi alla ricerca di gioielli che possano davvero dirsi unici e originali, di gioielli che si distinguano dalla massa non solo per il loro pregio ma anche per il messaggio che riescono a veicolare. Sulla scia di questa consapevolezza nasce Ink Project, un progetto di gioielleria che mira proprio a garantire il massimo della personalizzazione possibile. Andiamo insieme a scoprire di cosa si tratta.

Il World Gold Council presenta Azva i gioielli indiani per il matrimonio



Come tutti ben sappiamo l´India ha, come molti altri paesi orientali, una grande influenza sul mercato dell´oro. L´India è infatti un paese che acquista ogni anno tonnellate di oro, un fenomeno questo trainato soprattutto dai matrimoni. Regalare oro fa parte infatti proprio del rituale del matrimonio della società indiana. Pensate che nei prossimi 10 anni sono previsti ben 15 milioni di matrimonio ogni anno, matrimoni che vedono spose molto giovani al di sotto dei 25 anni che hanno bisogno di una dote importante per potersi sposare e che hanno bisogno di indossare nel giorno delle nozze dei gioielli davvero molto speciali. 

Buccellati passa dai gioielli alle cover per iPhone e iPad



Buccellati è uno dei marchi più famosi e rinomati dell´alta gioielleria, un marchio che offre una qualità artigianale davvero unica, un design meraviglioso e una grande attenzione per la nostra epoca contemporanea, perché un gioiello è sempre lo specchio del nostro modo di essere e di vivere. E proprio sulla base di queste considerazioni Buccellati decide di affiancare le sue collezioni più classiche di gioiello con degli accessori davvero eccezionali, delle cover infatti per l´iPhone 5S e per l´iPad Mini. Non si tratta ovviamente di semplici accessori, bensì di veri e proprio gioielli di raro pregio ed eleganza, piccoli dettagli costosissimi e iper lussuosi capaci di cambiare per sempre il nostro modo di vedere la tecnologia. 

I gioielli per la festa della mamma



La festa della mamma, che cade quest´anno l´11 maggio, è una ricorrenza davvero molto importante, un giorno in cui i figli hanno la possibilità di esprimere al cento per cento tutto l´amore che provano nei confronti della loro mamma, la donna che li ha portati in grembo per 9 mesi, che li ha messi al mondo, che ha donato loro la vita, la donna che da quel giorno in poi non ha fatto altro che prendersi cura di loro in modo intenso.

Anelli di fidanzamento marche prezzi e suggerimenti



Il tempo passa e con il passare del tempo le tradizioni si rinnovano, diventano sempre più moderne, cambiano per andare incontro alle nostre esigenze. C´è però una tradizione che a quanto pare non ha intenzione di cambiare, la proposta di matrimonio. Nonostante l´era moderna in cui viviamo e nonostante le piccole trasgressioni che tutti oggi finalmente ci concediamo la proposta di matrimonio è rimasta invariata e vede ancora l´uomo inginocchiarsi davanti alla sua amata che lo guarda con occhi pieni di commozione e con il cuore che palpita. E la domanda “Vuoi sposarmi?” è ovviamente accompagnata da un meraviglioso anello di fidanzamento. Ma quali sono gli anelli di fidanzamento migliori? Andiamo a scoprirli insieme.
  1  |  2  | 3 |  4  |  5  |  6  |  7  |  »   Pagine 3 di 7


Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »