Compro oro

Regolamentazione compro oro



Il settore dei compro oro richiede a gran voce da molto tempo ormai che venga realizzata un´adeguata normativa per la loro attività, una normativa che porterebbe notevoli vantaggi per tutti. Grazie ad un normativa ad hoc infatti i compro oro dovrebbero avere dei requisiti professionali ben precisi, requisiti che renderebbero questi negozi migliori offrendo delle opportunità di lavoro reali e garantendo ai clienti la possibilità di avere davanti a sé dei veri professionisti del settore.

Quali oggetti possono essere venduti ai compro oro



I compro oro si occupano del ritiro di ogni tipologia di oggetto in oro ed offrono un servizio di valutazione gratuita, valutazione che si basa sulla quotazione attuale dell´oro in borsa e che risulta davvero molto conveniente. Cerchiamo di capire però nello specifico quali sono gli oggetti in oro che questi negozi trattano.

Attenti alle truffe, come riconoscere i compro oro onesti



Negli ultimi anni i telegiornali e i quotidiani si sono letteralmente ricoperti di articoli sulla poca onestà dei compro oro. Per questi negozi comprare e vendere oro è talmente tanto semplice infatti che si sono moltiplicati i casi di riciclaggio di denaro sporco da parte di clan mafiosi e i casi di vendita di gioielli e beni preziosi rubati.

Compro oro, tutti i lati positivi di un negozio in franchising



La crisi economica porta alla chiusura di molte attività, ma in alcuni casi può essere il seme del successo. È sicuramente il caso dei negozi compro oro che proprio grazie alla crisi economica si sono diffusi in modo sempre più capillare su tutto il territorio italiano raggiungendo oggi una notorietà davvero eccezionale e portando a coloro che hanno deciso di investire in questo settore numerosi vantaggi. La crisi ha aiutato i compro oro a crescere e svilupparsi sempre più perché l´oro e gli altri metalli preziosi si sono trasformati in un bene di rifugio, qualcosa da poter cioè vendere in caso di bisogno per poter avere un po´ di liquidità in più su cui poter fare affidamento.

I documenti e gli adempimenti necessari per la vendita dell´oro



L´oro è tornato ad essere un bene di rifugio, un materiale sul quale è possibile infatti fare affidamento per riuscire ad ottenere un po´ di soldi extra nel momento del bisogno. Grazie ai molti negozi compro e vendo oro vendere il proprio oro, e con esso anche tutti gli altri materiali preziosi come il platino ad esempio o come l´argento, è diventato un vero e proprio gioco da ragazzi. Ovvio però che ci sono delle regole che devono essere seguite, documenti quindi e adempimenti senza i quali vendere l´oro risulta del tutto impossibile.

Compro oro, tra gli oggetti che acquistano troviamo anche gli orologi



I compro oro non acquistano solo monete, lingotti e gioielli, ma si occupano anche del ritiro di ogni altra tipologia di oggetto che sia realizzato in oro. Si occupano quindi anche dell´acquisto di orologi in oro.

I compro oro online, attenzione alle truffe



I negozi compro oro sono delle attività commerciali che possono a pieno titolo essere definite figlie della crisi economica che stiamo vivendo. Si tratta di un business in continua crescita perché le famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese sono sempre più numerose e sperano con la vendita dei loro beni in oro di riuscire a recuperare un po´ di credito extra.

Il servizio di disimpegno polizze



La crisi economica ha portato in questi ultimi anni molte persone a prendere decisioni davvero molto difficili. Tra le decisioni più difficili troviamo sicuramente quella di impegnare i propri gioielli e i propri oggetti preziosi, un modo per riuscire ad avere un po´ di soldi extra su cui fare affidamento. Si tratta di una decisione difficile perché tutti quegli oggetti sono il frutto di anni e anni di duro lavoro e perché hanno solitamente un immenso valore affettivo. Il rischio è che la propria condizione economica non migliori e che sia quindi impossibile disimpegnare tutti questi preziosi oggetti.

Compro oro, la scelta ideale per vendere i propri gioielli in platino



Se siete in possesso di un gioiello in platino potete ritenervi fortunati, siete in possesso di un oggetto davvero molto prezioso. Pensate infatti che il costo del platino è doppio rispetto a quello dell´oro. Questo conferisce al platino lo status di bene di rifugio, un bene su cui è possibile cioè fare affidamento in momenti di grave crisi economica. Vendendo infatti gli oggetti in platino è possibile ottenere una cospicua somma di soldi.
  1  |  2  | 3 |    Pagine 3 di 3


Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »